Lizzero ha scritto: 08/02/2017, 16:23
Buongiorno,
Ieri ho deciso di dedicarmi nuovamente a questo prodotto dato che il nostro primo "incontro" era stato parecchio travagliato e non mi ero dunque sentito di giudicarlo, nemmno sommariamente.
Le mie prime impressioni.
La consistenza. Crema abbastanza compatta e densa, anche se ancora lavorabile con le dita. Colore giallognolo. La crema è tanto compatta che resta ben appiccicata sulle dita. E questo potrebbe indurre in errore. Si può pensare che "voglia" acqua essendo così "dura". Ed invece no, ne vuole davvero poca, pochissima pena una roba inconsistente ed acquosa che non serve a nulla. D'altra parte anche provandola senza acqua aggiuntiva (solo con il pennello strizzato) ne vien fuori un simil stucco ingestibile. Con poche gocce di acqua caldissima lasciate per 10 minuti (su più o meno una falange di prodotto) ho finalmente trovato il "solve et coagula"
Potere schiumogeno. Ottimo (con la necessaria premessa di aver trovato il suo misterioso punto acqua). Panna morbida, corposa e profumatissima a tonnellate. Persistentissima e durevole.
La resa Protezione e confort di rasatura assolutamente buoni. Il rasoio e la lama lavorano silenziosi e veloci. Il post poi è davvero un punto di forza.
La profumazione Anche qui siamo veramente ad un tratto distintivo del prodotto. Intensa, persistentee gradevolissima, sarà anche che essendo siciliano gli agrumi hanno sempre un loro atout con me.
Il giudizio complessivo è buono. Le qualità meccaniche, schiumogene, di resa e di confort sono veramente di alto livello. E' un vero peccato che sia un prodotto fortemente sensibile anche alla minima variazione di acqua. Insomma bisogna trovare il punto misterioso e questo potrebbe anche essere un po' fastidioso.
Il prezzo sui 16 Euro mi pare giusto per questo prodotto. Certamente li vale.
Voto finale 7,5.
Buona barba a tutti
Stamattina ho riutilizzato dopo un po’ di tempo e con un po’ più di rodaggio il Bignoli al sandalo.
Concordo pienamente con la recensione di Lizzero.
Il sapone è un po’ schizzinoso con l’acqua ma, trovato il giusto dosaggio, produce veramente una schiuma molto compatta e lubrificante che non smonta facilmente.
Il profumo si fa sentire.
Come post, dopo aver utilizzato vari saponi e creme nelle ultime settimane, devo dire che mi è parso ottimo.
Pelle molto idratata per almeno 4 ore ed ho usato un aftershave alcolico; molto, molto bene da questo punto di vista, tanto più che ho sì usato una lametta nuova ma non di quelle “più blasonate” (semplicissima Wilkinson Economie).
Molto positiva la mia valutazione dunque.
Cheers