Secondo me non è solo un discorso solo di pelle coriacea, che viene messa a dura prova dall'alcol se mettiamo un prodotto privo di sostanze idratanti ed emollienti.ares56 ha scritto: 02/05/2023, 14:20 Perdonami, sono prodotti che hanno caratteristiche diverse di concentrazione del profumo e gradazione alcolica, progettati per scopi diversi. A meno di avere la pelle molto coriacea, non metterei mai una EDC nè tantomeno una EDT sul viso rasato al posto di un AS.
Una colonia messa sul viso, dopo aver messo un balsamo dopobarba, non crea nessun problema a patto di usarne la giusta quantità, ed essendo un prodotto non particolarmente persistente non dà mediamente fastidio, a parte casi particolari non di più di un AS a base alcolica.
Il "problema" con EdT e EdP o essenza, a parte la gradazione alcolica, ma la risolvi mettendo pochissimo prodotto, è che essendo molto più persistenti possono stancare dal punto di vista olfattivo, dato che mettere un profumo molto vicino al naso può risultare alla lunga fastidioso. E con alcuni profumi ne basta veramente poco.