il numero dei miei saponi, ahimè, ammonta oggi ad una cinquantina (scarsa, ma senza contare una dozzina di doppioni acquistati per "riserva"), spesso abbinati ad il loro after. il numero supera di molte molte volte quel che avrei accettato di considerare ragionevole. mi consola aver l'ill... l'impressione di aver finalmente sedato la scimmia e prese le misure del mondo dei prodotti che possono interessarmi - il ritmo d'acquisto è rallentato moltissimo, e credo continuerò a frenarmi almeno sino al Black Friday...

credo che il mio ideale potrebbe assestarsi sotto la ventina di set, scegliendone tre o quattro per stagione da alternare in rotazione...
per l'autunno alle porte, conscio di avere tutto quel che mi serve, mi concentrerò su: Autumn Glory e Coniferous (Stirling), Aroania (Kerkini), Windsor (DR Harris) e Felce aromatica (SV) e Ficus Carica (Hags), con qualche comparsa di Proraso blu e Cedarwood (TOBS).
per non restare completamente OT, annoto anche i saponi che ho speranza di portare a termine nel giro dei prossimi mesi, sia pur facendone un utilizzo sporadico (al du fuori della rotazione sopraelevata): Inferno di TGS, KOS di Kerkini, Mr Taylor (nessuno dei quali penso di ricomprare)