PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao! Sono un appassionato della rasatura a mano libera e un collezionista alle prime armi. Ringrazio in anticipo tutti gli esperti...
Un saluto.
Tom
Un saluto.
Tom
- claudio1959
- Contatta:
Ciao Tom! Benvenuto!tomjoad72 ha scritto:Ciao! Sono un appassionato della rasatura a mano libera e un collezionista alle prime armi. Ringrazio in anticipo tutti gli esperti...
Un saluto.
Tom
Più che esperti (sebbene ce ne siano) qui troverai tanti appassionati come te
- altus
Benarrivato! 

"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
-
Ciao a tutti
provengo dall'"altro" forum...
spero di ritrovare tanti vecchi cari amici.
PS uso il DE; prossimamente il mano libera
?????
rot
provengo dall'"altro" forum...
spero di ritrovare tanti vecchi cari amici.
PS uso il DE; prossimamente il mano libera

rot
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- igor.ranieri
Buon giorno a tutti, essendo buona creanza mi presento: igor ranieri, cremonese. Il mio rasoio attuale e' un gillette 6 lame e vibrazione, uso pennello e proraso verde da sempre ma giusto queta mattina iniziero' con il muhle r89 rosegold appena acquistato. Pre barba prep, omega 48, crema vitos rossa in panetto e crema dopo barba sul filo del rasoio pro raso
Ultima modifica di igor.ranieri il 01/11/2013, 9:31, modificato 2 volte in totale.
- Burton
Un saluto di benvenuto ai nuovi iscritti

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ciao, Igorigor.ranieri ha scritto:... giusto queta mattina iniziero' con il muhle r89 rosegold appena acquistato. Pre barba prep, omega 48, crema vitos rossa in panetto e crema dopo barba sul filo del rasoio pro raso
ben arrivato.
Complimenti per l'ottimo inizio. Muhle R89RG

Mi permetto di darti due consigli.
Aggiorna il tuo profilo con la tua località, sarà più facile che altri utenti della zona ti diano aiuto, mirato.
Prima di postare, usa il motore di ricerca (anche avanzata) che trovi in alto a destra ... oppure a sinistra quello interno alla sezione/sottosezione/argomento.
Buona lettura e buon divertimento.

Utente BANNATO
- igor.ranieri
Rilancio con provincia, fotina e data di nascita!!! E poi lamentari...huahuahuahuaischiapp ha scritto:Ciao, Paolo
ben arrivato.
Mi permetto di darti due consigli.
Aggiorna il tuo profilo con la tua località, sarà più facile che altri utenti della zona ti diano aiuto, mirato.
Prima di postare, usa il motore di ricerca (anche avanzata) che trovi in alto a destra ... oppure a sinistra quello interno alla sezione/sottosezione/argomento.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Lascio ... senza girare le carte.igor.ranieri ha scritto:Rilancio con provincia, fotina e data di nascita!!!

Utente BANNATO
- daki
Salve a tutti! Nuovo utente fresco di iscrizione attratto da questo fantastico mondo. GoodShavings 

- tortuga64
Buona serata e un grazie anticipato a Voi tutti per la professionalità.
Sono Luca dalla Provincia di Biella e ho 49 anni.
Questa estate ho ritrovato un mio vecchi amico, un Gillette G1000 esiliato ingiustamente in un cassetto per far spazio una ventina di anni fa ai più pratici bi – tri e adesso quadri lama.
Constatavo da tempo che il momento della barba con questi rasoi diventava pesante.
La pelle del viso dopo la rasatura la sentivo “stressata”, poi i prezzi dei ricambi mi hanno fatto cambiare rotta, ritornando al mio vecchio e caro Gil…
(oltretutto buon compagno di vita e di preziosi ricordi già dai primi anni '90).
Grazie a questo sito ho poi scoperto un mondo a me sconosciuto.
Leggendo tra i vari commenti e consigli ho deciso di rifarmi il “guardaroba” acquistando nel supermercato sotto casa il sapone Proraso verde in ciotola il pre e dopo barba (sempre Proraso) e un’onesto pennello della Wilkinson.
La mia vita era cambiata in meglio, sotto tutti i punti di vista.
La pelle è nuovamente contenta ed io mi concedo un momento tutto mio prima di iniziare la giornata.
Da li a poco ho fatto un’ altro passo, ho acquistato un rasoio Merkur 33C (per me spettacolare), una ciotola di sapone Cella e un pennello Omega 48, una serie di varie lamette (tanto da provare quella che mi si addice di più) e ciliegina sulla torta una bottiglia di Floid genuine con relativo spruzzino …
Che dire, ho trasformato l’impegno della rasatura in un rito irrinunciabile, una barberia in casa, aromatizzando l'angolo della casa dedicata alla sbarbata.
Questo grazie anche a Voi tutti che mi avete trasmesso questa sana apssione.
Spero di poter fornirvi qualche foto e qualche onesto commento sulle mie prossime “ avventure”
Grazie Luca
Sono Luca dalla Provincia di Biella e ho 49 anni.
Questa estate ho ritrovato un mio vecchi amico, un Gillette G1000 esiliato ingiustamente in un cassetto per far spazio una ventina di anni fa ai più pratici bi – tri e adesso quadri lama.
Constatavo da tempo che il momento della barba con questi rasoi diventava pesante.
La pelle del viso dopo la rasatura la sentivo “stressata”, poi i prezzi dei ricambi mi hanno fatto cambiare rotta, ritornando al mio vecchio e caro Gil…
(oltretutto buon compagno di vita e di preziosi ricordi già dai primi anni '90).
Grazie a questo sito ho poi scoperto un mondo a me sconosciuto.
Leggendo tra i vari commenti e consigli ho deciso di rifarmi il “guardaroba” acquistando nel supermercato sotto casa il sapone Proraso verde in ciotola il pre e dopo barba (sempre Proraso) e un’onesto pennello della Wilkinson.
La mia vita era cambiata in meglio, sotto tutti i punti di vista.
La pelle è nuovamente contenta ed io mi concedo un momento tutto mio prima di iniziare la giornata.
Da li a poco ho fatto un’ altro passo, ho acquistato un rasoio Merkur 33C (per me spettacolare), una ciotola di sapone Cella e un pennello Omega 48, una serie di varie lamette (tanto da provare quella che mi si addice di più) e ciliegina sulla torta una bottiglia di Floid genuine con relativo spruzzino …
Che dire, ho trasformato l’impegno della rasatura in un rito irrinunciabile, una barberia in casa, aromatizzando l'angolo della casa dedicata alla sbarbata.
Questo grazie anche a Voi tutti che mi avete trasmesso questa sana apssione.
Spero di poter fornirvi qualche foto e qualche onesto commento sulle mie prossime “ avventure”
Grazie Luca
Con me... mai senza di me...
- barbadura
Benvenuto nel forum Luca....tortuga64 ha scritto:Buona serata e un grazie anticipato a Voi tutti per la professionalità

