Saponi Phoenix and Beau (UK)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- FlashOne
- Miglior foto di Novembre
Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)
Mi correggo, sono disponibili le profumazioni dell'intera lineup e la loro suddivisione:
Tallow:
- Dreamtime: lemon, peppermint and menthol
- L'eau D'Phenix: marine floral
- Sovereign Noir: dark woodsy
- Beaufighter: sweet leather
Vegan:
- Dreamtime
- Wilderness: Cedar, pine and juniper
- Lavandula: English lavender, sweet orange and grapefruit.
Tallow:
- Dreamtime: lemon, peppermint and menthol
- L'eau D'Phenix: marine floral
- Sovereign Noir: dark woodsy
- Beaufighter: sweet leather
Vegan:
- Dreamtime
- Wilderness: Cedar, pine and juniper
- Lavandula: English lavender, sweet orange and grapefruit.
Old Fashioned half bourbon half rye
- mark1976
Ho letto che Albion ha note agrumate e (più o meno) di lavanda:lo ritenete adatto per la stagione estiva?
-
Ciao a tutti, mi è arrivato da poco spitfire con il suo after abbinato…
Ieri prima prova, ha schiumato facilmente. Secondo me però ho sbagliato qualcosa.
È il mio primo tallowato, l’ho trovato poco scorrevole ed un po’ “secco”. Secondo me ci ho messo poca acqua, anche se sembrava montato bene e c’era una bella crema.
Il post è risultato buono e la profanazione la trovo ottima. Secondo voi i problemi che ho riscontrato possono dipendere dalla quantità di acqua troppo scarsa?
Sicuramente la prossima volta provo a metterne di più e vediamo come va. Devo anche capire quanto caricare il pennello perché ne ho messo fin troppo di sapone (anche se io manchurian comunque un po’ se ne mangia e quindi non rilascia il 100% di ciò che gli do).
Ieri prima prova, ha schiumato facilmente. Secondo me però ho sbagliato qualcosa.
È il mio primo tallowato, l’ho trovato poco scorrevole ed un po’ “secco”. Secondo me ci ho messo poca acqua, anche se sembrava montato bene e c’era una bella crema.
Il post è risultato buono e la profanazione la trovo ottima. Secondo voi i problemi che ho riscontrato possono dipendere dalla quantità di acqua troppo scarsa?
Sicuramente la prossima volta provo a metterne di più e vediamo come va. Devo anche capire quanto caricare il pennello perché ne ho messo fin troppo di sapone (anche se io manchurian comunque un po’ se ne mangia e quindi non rilascia il 100% di ciò che gli do).
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Direi che manca proprio acqua. Aumenta gradatamente continuando a girare il pennello.
P&B produce ottimi saponi.
P&B produce ottimi saponi.
Alessandro.
-
Si di sicuro ho sbagliato qualcosa, ed essendo il primo tallowato devo ancora capire come si comportano in generale.
Io comunque metto un velo d’acqua calda in ciotola, poi la tolgo e tengo da parte…comincio a girare il pennello (molto strizzato) e bagno le punte nell’acqua di vegetazione quando sento maggiore attrito…poi passo al montaggio in viso aggiungendo la restante acqua di vegetazione ed un pelo di acqua in più man mano che monto in viso.
Tu dici di usare più acqua già durante i giri in ciotola per prelevare il sapone?
Grazie
Io comunque metto un velo d’acqua calda in ciotola, poi la tolgo e tengo da parte…comincio a girare il pennello (molto strizzato) e bagno le punte nell’acqua di vegetazione quando sento maggiore attrito…poi passo al montaggio in viso aggiungendo la restante acqua di vegetazione ed un pelo di acqua in più man mano che monto in viso.
Tu dici di usare più acqua già durante i giri in ciotola per prelevare il sapone?
Grazie
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Il pennello va bene strizzato con un due tre colpi a frusta così resta comunque un po’ bagnato e ti aiuta a prelevare il sapone. Poi va bene aggiungere l’acqua che tieni da parte man mano che giri.
Lascia un pelo d’acqua in più nella ciotola
Lascia un pelo d’acqua in più nella ciotola
Alessandro.
-
Grazie mille, riproverò così 
PS: l’after in gel ha una profumazione molto forte e persistente, inoltre viene assorbito alla velocità della luce lasciando la pelle morbida. Pare ottimo al momento. Ho pure l’after imperial rum ancora da provare…vedremo, mi attirava la profumazione

PS: l’after in gel ha una profumazione molto forte e persistente, inoltre viene assorbito alla velocità della luce lasciando la pelle morbida. Pare ottimo al momento. Ho pure l’after imperial rum ancora da provare…vedremo, mi attirava la profumazione
-
Altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere e non ho trovato: una volta caricato il pennello, meglio sciacquare con acqua fredda oppure levo solo l’eccesso di schiuma e faccio asciugare così?
Grazie…oltre al primo tallowato è anche il primo in ciotola per me.
Grazie…oltre al primo tallowato è anche il primo in ciotola per me.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=16984twistdh ha scritto: 25/03/2022, 17:05 Altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere e non ho trovato: ....

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Grazie mille ares! Me l’ero persa!! 

-
Riprovato spitfire usando più acqua anche in fase di caricamento…caricato con zenith misto manchurian/cavallo…usato anche un rasoio molto meno aggressivo (ej89).
Premesso che secondo me ancora un po’ di acqua ci stava…beh a sto giro scorrevolezza decisamente migliore ed una protezione che mai avevo provato prima d’ora (ho provato pochissimi saponi, e nessuno di questo livello di prezzo). Post ottimo anche meglio della volta scorsa.
Imparando a gestirlo ancora meglio non può che migliorare!
Grazie a tutti come sempre
sono molto soddisfatto.
PS: l’after in gel fantastico…viene assorbito all’istante e ne userei una confezione intera ogni volta da quanto mi piace la profumazione ahah
Premesso che secondo me ancora un po’ di acqua ci stava…beh a sto giro scorrevolezza decisamente migliore ed una protezione che mai avevo provato prima d’ora (ho provato pochissimi saponi, e nessuno di questo livello di prezzo). Post ottimo anche meglio della volta scorsa.
Imparando a gestirlo ancora meglio non può che migliorare!
Grazie a tutti come sempre

PS: l’after in gel fantastico…viene assorbito all’istante e ne userei una confezione intera ogni volta da quanto mi piace la profumazione ahah
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo