Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)
Chiedo cortesemente se qualcuno di voi sta utilizzando le nuove profumazioni e voglia condividerne le impressioni: Good Vibrations, Clubguy, Cold Spice, Agharta, Diver Down
-
agharta ce l'ho, classico talcato cipriato da barbershop, per capirci. molto buono.
- ktulukai
Clubguy dovrebbe ispirarsi alla classica profumazione di Pinaud Clubman, mentre Cold Spice se non sbaglio all'Old Spice Original.
Diver down so che è una sorta di Bay Rum più particolare, diciamo alternativo.
Diver down so che è una sorta di Bay Rum più particolare, diciamo alternativo.
-
Grazie infinite a tutti. Come sempre siete una fonte d’esperienza!
-
-
-
Scusa, é molto talcato e cipriato? Sono le note che predominano oppure é molto equilibrato, dalla profumazione tenue e non spiccata.
Questo il Profilo olfattivo: Talco, Ambra Grigia, amyris, Fava di Vaniglia Francese, Sandalo Giapponese, Cedro e Muschio
-
Non è una profumazione "sparata", se è questo che intendi.
L'ho appena annusato e confrontato col barbershop di Stirling.
Risulta un po' più tenue, meno "dolciastro" e, globalmente, più complesso e strutturato.
Quindi, se il talcato/cipriato ti piace ma non ci impazzisci, agartha è una buona scelta.
Ovviamente, non voglio responsabilità eh
Risulta un po' più tenue, meno "dolciastro" e, globalmente, più complesso e strutturato.
Quindi, se il talcato/cipriato ti piace ma non ci impazzisci, agartha è una buona scelta.
-
ho utilizzato Diver Down per tutto lo scorso anno. premetto che non sono in grado di restituire la sensazione che le fragranze regalano, tanto meno dare un contributo tecnico alla cosa. ricordo però un profumo molto particolare, affascinante ed elegante, sicuramente con note di bay rhum, ma arricchito da altre, leggere, sottili profumazioni. ottimo, direi, anche per me che non amo poi così tanto il profumo del rhum. inebriante, lo definirei, alla fine.
sulle qualità tecniche non aggiungo nulla a ciò che è stato detto in queste pagine: personalmente trovo questi saponi (al momento utilizzo Future Fiction) tra i saponi che non mancheranno mai nel mio armadietto. l'abbinamento con il cube, poi, a me, una volta imparato l'utilizzo corretto, regala sempre sbarbate "epiche", per citare un claim di Phoenix Artisan.
sulle qualità tecniche non aggiungo nulla a ciò che è stato detto in queste pagine: personalmente trovo questi saponi (al momento utilizzo Future Fiction) tra i saponi che non mancheranno mai nel mio armadietto. l'abbinamento con il cube, poi, a me, una volta imparato l'utilizzo corretto, regala sempre sbarbate "epiche", per citare un claim di Phoenix Artisan.
-
Nessuna responsabilitàesatch ha scritto: ↑18/11/2022, 9:07 Non è una profumazione "sparata", se è questo che intendi.
Sono consigli preziosi. Infatti ero alla ricerca di un sapone dalla profumazione classica, “che sa di pulito e fresco”, che sai per certo non ti manderà in saturazione olfattiva. Insomma, il classico “jolly” da tenere nell’armadietto.
-
Grazie. Ottima descrizione. Anche io adoro Future Fiction, elegante e pulito.backstreets ha scritto: ↑18/11/2022, 9:35 ho utilizzato Diver Down per tutto lo scorso anno. premetto che non sono in grado di restituire la sensazione che le fragranze regalano, tanto meno dare un contributo tecnico alla cosa. ricordo però un profumo molto particolare, affascinante ed elegante, sicuramente con note di bay rhum, ma arricchito da altre, leggere, sottili profumazioni. ottimo, direi, anche per me che non amo poi così tanto il profumo del rhum. inebriante, lo definirei, alla fine.
- Bob65
Adoro i prodotti PAA.
Tra l'altro sono al terzo esemplare di Dapper Doc's.
Fragranza a mio gusto spettacolare, meccanica eccellente anche nella vecchia formulazione.
Tra l'altro sono al terzo esemplare di Dapper Doc's.
Fragranza a mio gusto spettacolare, meccanica eccellente anche nella vecchia formulazione.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
-
La base CK6 mi ha lasciato sbalordito. Necessita solo di pazienza e molta molta molta acqua ma i risultati, giusto per citare il prosuttore PAA, sono davvero “epici”.
Hai provato la nuova CK6? Evidenzia sostanziali differenze dalla formula precedente?
Hai provato la nuova CK6? Evidenzia sostanziali differenze dalla formula precedente?
- Bob65
Ecco le mie impressioni:Mantrakarma ha scritto: ↑22/11/2022, 17:13Hai provato la nuova CK6? Evidenzia sostanziali differenze dalla formula precedente?
