Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Dopobarba "da giovani" e "da vecchi": quali?
Va bene grazie, lo farò
- paciccio
- Contatta:
Il Floid vecchio (quello nuovo by proraso non so) non è solo vecchio, ma sa di casa di tolleranzaTommyShelby ha scritto: 18/03/2021, 10:23...Il punto è che ci sono fragranze che su di me non riesco proprio a sentire, ad esempio il floid o fragranze talcate, tabaccose, ecc..

scegli sempre con il tuo naso, non adare dietro alle mode o alla massa!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- ezio79
si può proporre un sondaggio per promuovere questa frase a sottotitolo di ilrasoio.com in sostituzione (o in aggiunta) di "il punto di riferimento per la rasatura" ?paciccio ha scritto: 18/03/2021, 15:48 scegli sempre con il tuo naso, non adare dietro alle mode o alla massa!
-
Sempre! Tranquilli che se fossi uno col paraocchi che segue solo quello che dicono le masse non avrei mai scoperto questo fantastico mondopaciccio ha scritto: 18/03/2021, 15:48 scegli sempre con il tuo naso, non adare dietro alle mode o alla massa!

-
Va bene grazie, me lo segno. Concordo con l'ultima fraseramoverde ha scritto: 29/03/2021, 13:32 Una cosa sguaiata e che penso tutti valuterebbero come giovanile : Agua de Limon di Myrsol, praticamente una limonata. Non dolce, ma fresco e frizzante, solare.
Le cose semplici spesso sono più eleganti di cose molto pretenzioso e pasticciare.
- Bob65
Non e' sempre vero, e la persistenza di un dopobarba dipende dal tipo di pelle e ... dal dopobarba ...ramoverde ha scritto: 29/03/2021, 13:32 Io non darei troppa importanza al profumo del dopobarba (né a quello del sapone)per il semplice fatto che durano davvero poco. Certo devono piacere a chi li mette, ma é un piacere abbastanza effimero.
Per il sapone, idem.
Stamattina, per fare un esempio, ho usato Le Pere Lucien Cedar e Patchouli, senza usare nessun dopobarba, ma solo la passata di cortesia, mi consente ancora adesso, di sentire distintamente la sua favolosa fragranza ....
Dipende da come sono fatte le fragranze ...ramoverde ha scritto: 29/03/2021, 13:32Le cose semplici spesso sono più eleganti di cose molto pretenzioso e pasticciare.
Roberto
- vertighel
Confermo quanto detto da Bob. Ad esempio la TOBS Sandalwood è una bomba di profumo, anche dopo diverse ore e applicazioni di after altrettanto tosti!
-
Mah...
Il mercato...
Il mercato ti dice che Denim è da sfigati, e il dopobarba artigianale è da strafighi.
è sempre così?
Io penso di no.
Credo che un dopobarba è da vecchi, quando sono le persone più in là con gli anni a preferirlo.
Il motivo è semplice: ma pensi che un dopobarba sia solo una cosa che ti spari in faccia quando hai finito di raderti?
In un dopobarba si sciolgono ricordi, pensieri, sensazioni...e poi anche alcol e sostanze aromatiche.
Il dopobarba da vecchi è quello che ha tanta storia da raccontare...
N.
Il mercato...
Il mercato ti dice che Denim è da sfigati, e il dopobarba artigianale è da strafighi.
è sempre così?
Io penso di no.
Credo che un dopobarba è da vecchi, quando sono le persone più in là con gli anni a preferirlo.
Il motivo è semplice: ma pensi che un dopobarba sia solo una cosa che ti spari in faccia quando hai finito di raderti?
In un dopobarba si sciolgono ricordi, pensieri, sensazioni...e poi anche alcol e sostanze aromatiche.
Il dopobarba da vecchi è quello che ha tanta storia da raccontare...
N.
-
Bellissima, questa frase è poesia...nico74ct ha scritto: 09/02/2023, 3:06 Il dopobarba da vecchi è quello che ha tanta storia da raccontare...
-
ma anche questa frase, in quanto a poesia non scherza...In un dopobarba si sciolgono ricordi, pensieri, sensazioni...e poi anche alcol e sostanze aromatiche.
-
Già...
Questo ci fa capire che il rasoio, la lametta, il montaggio del sapone sono soltanto scuse... Un uomo è nulla senza i ricordi.
In fondo c'è un gioco perverso: sicuramente il senso che maggiormente partecipa alla rasatura è l'olfatto, poiché quello maggiormente stimolato dagli odori che entrano in gioco.
Rasarsi non è solo togliersi la barba, ma grazie a tutte quelle fragranze diventa un momento in cui la memoria è particolarmente vulnerabile e registra.
E onestamente va bene così
Questo ci fa capire che il rasoio, la lametta, il montaggio del sapone sono soltanto scuse... Un uomo è nulla senza i ricordi.
In fondo c'è un gioco perverso: sicuramente il senso che maggiormente partecipa alla rasatura è l'olfatto, poiché quello maggiormente stimolato dagli odori che entrano in gioco.
Rasarsi non è solo togliersi la barba, ma grazie a tutte quelle fragranze diventa un momento in cui la memoria è particolarmente vulnerabile e registra.
E onestamente va bene così