Aldebaran ha scritto: 13/10/2022, 21:04
Il sapone è disponibile ...
Sarebbe utile la piramide olfattiva.
Aldebaran ha scritto: 13/10/2022, 17:40
Si ringrazia Supermomo per il design.
* si ringrazia, in modo particolare, Mario Castellano alias Ares
**INCI:
Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nucifera Oil, Ricinus Communis Seed Oil (Castor Oil Pale Pressed), Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Theobroma Grandiflorum (Cupuacu) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (karitè) Butter, Prunus Persica Kernel Oil Hydrogenated Vegetable Oil Tocopherol (Peach Butter), Juglans Regia Seed Oil Hydrogenated Vegetable Oil Tocopherol (Walnut Butter), Parfum (Fragrance), Potassium Hydroxide, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ribes Nigrum Seed Oil, Equae lac / Mare milk, Sodium Hydroxide, Potassium Carbonate
La Formula T di TGS Gold Club è un bel tocco.
Bravi.
LATTE DI GIUMENTA: Già utilizzato con successo nel sapone da barba Re Nero, il latte di giumenta è raramente utilizzato nella cosmetica sia per i costi della materia prima che per la sua complicata reperibilità. Idratante e rigenerante, grazie all’alta quantità di acidi grassi e fosfolipidi contenuti è il massimo in termini di nutrimento e rigenerazione cellulare.
BURRO DI CUPUACO: Il superfrutto esotico per eccellenza. Estremamente lenitivo, protettivo ed emolliente per la pelle
BURRO DI PESCA: Estratto direttamente dal nocciolo della pesca, questo burro è un eccezionale rivitalizzante per la pelle grazie all’alto contenuto di Vitamina A, vitamine E e di acidi grassi essenziali (acido oleico e acido linoleico).
BURRO DI NOCE: Ricco di grassi Omega 3, il burro di noce dona sollievo anche alle pelli più secche rigenerandole.
BURRO DI KARITE‘: Emolliente, tonicizzante, elasticizzante e antiossidante, è anch’esso ricco di acidi grassi, palmitici, vitamina A ed E. Migliora la microcircolazione sanguigna e aiuta a cicatrizzare la pelle.
BURRO DI MANGO: Anti infiammatorio naturale, migliora la microcircolazione, inibisce l’invecchiamento cutaneo è antiossidante, rigenerante ed idratante.
OLIO DI ARGAN: Tra gli oli più preziosi del pianeta e considerato miracoloso per la pelle, ha un contenuto superiore al 75% di acidi grassi insaturi e vitamina E. La sua azione riparatrice e rigenerante è senza pari.
OLIO DI RIBES NERO: Riduce la secchezza della pelle e ne migliora l’elasticità stimolando la rigenerazione cellulare.
OLIO DI JOJOBA Anch’esso olio estremamente prezioso, l’olio di jojoba è un calmante naturale per la pelle infiammata. E’ un rivitalizzante ad alto assorbimento cutaneo capace di lasciare la pelle morbida e setosa dopo il suo utilizzo.
OLIO DI PULA DI RISO: Altro grande anti infiammatorio naturale, ha come obiettivo principale quello di essere nutriente ed emolliente per la pelle del viso.
OLIO DI RICINO: Un grande olio lavoratore spremuto a freddo è ricco di acidi ricinoleici è un ristrutturante, disinfettante e antiinfiammatorio per la pelle. La sua alta densità lo rende ottimo per essere lavorato con altre materie prime più liquide.
OLIO DI COCCO: Da sempre presente nei nostri saponi da barba, l’olio di cocco è estremamente versatile per le sue prorietà emollienti, idratanti e protettive. E’ inoltre ricco di vitamine E.