Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Quella era la mia valutazione tra i tuxedo YAQI e DScosmetic di più di un anno fa...onestamente non so se nel frattempo DScosmetic ha modificato le fibre utilizzate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ironia »

grazie, qualcuno ha dei feedback più recenti?

grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

DScosmetic ha introdotto nel suo catalogo pennelli con un ciuffo sintetico denominato "G7". Cercando informazioni, sembrerebbe che sia l'ultima produzione di Frank Shaving (infatti anche FS ha in catalogo pennelli con questo ciuffo) e questa è proprio la descrizione di questo ciuffo su sito di Frank Shaving:

G7 is new developed synthetic hair which is upgraded fiber by FS.
The knot feels luxurious, with just the right amount of backbone, and it whips up a ton of leather.
G7 looks like Finest Badger Hair, which has harder backbone than G4, Lather Master is the best expression of this knot.


Incuriosito, ho acquistato la versione da 30mm (i nodi più piccoli sono usciti dopo...) con uno dei nuovi manici in resina della linea "Coffee":

Immagine

Il nodo è molto denso e temevo che 30mm fossero eccessivi, invece oggi al primo vero utilizzo dopo il rodaggio ha montato una quantità di schiuma impressionante dall'ottimo sapone Capt.Fawcett "Accademia Scapicchio" e sul viso si è aperto senza difficoltà con le punte molto morbide e un backbone elevato. Il confronto con un tasso Finest ci sta tutto, e ormai i sintetici di nuova generazione stanno diventando sempre di più delle alternative molto valide per chi, per motivi diversi da etici a economici, non vuole usare dei pennelli in tasso.
Ora sono curioso di provare la fibra G7 con nodi meno generosi...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
luco
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da luco »

Ho un DScosmetic da 30mm, sintetico, acquistato molto che non utilizzo piu. Lo trovo pungente e le setole sintetiche rispetto ad altri pennelli come alcuni Yaqi sembrano meno trattate e capaci di rapportarsi con l 'acqua.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 724
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da FlashOne »

Molto interessante, grazie per il report @ares56.
Questa frase in particolare ha stuzzicato la mia curiosità:
G7 looks like Finest Badger Hair, which has harder backbone than G4
Secondo te, si può immaginare questa fibra come una via di mezzo tra FS G4 e S-Fibre di Shavemac o è solo una mia proiezione?
Posso chiederti inoltre a che altezza è stato settato?
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

FlashOne ha scritto: 18/07/2022, 8:06 Secondo te, si può immaginare questa fibra come una via di mezzo tra FS G4 e S-Fibre di Shavemac o è solo una mia proiezione?
Posso chiederti inoltre a che altezza è stato settato?
Scusa per il ritardo della risposta...secondo me siamo decisamente al di sopra delle due citate tenendo conto che la fibra sintetica di Shavemac per me è stata una mezza delusione, è la più "plasticosa" tra quelle di ultima generazione che ho provato.
Il pennello che ho preso è settato 30x56 come riportato nell'inserzione di vendita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Dscosmetic ha di recente inserito nel catalogo dei pennelli nuove e interessanti proposte sia per quanto riguarda i manici che i ciuffi.
Incuriosito (anche questa volta), ho abbinato al manico “Coffee Time” un ciuffo misto composto da tasso Two-Band e fibre sintetiche e oggi è stata la prima prova dopo l’assemblaggio e il rodaggio del ciuffo.
Devo dire che le caratteristiche riportate nell’inserzione di vendita le ho riscontrate tutte: elevata densità, buon backbone, grande ritenzione dell’acqua (bisogna scrollarlo per evitare di usare già in partenza una quantità di acqua eccessiva), si apre senza spanciarsi… Il caricamento sul “Desert Vetiver” è stato perfetto, il montaggio in viso sostenuto ma molto piacevole date le punte morbide, la schiuma prodotta densa e ben idratata (vero è che bisogna mettersi di impegno a sbagliare un montaggio con un Saponificio Varesino…), il massaggio ha preparato bene pelle e barba alla rasatura.
Non viene dichiarata la tipologia di fibra utilizzata ma credo che si tratti di una delle ultime generazioni se non proprio l’ultima G7 (ma forse l’avrebbero scritto) e comunque il binomio tasso/sintetico di questa proposta per me è promosso a pieni voti.

