Rasoi The Goodfellas’ smile
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Maestro di Provincia
Re: Rasoi The Goodfellas’ smile
Nuovo rasoio a pettine aperto in collaborazione con Parker
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... erta-5667/
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... erta-5667/
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- Krikkro
- Contatta:
Si tratta della testina guardia aperta che troviamo in tutti i rasoi della Goodfellas Smile? Giusto?
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
- Lino
Un vulcano di iniziative i ragazzi di TGS ! Grazie, Paolo
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Maestro di Provincia
potrebbe essere, dalle foto non si capisce molto. Quello che mi stupisce è che si dichiara sul sitoKrikkro ha scritto: 14/12/2022, 10:25 Si tratta della testina guardia aperta che troviamo in tutti i rasoi della Goodfellas Smile? Giusto?
quando in passato, e per le altre testine, ci si chiedeva se ci fosse qualche accordo con la Parker, viste le grosse somiglianzeSviluppato da Parker Safety razors, questo è il primo rasoio prodotto specificatamente per il sito rasoigoodfellas
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- Krikkro
- Contatta:
@Maestro di Provincia
Giusta osservazione!
Giusta osservazione!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
- wakaouji
già... ma perché "stupisce"?Maestro di Provincia ha scritto: 14/12/2022, 10:40 Quello che mi stupisce è che si dichiara sul sito
quando in passato, e per le altre testine, ci si chiedeva se ci fosse qualche accordo con la Parker, viste le grosse somiglianzeSviluppato da Parker Safety razors, questo è il primo rasoio prodotto specificatamente per il sito rasoigoodfellas
- Maestro di Provincia
Perché per gli altri rasoi a pettine aperto e chiuso (e anche per lo slant) non si fa cenno alla collaborazione con Parker, anche se le testine sono, perlomeno, molto simili
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non credo.Maestro di Provincia ha scritto: 14/12/2022, 10:40Potrebbe essere ...Krikkro ha scritto: 14/12/2022, 10:25 Si tratta della testina guardia aperta che troviamo in tutti i rasoi della Goodfellas Smile?
La geometria è diversa.
Meno arcuata della precedente.
Ma le dimensioni (topcap, lunghezza, peso) la rendono più mite.
![]() |
![]() |
In precedenza, il rasoio era a marchio The Goodfellas' Smile.
Ora è prodotto per Rasoi Goodfellas da Parker.
Forse è cambiato il contratto, da rivenditore a depositario.
Comunque un passo avanti, essendo il primo modello in esclusiva.
Ora resta da capire a cosa si riferisce la descrizione.
https://www.rasoigoodfellas.com/prodotto/rasoigoodfellas-rasoio-di-sicurezza-a-guardia-aperta-5667/ ha scritto: Il manico è in resina color avorio con innesti satinati oro, a riprendere i colori e le lavorazioni della testina.
Utente BANNATO
- Accutron
Re: The Goodfellas’ Smile 2023: Syntesi - Cromatura Dura
Molto interessante, grazie della condivisione!
Naturalmente dopo aver letto tutte le caratteristiche, sono così curioso di provarlo che l'ho preordinato.

Vi farò sapere.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Wetshaving BASB
Utente BANNATO
- gigadeath
Mi chiedo che cosa ci volesse a dire fin da subito che le testine di Gladio e Italico gliele faceva Parker. Non avrebbe creato problemi né a loro (di certo nessun cliente avrebbe preteso che delle testine da 20 euro scarsi fossero forgiate nell'Orodruin), né a Parker (la quale ha sempre avuto una distribuzione ridicola in Europa).
Misteri del mondo Sales!
Misteri del mondo Sales!
- gigadeath
Per regalo dell'ultimo secondo: qualcuno sa se l'ultimo rasoio open comb di Goodfellas (5667) è in vendita da qualche parte a Milano?
- fabietto68
Prova a sentire Gaspa, magari hanno già qualche pezzogigadeath ha scritto: 24/12/2022, 13:03 Per regalo dell'ultimo secondo: qualcuno sa se l'ultimo rasoio open comb di Goodfellas (5667) è in vendita da qualche parte a Milano?
-
Segnalo, in merito al Syntesi in prevendita, che il mio è stato contrassegnato come spedito oggi. (ordinato il 6 gennaio)
Ergo, a chi fosse interessato al prezzo di prevendita, ancora in essere sul sito, consiglio di sbrigarsi.
Ergo, a chi fosse interessato al prezzo di prevendita, ancora in essere sul sito, consiglio di sbrigarsi.