Sul forum siamo abituati a darci del Tu....

povero figlio, solo soletto in un cassetto......tortuga64 ha scritto:Questa estate ho ritrovato un mio vecchi amico, un Gillette G1000 esiliato ingiustamente in un cassetto

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- tortuga64
Allora CIAO...
Stò spulciando alcune foto dove sono meno orribile... la trovo poi la pubblico...
Grazie
Stò spulciando alcune foto dove sono meno orribile... la trovo poi la pubblico...
Grazie
Con me... mai senza di me...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ciao ai nuovi iscritti.
Ben arrivati.
Mi permetto di dare due consigli.
Aggiornate il profilo con la località, sarà più facile che altri utenti della zona diano aiuto, mirato.
Prima di postare, usare il motore di ricerca (anche avanzata) che si trova in alto a destra ... oppure a sinistra quello interno alla sezione/sottosezione/argomento.
Ben arrivati.
Mi permetto di dare due consigli.
Aggiornate il profilo con la località, sarà più facile che altri utenti della zona diano aiuto, mirato.
Prima di postare, usare il motore di ricerca (anche avanzata) che si trova in alto a destra ... oppure a sinistra quello interno alla sezione/sottosezione/argomento.

Utente BANNATO
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti
@ daki
Dicci qualcosa di più sulle tue esperienze nel mondo del wet-shaving
@ samumar
Ottimi acquisti per iniziare, un pò meno i tagli ma tranquillo, all'inizio sono fisiologici. Per richieste sui problemi legati alle prime rasature con lo shavette puoi utilizzare questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=3431" onclick="window.open(this.href);return false; in modo da farla diventare la discussione di riferimento per chi inizia ad usare questo particolare rasoio
.

@ daki
Dicci qualcosa di più sulle tue esperienze nel mondo del wet-shaving

@ samumar
Ottimi acquisti per iniziare, un pò meno i tagli ma tranquillo, all'inizio sono fisiologici. Per richieste sui problemi legati alle prime rasature con lo shavette puoi utilizzare questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=3431" onclick="window.open(this.href);return false; in modo da farla diventare la discussione di riferimento per chi inizia ad usare questo particolare rasoio

