Non ho scritto che la differenza di prezzo tra Vitos ("mattone" da 1 kg o vesciche) e Saponificio Varesino dipende solo dalla profumazione. A mio parere dipende dalla marginalità (legittima) del produttore e probabilmente anche dalla differenza di costo di produzione (compreso ad esempio il packaging...).riki_neofita ha scritto: 01/05/2022, 16:39Non penso che la differenza di prezzo tra un Varesino e un Vitos dipenda solo dal profumo,ma protezione e condizionamento della pelle e soprattutto un post di alto livello...(Varesino come alcuni americani hanno qualità superiori a qualsiasi sapone economico) e poi in offerta il 70th lo ho pagato sui 20.
Quindi:Sbarbaz ha scritto: 01/05/2022, 16:27Io ho avuto un Vitos al Patchouli che ho mezzo buttato perché mi dava fastidio alla pelle. Mentre i 2 SV che ho, dopo quasi due anni, sono ancora perfetti e mi offrono ancora prestazioni eccellenti. Quindi?
1) Io mi riferivo e riferisco solo a Vitos rosso glicerinato e alle due vesciche (normale e tabacco)
2) Di Saponificio Varesino ho 8(+2) saponi. Uno mi è "marcito" (ossidato?). Ti invidio perché sei stato fortunato. Uno dei due è anche un 75º Anniversario? Bisognerebbe poi anche verificare il lotto di produzione, un altro utilizzatore ha avuto problemi con lo stesso tipo di sapone, magari pure del medesimo lotto del mio...
3) Non si può criticare Saponificio Varesino? Ci sono altri produttori, per esempio, che hanno aumentato i prezzi della stessa percentuale? Aumento LEGITTIMO. Ma criticabile. E io lo critico.