Buona sera a tutti.
Innanzi complimenti per il forum, bello ed esaustivo.
Personalmente uso:
Prebarba: 3P (a mio avviso è più "morbida" di proraso e prep e comunque lascia la pelle ben preparata)
Crema da barba : dipende da come mi alzo al mattino. Di solito Proraso (per il mentolo), ma anche Valobra (per la mandorla) o Panama (idem), Art of shaving Lemon (incredibilmente morbido) e Joe Atkinson al rabarbaro (molto particolare ma un pò "duro" sotto i mano libera).
Dopo barba: risciacquo con acqua rigorosamente gelida(chiude i pori), dopo una bella passata con l'allume di rocca, risciacquo con acqua gelida, crema 3P fino ad assorbimento e dopobarba Periplo de L'erbolario....
La mia (limitata) esperienza
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
La mia (limitata) esperienza
The Bassman
"Ogni rasoio ha la sua voce....."
- Aldebaran
- Contatta:
Re: La mia (limitata) esperienza
Grazie per i complimenti e benvenuto.
Al posto del Valobra ti consiglio di usare anche il Cella, non conosco invece gli effetti del Panama.
Mi incuriosiscono anche gli altri saponi da te menzionati.
Al posto del Valobra ti consiglio di usare anche il Cella, non conosco invece gli effetti del Panama.
Mi incuriosiscono anche gli altri saponi da te menzionati.
-
Joe Atkinson al Rabarbaro, della linea I Coloniali è molto particolare prorprio per il profumo di rabarbaro. Lo trovo più indicato per una rasatura con i DE o con i classici Gilette o simili; insomma per una rasatura da :"mi sono svegliato tardi, devo correre al lavoro ma la barba la devo fare lo stesso"
Art of shaving al Limone (crema) è stata una piacevole sorpresa (prezzo a parte, perchè costa un pò): è indicato per le pelli grasse, ne basta veramente poca sul pennello e hai una schiuma ricca. Il profumo di limone non è fortissimo, e prepara benissimo alla rasatura mano libera
Spero di essere stato esaustivo.
The bassman
Art of shaving al Limone (crema) è stata una piacevole sorpresa (prezzo a parte, perchè costa un pò): è indicato per le pelli grasse, ne basta veramente poca sul pennello e hai una schiuma ricca. Il profumo di limone non è fortissimo, e prepara benissimo alla rasatura mano libera
Spero di essere stato esaustivo.
The bassman
The Bassman
- Aldebaran
- Contatta:
Non solo sei stato esaustivo, ma addirittura l'accostamento tipologia sapone da barba-->tipologia strumento per radersi è molto interessante sarebbe carino compilare delle schede simili nel forum...