Immagine

Il manico “Coffee Time” è splendido. La qualità della resina è molto alta, le variazioni di colore piacevoli, l’impugnatura molto ergonomica e salda in mano durante l’uso, ottimo prodotto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 724
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da FlashOne »

ares56 ha scritto: 28/07/2022, 12:58 Scusa per il ritardo della risposta
Nessuna fretta! Anzi, grazie anche per il back-to-back con lo Shavemac.
Un nuovo sintetico lo sto valutando da qualche tempo, questo sembra essere un buon candidato.

Ne approfitto anche per chiederti un po' off-topic:
tu che hai l'occhio allenato, trovi qualche grado di parentela con questo nuovo ciuffo della Boti chiamato New Tuxedo (tra l'altro in forte sconto in questi giorni)? Grazie ancora!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

FlashOne ha scritto: 29/07/2022, 9:23 ...trovi qualche grado di parentela con questo nuovo ciuffo della Boti chiamato New Tuxedo (tra l'altro in forte sconto in questi giorni)?
Mah, leggendo l'inserzione sembrerebbero le fibre G5 (o 5th come le chiamano alcuni venditori) con la colorazione tuxedo. Poi non mi è chiaro il significato di "Thick" che può indicare sia delle fibre più spesse ma anche un nodo più denso (credo che sia questo il significato ma non ne sono certo). Personalmente, avendone alcuni, non amo i ciuffi fan sia sintetici che naturali perchè tendono ad aprirsi troppo...preferirei sempre un bulb.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 724
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da FlashOne »

Ora che me lo fai notare sembra un'ipotesi più che plausibile.

Tornando in topic: stavo per cedere alla curiosità di questo nuovo G7 ma, sfogliando il catalogo, non riesco a trovare il 28mm che mi interessa - né tra i ciuffi sfusi né tra quelli già assemblati... Proverò a sentire il servizio clienti.

Grazie di nuovo @ares56!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

FlashOne ha scritto: 01/08/2022, 10:27 ...stavo per cedere alla curiosità di questo nuovo G7 ma, sfogliando il catalogo, non riesco a trovare il 28mm che mi interessa - né tra i ciuffi sfusi né tra quelli già assemblati...
Il ciuffo G7 28mm lo puoi trovare sul sito di Frank Shaving: https://it.aliexpress.com/item/1005004326232623.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 724
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da FlashOne »

Giusto, non avevo fatto 1+1 :D
Grazie ancora!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto: 29/07/2022, 11:04
FlashOne ha scritto: 29/07/2022, 9:23 ...trovi qualche grado di parentela con questo nuovo ciuffo della Boti chiamato New Tuxedo (tra l'altro in forte sconto in questi giorni)?
Mah, leggendo l'inserzione sembrerebbero le fibre G5 (o 5th come le chiamano alcuni venditori) con la colorazione tuxedo. ...
Confermo, adesso è anche specificato nell'inserzione di vendita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 724
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da FlashOne »

E lo conferma anche il servizio clienti Boti.
Alla fine ho però comunque ordinato entrambi, sono sicuro che tu mi puoi capire :lol:
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Agli inizi di settembre mi sono arrivati un manico e un ciuffo DScosmetic ordinati a metà agosto.

Si tratta del manico “DISCO-B” (58x38, con un effetto veramente molto bello) su cui ho montato il ciuffo sintetico “SHD G7” con nodo da 26mm e un’altezza originale di 67mm. Questo manico ha una profondità di 17mm e ho settato il ciuffo ad un’altezza di circa 53mm inserendo una rondella in acciaio prima di incollare il ciuffo. Personalmente non amo i ciuffi sintetici troppo corti, diventano inutilmente duri e si aprono con maggiore difficoltà.

Immagine Immagine

Nei prossimi giorni si procederà alla prova sul campo…!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da backstreets »

ares56 ha scritto: 10/10/2020, 17:54 Finalmente oggi ho potuto provare il nuovo pennello DScosmetic "Exagonal DSIX01" SHD Manchurian Geltip con ciuffo bulb da 26mm:

Immagine

E' un ottimo pennello. Il manico è esagonale e nonostante le dimensioni contenute (è alto 46mm) si impugna bene, la resina bellissima (cioè a me piace molto...) è tornita e lucidata perfettamente.
Il ciuffo è un Manchurian con nodo da 26x50 (in realtà 27x50) molto denso e con le punte Geltip. L'effetto geltip lo si percepisce quando il pennello è bagnato, asciutto si può restare delusi ma non è così...il massaggio sul viso durante il montaggio è godurioso, energico ma morbido.
Anche se non ho trovato riscontri ufficiali, ritengo che il ciuffo sia di produzione OUMO e come gli altri pennelli OUMO SHD è un vero mangiasapone...bisogna caricarlo con generosità altrimenti si rischia di ottenere poca schiuma, ma una volta trovato l'equilibrio giusto regala ottime schiumate.
Buongiorno, riesumo questa discussione e in particolare questo intervento, perchè vorrei capire se parliamo dello stesso pennello https://it.aliexpress.com/item/10050023 ... 41669%21sh

Visto che è passato un po' di tempo, volevo capire se confermi la bontà del prodotto e se mi consiglieresti il manchurian o il silvertip (la differenza di prezzo è minima). Io monto in ciotola.