-
Domani in consegna il mio syntesi. Aspetterà un paio di giorni per la prova.,mi sono rasato oggi
-
Primissimo impatto veramente pesante, massiccio Sicuramente interessante,vi saprò dire
- Accutron
Arrivato anche a me (il Syntesi) è un incrocio fra un henson e un winning..
vi farò sapere
vi farò sapere
- Tenaccio
Provato ieri sera un po' di fretta con Gillette Nacet su barba di un giorno e mezzo. Mi è sembrato delicato, soprattutto in prima passata e comunque molto efficace. Il manico è effettivamente molto pesante, non ho fatto alcuna pressione e la rasatura è stata confortevole, con raggiungimento del bbs quasi assoluto. È una prima impressione che va confermata perché, come detto, sono andato un po' di fretta. Il rasoio è bello.
-
Insomma nei vari gladio italico etc c'è poco di made in Italy..sono in pratica dei Parker rimarchiati!!Maestro di Provincia ha scritto: 14/12/2022, 10:40potrebbe essere, dalle foto non si capisce molto. Quello che mi stupisce è che si dichiara sul sitoKrikkro ha scritto: 14/12/2022, 10:25 Si tratta della testina guardia aperta che troviamo in tutti i rasoi della Goodfellas Smile? Giusto?
-
provato la mattina con fretta estrema ( cosa da non fare ) treet platinum e cosmo saponificio varesino ancora della vecchia formulazione ( per la mia pelle perfetta) che mi centellino
Il peso c'è ma è perfettamente gestibile ,angolo direi obbligato ma lo si trova quasi in automatico ,delicato meno aggressivo del fatip gentile ma ugualmente efficiente . Nonostante la fretta una bella rasatura , mi ha stupito
Intendevo il Syntesi
Il peso c'è ma è perfettamente gestibile ,angolo direi obbligato ma lo si trova quasi in automatico ,delicato meno aggressivo del fatip gentile ma ugualmente efficiente . Nonostante la fretta una bella rasatura , mi ha stupito
Intendevo il Syntesi
- Sbarbaz
Secondo voi aggiunge qualcosa di nuovo al mercato dei rasoi DE presenti sul mercato nazionale e internazionale? Intendo per caratteristiche tecniche e di utilizzo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Per favore, restiamo in-topic. Per gli altri rasoi ci sono le specifiche discussioni dove era già stato spostato il precedente commento di ischiapp. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Maestro di Provincia
Non proprio, nel senso che rispetto alle testine di Italico, Gladio, Legione ecc, la somiglianza con le testine Parker è sempre stata notata, ma mai accertata (nel caso del Legione diciamo che le due produzioni sono davvero molto vicine). Qui invece viene dichiarato. Probabilmente perché l'intero rasoio viene prodotto da Parker, mentre nel caso degli altri almeno i manici dovrebbero essere di certa produzione italiana.Maurosant ha scritto: 25/01/2023, 23:02
Insomma nei vari gladio italico etc c'è poco di made in Italy..sono in pratica dei Parker rimarchiati!!
Aggiungo inoltre che perla legge italiana, se non erro, un prodotto dovrebbe essere "made in Italy" anche se assemblato in Italia. Credo così che gli altri rasoi vengano assemblato in Italia, o magari anche solo le testine, arrivando le diverse parti da diverse partire di produzione (il corpilametta del legione è diverso da quello dello slant Parker), mentre probabilmente in questo caso il rasoio arriva completo e impacchettato.
- Accutron
È passata quasi una settimana di sbarbate con il Syntesi che mi ha conquistato sin da subito.
Il rasoio è prodotto e costruito interamente in Italia dalle Minuterie Metalliche Rocchetti con macchine CNC. Presenta qualche difetto di gioventù, diciamo così..qualche segno di troppo delle frese in alcuni esemplari ( ne hanno fatto 400 in prevendita e forse il controllo qualità non è stato efficace al 100%) riscontrati nei veri gruppi di rasatura. Il mio è quasi perfetto e comunque nulla che vada a inficiare sulla qualità della sbarbata. Il peso è molto sbilanciato sul manico che è anche abbastanza corto. Dettagli tecnici:
Materiale: Acciaio inox 303
Rivestimento: Cromo Duro antigraffio
Lunghezza del manico: 80mm
Lunghezza complessiva: 87mm
Larghezza della testina: 43mm
Profondità della testina: 24mm
Gap della lametta: 0,62mm
Esposizione: 0.02mm
Peso: 98gr di cui 70 gr circa solo il manico.
