Rasoio leggero completamente in lega di alluminio (51g) viene proposto in tre varianti di colore:

Bella confezione di cartone, viene venduto in una scatoletta di plastica insieme ad una confezione di 5 lamette sempre a marchio RZR IGUETTA con finitura al platino.

Manifattura più che discreta, per sbloccare la parte superiore della testina si deve ruotare tutto il manico (tipo Merkur Futur) solo che il perno filettato rimane nel manico e non fa parte del coprilametta. Per questo sistema, il rasoio ha due brevetti, uno generale e uno specifico per il sistema di apertura:

Veniamo alla rasatura di oggi (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=394102#p394102). Il rasoio presenta gap ed esposizione abbastanza evidenti, la rasatura è stata profonda ma ha richiesto attenzione e forse la lametta RZR IGUETTA "Platinum Edge" non ha aiutato. L’ho trovata abbastanza scorbutica, affilata ma non molto confortevole…domani la riprovo con un altro rasoio.
Inoltre, il posizionamento della lametta necessita di aggiustamenti e la geometria della testina che la ingloba completamente non è proprio l’ideale…ma si può fare.
Il peso leggero mi è piaciuto, si impugna molto bene ed è ben saldo anche con le mani bagnate. Come prima esperienza posso concludere che è stata abbastanza soddisfacente, sicuramente da riprovare con altre lamette.