Io ho il vecchio Portable, ormai non più prodotto; è un tre pezzi ma rade piuttosto a fondo.
A breve mi regalo il Popular, che è proletario e affascinante

(Feather Portable)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Non ho il Futur, ma dalle immagini e dai video che ho visto, e' vero, il sistema di blocco e' simile, a pressione. Lo sblocco pero' e' abbastanza differente. Il futur non ha il perno centrale, e lo sblocco avviene tirando con le dita il poggialama. Vuoi mettere la comodita' di dover schiacciare un bottone?Luca142857 ha scritto:Quest'ultimo è il primo che vedo con un "blocco" riconducibile a quello del Futur Merkur.
In realta' essendo stato prodotto fino al 2009 (fonte B&B) e' un po' strano che sia cosi difficile da reperire. Pensa che anche qui in Giappone non se ne trovano molti, anche se questo discorso puo' essere esteso un po' a tutti i DE. Non c'e' un grande interesse per questi strumenti qui.6th ha scritto:... ma adesso ho saputo che è fuori produzione e comprendo la sua difficile reperibilità.
La mia esperienza si basa sul Feather Standard, che ha la stessa testina del Portable (ne sono quasi certo).Mino ha scritto:In effetti rade abbastanza a fondo il Portable.
Felice di esserne possessore, anche se è abbastanza 'fraddo' come strumento.