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- daki
ho già postato la mia,seppur minima, esperienza positiva con il Dovo Shavette nell'apposita sezione del forum. buone rasature per il momento con risultati più che soddisfacenti per i miei gusti. Sto imparando direttamente in Ambidestria e devo dire di trovarmi molto bene ad utilizzare entrambe le mani per la rasatura. A e dimenticavo i miei complimenti a tutti gli utenti di questo meraviglioso forum ,che leggo da mesi, capaci di trasmettere amore e passione per questa "Antica Arte del Radersi".
-
Ciao a tutti,
sono Andrea e da poco mi sono riavvicinato alla rasatura DE.
Ho sempre avuto problemi nel radermi causa pelle delicata. Ho provato praticamente tutti i sistemi esistenti o quasi: bilama, trilama ecc a salire,
usa e getta, elettrici Braun, Philips e Panasonic wet & dry,mano libera ed adesso DE.
Con il rasoio a ML mi sono trovato bene anche se impiego più tempo, scoramellare e la rasatura stessa. Anche con il Panasonic non male ma la rasatura non profonda.
Al momento adopero un rasoio cinese Figaro e lamette Gillette Platinum, sapone in ciotola Prep, pennello kohinoor in tasso.
Sto affinando la tecnica di rasatura con risultati confortanti, anche se ancora non riesco ad ottenere rasature profonde.
Sono in attesa del Rubie ordinato su E-Bay, dopo aver letto le varie opinioni.
Ancora un caro saluto a tutti,
Andrea Cristofori
sono Andrea e da poco mi sono riavvicinato alla rasatura DE.
Ho sempre avuto problemi nel radermi causa pelle delicata. Ho provato praticamente tutti i sistemi esistenti o quasi: bilama, trilama ecc a salire,
usa e getta, elettrici Braun, Philips e Panasonic wet & dry,mano libera ed adesso DE.
Con il rasoio a ML mi sono trovato bene anche se impiego più tempo, scoramellare e la rasatura stessa. Anche con il Panasonic non male ma la rasatura non profonda.
Al momento adopero un rasoio cinese Figaro e lamette Gillette Platinum, sapone in ciotola Prep, pennello kohinoor in tasso.
Sto affinando la tecnica di rasatura con risultati confortanti, anche se ancora non riesco ad ottenere rasature profonde.
Sono in attesa del Rubie ordinato su E-Bay, dopo aver letto le varie opinioni.
Ancora un caro saluto a tutti,
Andrea Cristofori
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ciao, Andrea.
Ben arrivato.
Aggiungi la località nel profilo, così avrai consigli più mirati dagli utenti della tua zona.
Ed usa bene la ricerca (in alto a destra di ogni pagina o a sinistra nelle sezioni) prima di aprire nuovi argomenti.
Nel forum c'è già tutto quello che serve a risolvere i dubbi iniziali.
Buona lettura, e buon divertimento.
Ben arrivato.
Aggiungi la località nel profilo, così avrai consigli più mirati dagli utenti della tua zona.
Ed usa bene la ricerca (in alto a destra di ogni pagina o a sinistra nelle sezioni) prima di aprire nuovi argomenti.
Nel forum c'è già tutto quello che serve a risolvere i dubbi iniziali.

Buona lettura, e buon divertimento.

Utente BANNATO
- Burton
Ciao e benvenuto nel forum

- Gunnari
Buonasera, mi presento, mi chiamo Giuseppe e scrivo da Cagliari. Seguo questo forum da giugno, da quando ho acquistato ad un mercatino dell'usato il mio primo DE: un Gillette Parat. Grazie a questo forum sono riuscito ad identificare il modello e sopratutto ad imparare ad usarlo! Da allora nel mio cassetto sono entrati un Gillette Rocket Flare Tip inglese (medesimo numero di brevetto del Parat), un open comb non identificato, il Fatip grande, il Wilkinson Classic (se non fosse per la sua proverbiale gentilezza per il suo design potrebbe chiamarsi il Darth Vader dei DE) e, complice il basso prezzo, un Universal mezza lama. Vi ringrazio per i consigli ed i suggerimenti e spero di poter essere, anche se in modesta misura, utile allo sviluppo del forum. A presto, su queste stesse pagine,
Giuseppe
Giuseppe
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ciao, Giuseppe.
Ben arrivato.
Ottimo inizio!!
Ben arrivato.
Ottimo inizio!!

Utente BANNATO
- Raddy
Buonasera a tutti! Mi chiamo Filippo e sono di Treviso. Sono 4 giorni che lurko impunemente il forum leggendo schede, recensioni, prove e consigli sul mondo dei rasoi DE. Mi sono avvicinato a questi sperando di risolvere, con l'aiuto di un buono strumento e di una tecnica migliore, i miei problemi di irritazione e peli incarniti. Purtroppo la mia barba è stupida, ne ho poca e con delle belle "chiazze" vuote, ma quando mi rado finisco spesso per irritarmi e ritrovarmi sul collo e sotto al mento una enorme distesa di peli incarniti... Il contropelo in quelle zone è off-limits da un bel pezzo, ma continuo ad avere problemi.
Ho appena concluso l'acquisto di un Gillette Tech degli anni '50 su ebay per pochi €, spero che questo e la miriade di consigli letti su questi lidi mi aiutino a far pace con la mia peluria facciale e che la rasatura passi da un momento di sofferenza (i rasoi plurilama mi fanno male quando passo su mento e baffi in contropelo, sento tutto tirare
) a un momento di relax e meditazione da godermi davanti allo specchio in pace con me stesso e il mondo 
Ho appena concluso l'acquisto di un Gillette Tech degli anni '50 su ebay per pochi €, spero che questo e la miriade di consigli letti su questi lidi mi aiutino a far pace con la mia peluria facciale e che la rasatura passi da un momento di sofferenza (i rasoi plurilama mi fanno male quando passo su mento e baffi in contropelo, sento tutto tirare

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Supermomo
- Supermomo
Benvenuto Filippo, finalmente anche al Nord Est si muove qualche cosa, siamo veramente in pochi.... Ma buoni 

Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.