Sto usando da alcuni giorni questo rasoio, nella "versione" Haward, pagata meno di 9€ con supporto, lamettazze e spedizione (10 gg) compresi.
Premesso che non ho mai usato il Feather AS-D2, sulla pelle questa testina mi ricorda vagamente la (Gillette) Tech, che non ho mai provato in originale ma solo nelle "copie" Lord L.122 e iKon OSS Dual Head. Non è inutilmente aggressiva come la Lord né, ovviamente, al livello della iKon.
Facendola breve, questo è l'ennesimo rasoio cinese con finiture e lavorazioni scadenti, prodotto economico sotto tutti i punti di vista, che non fornisce NESSUNA soddisfazione all'utilizzatore ma, d'altra parte, visto il costo, cosa ci si può aspettare?
Il mio esemplare - e qualche solone da forum sicuramente affermerà che capita SEMPRE e solo a me - ha i due lati della testa ASIMMETRICI. Non che ci siano problemi di centratura della lametta, che si posiziona stabilmente, è che sono proprio differenti, creando un lato abbastanza più aggressivo/esposto/efficace dell'altro.
Questo non è un male, in pratica ho un rasoio bivalente, un regolabile-binario... Ma è indicativo della PESSIMA qualità costruttiva di questi rasoi cinesi ma, ripeto, cosa puoi aspettarti per "due soldi"?
In realtà non è poi neanche vero... L'Edwin Jagger "Kelvin" l'ho pagato appena il doppio (compresa spedizione) ed è perfetto! (E lo so che lo fanno sempre in Cina).
Dal punto di vista prestazionale, il rasoio fa il suo lavoro. Non è aggressivo, rade bene, secondo me da il meglio con lamette molto affilate (per ora ho usato solo la mia preferita - Treet Platinum) ed ha un rapporto prezzo/prestazioni sicuramente interessante.
A mio parere han fatto bene i cinesi a proporlo come rasoio per donne/gambe: probabilmente va benissimo per questo scopo, che ovviamente non è il mio. In faccia va bene comunque.
Da "soddisfazione" usarlo? No. Ma qui si entra nel personale. Forse se acquistassi il Feather AS-D2 pagandolo 160€ ed ottenessi i medesimi risultati, mi inc@##erei MOLTO di più...
Conclusione: contento di averlo acquistato? Ni. Diventerà il mio "rasoio da viaggio" al posto dell'Edwin Jagger "Kelvin"? NO.
Oggi lo proverò con il manico di acciaio iKon Bulldog e vedremo...