pennelli di setole animali li ho regalati. Uso solo i sintetici, con anima o senza

.
Roteo il pennello su qualsiasii crema e poi direttammente sul viso. La ciotolina la utilizzo solo per conservare il sapone lavorato sul viso per le passate successive, sia con proraso che con le altre creme con un inezia, ma davvero un inezia di sapone o crema, saltan fuori quantita industriali di schiuma soffice e morbida utilizzando pennelli sintetici"buoni" come alcuni Yaqui o Boti, Discosmetic ne ho uno da 30mm, ma punge e non lo utilizzo piu.
Spendere 10 € per il Cella? Non mi piace, voglio riprovarlo solo un altra volta e se è come le altre volte, mi sa che faccio spazio nell armadietto.
Per la mia esperenza, ma io faccio la barba solo a me stesso, un po come tutti i vari "esperti" quindi la mia e un esperienza che vale per me, come del resto quella dei vari sbarbatori di se stessi che si trovano sul web.
L importante credo sia solo una buona insaponatura, lunga (lunga) e articolata utilizzando anche le punta dei polpastrelli.