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=310560#p310560
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
-
Grazie!Bob65 ha scritto: ↑22/11/2022, 17:51 Ecco le mie impressioni:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=310560#p310560
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
La nuova, ha la scritta Premium.Mantrakarma ha scritto: ↑22/11/2022, 17:13 Hai provato la nuova CK6? Evidenzia sostanziali differenze dalla formula precedente?
ischiapp ha scritto: ↑17/11/2018, 15:51 La nuova Formula CK-6 è decisamente ricca.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=295952#p295952
Questa la comparazione della lista ingredienti (INCI aggiornato) con il migliore dei PAA:Si può notare la relativa semplicità, rispetto alla ricercatezza dell'originale Synergy che per me rimane inarrivabile.
HTGM 1.0
Kokum Butter,
*Mango Butter,
*Cocoa Butter,
*Avocado Oil,
*Pumpkin Oil,
*Castor Oil,
Coconut Oil,
Palm Oil,
*Neem Oil,
Safflower Oil,
Glycerine,
Purified Water,
Sodium & Potassium Hydroxide,
Soy bean protein,
Chaulmoogra Oil,
Aloe Extract,
Maca Root,
Yellow Dock Root,
E.O., Frag, Unscented
(*Organic)| Formula CK-6
| Potassium Stearate,
| Glycerin,
| Potassium Cocoate,
| Aqua,
| Potassium Kokumate,
| Sodium Lactate,
| Potassium Shea Butterate,
| Potassium Castorate,
| Sodium Stearate,
| Potassium Cocoa Butterate,
| Potassium Avocadoate,
| Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil,
| Theobroma Grandiflorum (Capuacu) Butter,
| Astrocaryum (Murumuru) Seed Butter,
| Platonia Insignis (Bacuri) Seed Butter,
| Parfum [Fragrance]
| -
| -
| -
| -
La scelta di principi funzionali (vedi link) molto performanti in definitiva avvicina nella pratica ciò che sembra distante in teoria.
Ulteriore esempio di quanto l'esperienza pratica sia importante quanto ... ed a volte di più ... la conoscenza teorica.
Utente BANNATO
- jeky66
Dico la mia sul club guy che da poco ho preso e utilizzato due volte.
Non è una novità a riguardo i saponi PAA, ma questo mi ha sorpreso per le sue qualità protettive e lenitive .
Avendo molti burri pregiati ha un’ottima azione idratante sulla pelle. Riguardo alla profumazione si sente in prevalenza il talco e il bergamotto , poco la lavanda e il tabacco. Non lo trovato fresco come dicono, un po’ di menta si sente ma veramente poco.
E' un peccato per l' AS che manca.
Non è una novità a riguardo i saponi PAA, ma questo mi ha sorpreso per le sue qualità protettive e lenitive .
Avendo molti burri pregiati ha un’ottima azione idratante sulla pelle. Riguardo alla profumazione si sente in prevalenza il talco e il bergamotto , poco la lavanda e il tabacco. Non lo trovato fresco come dicono, un po’ di menta si sente ma veramente poco.
E' un peccato per l' AS che manca.
-
Qualcuno conosce i costi doganali se si ordina dal sito di the razor Company per i saponi, volevo provare alcuni saponi PAA con fragranze che qui non si trovano
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ares56
- Miglior foto di Agosto
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ares, io ho appena ricevuto il mitchell wool fat da original shaving company e, su una spesa di 30 euro, ho pagato 12.83 di dazio.
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Sarebbe meglio parlarne nella discussione evidenziata da ischiapp... comunque, la spesa di 30€ è comprensiva delle spese di spedizione? Sicuro che siano dazio e non IVA + Diritti Postali? Se il prodotto era etichettato come "cosmetico" ci possono essere delle spese doganali aggiuntive (a discrezione del solerte doganiere di turno).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
oh grazie mille delle info linkate
-
Comprensiva delle spese di spedizione. Sul resto mi fai venire il dubbio. Controllerò meglioares56 ha scritto: ↑25/03/2023, 18:31Sarebbe meglio parlarne nella discussione evidenziata da ischiapp... comunque, la spesa di 30€ è comprensiva delle spese di spedizione? Sicuro che siano dazio e non IVA + Diritti Postali? Se il prodotto era etichettato come "cosmetico" ci possono essere delle spese doganali aggiuntive (a discrezione del solerte doganiere di turno).
-
Ho avuto Ii CaD, l'Astra Planeta e l'Atomic Age Bay Rum; ebbene, a parte l'ultimo dei tre che non mi è piaciuto esclusivamente per via della fragranza (per me) quasi gourmand, gli altri due mi hanno soddisfatto tantissimo, tant'è che i saponi Phoenix fanno parte di quei prodotti che ricomprerò.
Ho appena ricomprato un CaD, stavolta in formulazione CK-6. A mio modesto parere i Phoenix valgono fino all'ultimo centesimo speso.
Ho appena ricomprato un CaD, stavolta in formulazione CK-6. A mio modesto parere i Phoenix valgono fino all'ultimo centesimo speso.