Dopobarba naturali
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Omega93
Dopobarba naturali
Qualcuno di voi usa rimedi naturali come olio di jojoba o di palma? Se si sono efficaci?
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
(Dovo 101 5/8)
- AlfredoT
Re: Dopobarba naturali
Celestino sembra usare il burro di karitè...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io conosco il jojoba, parte della composizione del mio Oleolito LCC, ed è ottimo ... anche se un pò viscoso da usare puro.
Celestino usa quello naturale
--> http://shavenook.com/thread-unrefined-o ... hea-butter
Celestino usa quello naturale

Utente BANNATO
- Omega93
Grazie della risposta
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
(Dovo 101 5/8)
-
Specie quando ho la pelle molto secca (e capita molto spesso in inverno), mi trovo molto bene ad usare come fosse un AS l'olio di mandorle dolci. Non è profumato (io l'ho "corretto" all'arancia), bisogna dosarlo con parsimonia e non va bene se hai la pelle molto grassa, ma è un toccasana per lenire le eventuali irritazioni e per coccolare un po' la pelle stressata dalla rasatura.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In che senso, corretto all'arancia?
Per le irritazioni di una pelle secca ... meglio la pasta di Hoffmann

Utente BANNATO
- Sempronio
Per lenire bruciori, arrossamenti o piccole infezioni gli olii essenziali di Tea Tree e Lavanda sono strepitosi; si possono applicare anche puri, versandone qualche goccia sul palmo della mano bagnato da distribuire poi sul viso. Unico inconveniente, specie per quanto riguarda il Tea Tree, la profumazione è abbastanza invadente. In alternativa si possono usare miscelati a qualche olio base (jojoba, mandorle dolci, germe di grano...) o diluiti in un cucchiaio di latte.
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Gustave Flaubert
- 15x60
Io uso questa pomata alla calendula http://www.victorphilippe.it/index.php? ... 5&pid=1636 per lenire i rossori e riparare le micro lesioni. Assai efficace su di me.
fabio
fabio
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io uso questi
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2470
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2152
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=3231
Facili da trovare (ingredienti o prodotti) ... ottimi nei risultati, per me.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2470
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2152
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=3231
Facili da trovare (ingredienti o prodotti) ... ottimi nei risultati, per me.

Utente BANNATO
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In caso di necessità uso questo Gel all'Aloe http://www.erboristeriamagentina.it/lin ... 00-ml.html che combina alle proprietà tipiche dell'Aloe quelle degli Oli Essenziali di Tea Tree e Lavanda.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
OTTIMO questo.ares56 ha scritto:... combina alle proprietà tipiche dell'Aloe quelle degli Oli Essenziali di Tea Tree e Lavanda.
Oltre alle componenti fitoterapiche, associa anche una particolare branca dell'omeopatia post-unicista che sono i Fiori di Bach (non il musicista!!) molto usati per la cura delle problematiche psicologiche ed ottimo complemento per lo stimolo nervoso dei meccanismi di recupero/riparazione.
Aloe Gel 92%, Oli Essenziali di Tea Tree e Lavanda. Senza conservanti. Miscela floriterapica: Star of Bethlehem, White Chestnut, Rescue Remedy.
Utente BANNATO
- igor.ranieri
Interessante questo prodotto fito-omeo cremoso...il tea tree lo adoro, l'aloe sarei curioso di sapere se e' cosi miracoloso come dicono e la star of bethlehem la avevo usata...ma non sapevo i fiori di bach forrero utili anche da spalmare...
- claudio1959
- Contatta:
..Lo sono...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In effetti sto guardando in rete, ma non trovo nulla di simile.igor.ranieri ha scritto:...ma non sapevo i fiori di bach forrero utili anche da spalmare...
Una novità assoluta, per me.

Utente BANNATO
-
Con l'aggiunta di qualche goccia di essenza d'arancia..per dolci..effetto gustoso,almeno per il mio naso.ischiapp ha scritto:In che senso, corretto all'arancia?

L'unica pasta di Hoffmann che ho visto in giro contiene petrolato..sarebbe "veleno" sulla pelle,si può usare con tranquillità oppure devo sperare di trovar composizioni migliori in farmacie ecc.?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
La mia risposta dovrebbe essere scontata ...ElBarberoMc ha scritto:L'unica pasta di Hoffmann che ho visto in giro contiene petrolato..sarebbe "veleno" sulla pelle,si può usare con tranquillità oppure devo sperare di trovar composizioni migliori in farmacie ecc.?

Anche perché la pasta di Hoffmann è solo olio d'oliva ed ossido di zinco in parti uguali.
Il petrolato non è altro che vasellina. Di buona qualità (F.U.) è perfettamente inerte. Usata anche per uso orale.
Utente BANNATO
-
Grazie delle info 

-
- AlfredoT
Questo suggerimento di Ischiapp ha dato risultati eccezionali!ischiapp ha scritto:la pasta di Hoffmann
E, dopo rasature impegnative, mi trovo benissimo, dopo la suddetta pasta e seguendo il consiglio di un iscritto al forum (non ricordo se il precedente) di pelare una foglia di aloe e passarmela tal quale sulla pelle: efficacissima e gradevole.
Poi la ripongo in una scatola nel frigo!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- RaffaeleD
Re: Dopobarba da bollino verde
L'azienda Fitocose produce cosmetici certificati: http://www.fitocose.it/cosmetici-per-lui.aspx?id=475
Qui si è parlato di un dopobarba.
Dai un'occhiata anche a Speick mi sembra di ricordare che fossero quasi tutti verdi.
Qui si è parlato di un dopobarba.
Dai un'occhiata anche a Speick mi sembra di ricordare che fossero quasi tutti verdi.
Ultima modifica di RaffaeleD il 13/02/2014, 8:08, modificato 2 volte in totale.
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
-
Io uso (le rare volte che ho un minimo di fastidio nella rasatura, perchè il più delle volte basta l'acqua gelida del rubinetto) un insieme di olii essenziali di erbe alpine, non dico il nome commerciale ma ci sono diversi prodotti simili...molti dicono che non va bene, che gli oli essenziali sono troppo forti, che ci sono allergeni, che più olii essenziali diversi messi insieme potrebbero avere effetti negativi...io non sono un medico, quindi non mi sbilancio in alcun modo nel dire che possa fare bene/male/niente, però usarne due gocce mi da molto sollievo e un profumo buonissimo. Certo magari non lo userei tutti i giorni come dopobarba, però per usarlo una volta ogni tanto quando appunto ho un po' di fastidio, per me è perfetto, ma ripeto c'è anche chi ne parla assai male quindi è solo la mia esperienza che porto, non voglio dare consigli a nessuno. 

- claudio1959
- Contatta:
@Conte Antilia
non voglio dare consigli a nessuno.
Invece dovresti

non voglio dare consigli a nessuno.
Invece dovresti

- AlfredoT
Fai bene: il nemico ci ascolta!Conte di Antilia ha scritto:non dico il nome commerciale

(Magari potresti rivelarlo crittografato oppure sul forum di Int'l Spies)

God shave the Queen!
___o___
è
è
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se ti preoccupi di fare pubblicità...vai tranquillo: il Forum si basa sulla condivisione di tutte le informazioniConte di Antilia ha scritto:Io uso...un insieme di olii essenziali di erbe alpine, non dico il nome commerciale ....

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- PicklesMacCarthy
Ricolaaaaa! Dai,fuori il nome,mal che vada ci legano tutti!Conte di Antilia ha scritto: un insieme di olii essenziali di erbe alpine,

...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)