Veramente difficile se non impossibile trovare qualcosa di superiore all henson come progetto e come sforzo/risultato di rasatura. Il resto è davvero un piacevole perdere tempoezio79 ha scritto: 31/03/2022, 0:09 Henson medium per me superiore a GC 68 e GC84 sia come comfort che come taglio.

I miei preferiti erano il Merkur 42C e il Gillette Tech pre guerra (dolcissimo), partendo da questo ti dico che sulla mia pelle il più dolce è il Mamba 53 ma ha un angolo obbligato, se lo sbagli non taglia o ti irriti. E' l'unico Razorock che ho mantenuto nell'arsenale.Lee ha scritto: 31/03/2022, 11:00 [quote=rasoietto post_id=390922 time=<a href="tel:1648678813">1648678813</a> user_id=13802]
La mia esigenza è un rasoio giornaliero, quindi che sia un rasoio dolce, spensierato, e che faccia la rasatura in pieno confort. (Al momento in ordine di preferenza ho merkur 34 hd, henson medium, rockwell piastra1).
Leggendo il mischione di questa rasatura sono indeciso tra lupo, mamba, bbs, 68p e tutti gli altri di questa casa che non ricordo il nome![]()
il Game Changer 68 lo sentivo aggressivo se usato per più giorni di fila, direi che è un Rockwell su piastra 4 come feeling. Il Lupo è ancora più aggressivo e ha molta sensazione di lama, bisognerebbe vedere il nuovo Lupo 58 che comunque ha un esposizione positiva.
Andando off topic, se ti piacciono i rasoi dolci valuta il Karve con piastra A ( è la mia piastra quotidiana).
[/quote]
Quella testina merkur credo sia ottima in tutte le salse. Mamba (come tutti gli altri modelli di questa casa) sembrano sia particolarmente dolci. In raffronto al merkur cosa ne pensi?
Veramente? Certo che la soggettività è la variabile più importante anche in questo ambito. Per me è dolcissimo... ed oggi, armato con delle personna, è stata una coccola, dopo una rasatura precedente non esattamente confortevole.Sbarbaz ha scritto: 31/03/2022, 13:07 [quote=Lee post_id=390929 time=<a href="tel:1648720803">1648720803</a> user_id=13194]
il Game Changer 68 lo sentivo aggressivo se usato per più giorni di fila, direi che è un Rockwell su piastra 4 come feeling
[/quote]
Molto molto soggettivo ma lo trovi più confortevole rispetto ad altri rasoio?