Pareri Dovo Special 6/8
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Pareri Dovo Special 6/8
Sto cercando pareri su questo rasoio i Dovo Special 6/8
E' il primo rasoio che comprerei e cerco pareri da chi già lo possiede.
Grazie
E' il primo rasoio che comprerei e cerco pareri da chi già lo possiede.
Grazie
-
Re: Pareri Dovo Special 6/8
mi sa che ho sbagliato qualcosa o che non ce l'ha nessuno.....
- Bruconiglio
Prova a mettere una foto da cui si vedono bene la lama e le scritte sul codolo
o anche il link al negozio in cui l'hai trovato
o anche il link al negozio in cui l'hai trovato
- Aldebaran
- Contatta:
Penso che Zioclem vorrebbe pareri in merito su questo rasoio perchè lo deve ancora comprare.Di foto ce ne sono a palate in giro.Io non ho risposto perchè vale ciò che ti ho riferito in precedenza:è un rasoio senza particolari caratteristiche storiche e/o tecniche,rappresenta l'entri level della Dovo,quindi il solito rasoio che si usa per iniziare.Tutti o quasi ne hanno avuto uno all'inizio,è senza infamia e senza lode, ma almeno da Preattoni con lo sconto forum lo trovi ad ottimo prezzo e sopratutto affilato.La Dovo infatti lo vende con bevel appena accennato,il peggiore tra tutti i modelli dovo,poi io lo sistemo e lo rendo pronto alla rasatura.
-
Le cose stanno esattamente come ha scritto Aldebaran lo vorrei comprare da Preattoni, e cercavo qualche informazione, in alternativa pensavo al dovo Silver Steel,
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3275
Avrei preferito un 6/8 perchè uso tra gli altri, senza problemi, uno shavette aurore a lametta intera piuttosto ingombrante e in più il Silver Steel mi sembra delicato con le sue dorature e il manico in legno.
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3275
Avrei preferito un 6/8 perchè uso tra gli altri, senza problemi, uno shavette aurore a lametta intera piuttosto ingombrante e in più il Silver Steel mi sembra delicato con le sue dorature e il manico in legno.
- Alexandros
Siao il Dovo "Special 6/8" che il Dovo "Prima silver Steel 5/8 " sono dei Full hollow con decorazioni dorate sulla lama.
Sono entrambi modelli della stessa gamma di Dovo "entry level" percui si equivalgono come qualità... sta a te scegliere se prendere il 5/8 o il 6/8 sapendo che comunque entrambi saranno ugualmente affilati e pronti all' uso se acquistati presso Preattoni.
Sono entrambi modelli della stessa gamma di Dovo "entry level" percui si equivalgono come qualità... sta a te scegliere se prendere il 5/8 o il 6/8 sapendo che comunque entrambi saranno ugualmente affilati e pronti all' uso se acquistati presso Preattoni.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- Bruconiglio
Se ho capito bene è la stessa lama del 101 con in più la doratura e un manico più allettante?
- Aldebaran
- Contatta:
-
Mi pare di capire che rispetto al 101 IL DOVO SPECIAL sia solo un po abbellito e in linea di massima, pur non avendo esattamente la stessa lama, lo stesso valga per il DOVO PRIMA SILVER STEEL.
Tra quelli di Preattoni mi consigliate altro?
Meglio che io prenda un Boker king cutter?
Anche se esco dal budget che mi ero fissato, vado a prendere un rasoio di qualità migliore?
Mi sa che sono andato off topic.
Tra quelli di Preattoni mi consigliate altro?
Meglio che io prenda un Boker king cutter?
Anche se esco dal budget che mi ero fissato, vado a prendere un rasoio di qualità migliore?
Mi sa che sono andato off topic.
- Bruconiglio
Il dovo 101, come ho già avuto occasione di dire, è un rasoio ottimo per iniziare. Le versioni abbellite ti danno anche quel quid estetico che te lo fa apprezzare meglio.
Il king cutter è un ottimo rasoio. Anche lui adattissimo per iniziare, ma ha 2 controindicazioni legate al fatto che costa di più:
visto il costo non è adatto per fare pratica di affilatura
, dovrai in futuro affidarlo nelle mani esperte che merita.
se dopo aver provato decidessi che il rasoio a mano libera non fa per te avresti inutilmente speso più soldini.
Il king cutter è un ottimo rasoio. Anche lui adattissimo per iniziare, ma ha 2 controindicazioni legate al fatto che costa di più:
visto il costo non è adatto per fare pratica di affilatura

se dopo aver provato decidessi che il rasoio a mano libera non fa per te avresti inutilmente speso più soldini.

-
Io mi rado con un Dovo Special 6/8, regalatomi da mia moglie qualche tempo fa
.
Aldebaran ha ragione è decisamente un livello iniziale, però credo che, come per tutti i ML, sia necessario imparare a conoscerlo
, probabilmente si lascia conoscere più facimente di tanti altri...una volta che lo avrai fatto ti darà delle rasature sicuramente di soddisfazione (almeno, nella mia personale esperienza è così), purchè affilato correttamente 
Considerando che, a quanto capisco, anche tu, come me, sei agli inizi, te lo consiglierei, poi se la rasatura con il ML ti dovesse coinvolgere, una volta impratichito, passerai ad altri rasoi...almeno è quello che vorrei fare io, approfittando del Natale ormai alle porte...

Aldebaran ha ragione è decisamente un livello iniziale, però credo che, come per tutti i ML, sia necessario imparare a conoscerlo

Considerando che, a quanto capisco, anche tu, come me, sei agli inizi, te lo consiglierei, poi se la rasatura con il ML ti dovesse coinvolgere, una volta impratichito, passerai ad altri rasoi...almeno è quello che vorrei fare io, approfittando del Natale ormai alle porte...