Un particolare costruttivo degno di nota è che la piastra superiore nella quale viene incastrata la lametta ha delle piccole guide negli angoli per non fare muovere la lametta e posizionare senza asimmetria la stessa. Per contro bisogna notare che la filettatura su cui si avvita il manico non è presente su tutta la lunghezza del perno, ma alla base ha un ispessimento minimale che non permette a tutti i manici di potersi avvitare fino in fondo, in altre parole se vogliamo cambiarlo non è detto che vada bene ( ad esempio io ho provato i manici Razorock e non si avvitano fino a serrare la testina a meno di metterci una rondellina in nylon, invece un paio di Yaqi hanno superato la prova) .
Ma veniamo al sodo, il rasoio è valido, molto intuitivo l' angolo di taglio specialmente in contropelo questo fattore aiuta parecchio ,scorrevolezza del trattamento superficiale ottimale, la lametta si sente sufficentemente per aiutare a dosare al meglio la pressione e per dare soddisfazione alla sbarbata ( questo è un fattore personale). Il baricentro spostato tutto sul manico all'inizio può spiazzare ma ci si abitua subito. L'efficacia del rasoio è buona, per me si piazza fra mild e media. Sono soddisfatto e a 70€ penso che sia stato un buon acquisto, al prezzo di vendita attuale invece non saprei, ci sono molti rasoi a 100€ che gli fanno concorrenza.
Scusate la lungaggine e buona serata a tutti.
Il rasoio è prodotto e costruito interamente in Italia dalle Minuterie Metalliche Rocchetti con macchine CNC. Presenta qualche difetto di gioventù, diciamo così..qualche segno di troppo delle frese in alcuni esemplari ( ne hanno fatto 400 in prevendita e forse il controllo qualità non è stato efficace al 100%) riscontrati nei veri gruppi di rasatura. Il mio è quasi perfetto e comunque nulla che vada a inficiare sulla qualità della sbarbata. Il peso è molto sbilanciato sul manico che è anche abbastanza corto. Dettagli tecnici:
Materiale: Acciaio inox 303
Rivestimento: Cromo Duro antigraffio
Lunghezza del manico: 80mm
Lunghezza complessiva: 87mm
Larghezza della testina: 43mm
Profondità della testina: 24mm
Gap della lametta: 0,62mm
Esposizione: 0.02mm
Peso: 98gr di cui 70 gr circa solo il manico.
Un particolare costruttivo degno di nota è che la piastra superiore nella quale viene incastrata la lametta ha delle piccole guide negli angoli per non fare muovere la lametta e posizionare senza asimmetria la stessa. Per contro bisogna notare che la filettatura su cui si avvita il manico non è presente su tutta la lunghezza del perno, ma alla base ha un ispessimento minimale che non permette a tutti i manici di potersi avvitare fino in fondo, in altre parole se vogliamo cambiarlo non è detto che vada bene ( ad esempio io ho provato i manici Razorock e non si avvitano fino a serrare la testina a meno di metterci una rondellina in nylon, invece un paio di Yaqi hanno superato la prova) .
Ma veniamo al sodo, il rasoio è valido, molto intuitivo l' angolo di taglio specialmente in contropelo questo fattore aiuta parecchio ,scorrevolezza del trattamento superficiale ottimale, la lametta si sente sufficentemente per aiutare a dosare al meglio la pressione e per dare soddisfazione alla sbarbata ( questo è un fattore personale). Il baricentro spostato tutto sul manico all'inizio può spiazzare ma ci si abitua subito. L'efficacia del rasoio è buona, per me si piazza fra mild e media. Sono soddisfatto e a 70€ penso che sia stato un buon acquisto, al prezzo di vendita attuale invece non saprei, ci sono molti rasoi a 100€ che gli fanno concorrenza.
Scusate la lungaggine e buona serata a tutti.
- wakaouji
questo è decisamente non vero.Maurosant ha scritto: 25/01/2023, 23:02Insomma nei vari gladio italico etc c'è poco di made in Italy..sono in pratica dei Parker rimarchiati!!Maestro di Provincia ha scritto: 14/12/2022, 10:40potrebbe essere, dalle foto non si capisce molto. Quello che mi stupisce è che si dichiara sul sitoKrikkro ha scritto: 14/12/2022, 10:25 Si tratta della testina guardia aperta che troviamo in tutti i rasoi della Goodfellas Smile? Giusto?
a quanto mi risulta, si tratta di testine realizzate da Parker, sul modello dei loro progetti, ma con specifiche "goodfellas", che intervengono non solo nelle finiture, ma anche in dettagli della geometria. le testine non sono identiche a quelle di Parker, e non si trovano, in quanto tali, con nessun altro marchio