Grazie
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da backstreets »

c'è anche il 2 band https://it.aliexpress.com/item/40011762 ... pt=glo2ita

ci sono tante differenze tra i due? il prezzo mi dice di sì...
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

Ciao a tutti,

volevo chiedere un'informazione su questo pennello:

https://a.aliexpress.com/_mr1pq1W

In pratica ho l'Evo Special Tricolore e vorrei capire come siano le fibre di questo G7 rispetto al Silversynth 2.0 di Omega.

Il DSCOSMETIC gli si avvicina ed eventualmente di quanto ad Evo 2.0 ?

Io vorrei affiancarlo al mio ma utilizzarlo con lo stesso piacere dell'Evo e non giusto per non tenerlo nel cassetto.


Spero che possiate aiutarmi a capire.. 😁
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DScosmetic: Synthetic Brush T4 & G7

Messaggio da ischiapp »

Belle le nuove livree.
Molto interessante il T4.
.
Immagine
Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic: Synthetic Brush T4 & G7

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 11/06/2023, 19:15 Belle le nuove livree.
Solo per completezza dell'informazione...questi manici sono in catalogo da più di un anno.
Molto interessante il T4.
Questa fibra è entrata in commercio nel 2021, abbastanza sottile, i ciuffi (ho un 24 e un 26) si aprono bene e le punte sono molto morbide.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

Ciao ares56,

io sono proprio indeciso tra il G7 da 30, come quello che avevi postato, e il T4 sempre da 30.

Jade G7 da 30mm
https://a.aliexpress.com/_mPGyY84

Jade T4 da 30mm
https://a.aliexpress.com/_mr0Fwok


Ho scritto a Dscosmetic e sono in attesa di risposta ma preferisco sempre il feedback di chi li utilizza realmente.

E poi vorrei che fosse simile al mio Evo 2.0 ma con il nodo da 30 e magari con le punte più morbide e senza perdere il backbone dell'Omega.


Mi sapresti gentilmente consigliare ?
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DScosmetic: Synthetic Brush A2S

Messaggio da ischiapp »

Come T4, ma impostato diversamente.
Per esaltare ulteriormente la dolcezza.
.
Immagine
.
TWINCAM104 ha scritto: 12/06/2023, 17:58 Vorrei che fosse simile al mio Evo 2.0, ma con il nodo da 30.
Con le punte più morbide, ma senza perdere il backbone dell'Omega.
Da quello che ho letto (non ho esperienza), descrivi G7.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

TWINCAM104 ha scritto: 12/06/2023, 17:58 io sono proprio indeciso tra il G7 da 30, come quello che avevi postato, e il T4 sempre da 30.
Come suggerimento non arriverei a 30mm con un sintetico, possono essere eccessivi...detto questo sono abbastanza diversi. Il T4 ha un ciuffo morbido mentre il G7 ha un backbone notevole che alcuni ritengono esagerato anche se non presenta nessun effetto frusta. Rodaggi continui e l'uso consentono comunque di ammorbidire il ciuffo migliorandone l'elasticità. Le punte sono comunque morbide per entrambi.
E poi vorrei che fosse simile al mio Evo 2.0 ma con il nodo da 30 e magari con le punte più morbide e senza perdere il backbone dell'Omega.
Mi dispiace, non ho l'Evo 2.0 con cui fare confronti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18722
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic: Synthetic Brush A2S

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 12/06/2023, 19:26 Come T4, ma impostato diversamente.
Per esaltare ulteriormente la dolcezza.
A luglio ti saprò dire...

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

ares56, ischiapp

Grazie ad entrambi ! 😉

Avevo considerato anche A2S ma temo che possa essere differente da G7 e quindi con scarso backbone.

Vanno bene le punte morbide ma non deve "cedere" troppo.

Comunque se a me non interessasse che un pennello si aprisse e volessi utilizzare maggiormente le punte, sarebbe sempre sbagliato prendere T4/G7/A2S con nodo da 30mm ?
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Rispondi

Torna a “Pennelli”