Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bertone

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Bertone »

Ecco alcune foto. speriamo che non mi irriti, altrimenti la regalo come ho fatto con la figaro.
77820
77818
77819
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Infatti non è a marchio Figaro ma è proprio quella TFS...uguale alla Figaro di produzione TFS! Provar non nuoce...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bertone

Messaggio da Bertone »

Eh si tentiamo...altrimenti la regalo

Messaggio da topo »

Magari rispetto a quella a marchio Figaro ha una profumazione meno intensa e la tua pelle riesce a sopportarla di più ;)
Bertone

Messaggio da Bertone »

Ma la figaro mi piaceva tantissimo come profumazione, ma appena la mettevo in viso avvertivo un forte calore seguito da una fortissima irritazione.Ce l'avevo rimasta da parte e l'ho regalata, quella nera non mi faceva reazione ne avevo rimasta una a metà e ho regalato anche quella, sostituita dall'ottima agrumella rasozero di tfs-goodfellas, decisamente superiore anche se costa il doppio.
Bertone

Messaggio da Bertone »

Tutto ok ragazzi, mega irritazione....peccato
ercolinux

Re: TFS - crema da barba

Messaggio da ercolinux »

Se interessa al Mercatò di San Mauro ho trovato la TFS ciotola rossa a 1.04€ (hanno anche qualche pennello rosso o nero sempre TFS a poco più di 4.5€). Non so se si trovano anche in altri punti vendita, anche perchè questo Famila è a meno di 500m dalla sede della TFS.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Lee

Messaggio da Lee »

La figaro nera si trova ancora? Dalle mie parti mai vista.
esatch

Messaggio da esatch »

io ne trovai l'anno scorso al Bennet di Comacchio.
...e gliele ho finite tutte (una decina)...
Lee

Messaggio da Lee »

Qui da me non c'è il Bennet! Continuerò a cercarla sennò pazienza
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Lee ha scritto: 08/08/2020, 11:43 La figaro nera si trova ancora? Dalle mie parti mai vista.
ma non eri alla ricerca di saponi dall'imballo ecosostenibile? viewtopic.php?p=362172#p362172
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Lee

Messaggio da Lee »

Io si, invece mio padre non si fa troppi crucci e mi ha chiesto di trovargliela.

Messaggio da topo »

esatch ha scritto: 08/08/2020, 12:30 io ne trovai l'anno scorso al Bennet di Comacchio.
...e gliele ho finite tutte (una decina)...
Quest'estate sono stato in vacanza in Romagna e sono andato in un punto vendita della catena Bennet (quello di Forlimpopoli), visto che dalle mie parti non ce ne sono, alla ricerca della Figaro nera. Peccato che ho trovato solamente la versione in ciotola rossa, che non apprezzo per i problemi di irritazione che mi ha dato in passato, perchè avrei provato volentieri la versione agli agrumi.
EDV

Messaggio da EDV »

Sono attirato dal sapone Figaro in ciotola rossa (o in alternativa il TFS... o sono la stessa cosa? :shock:)... Vorrei chiedere a chi l'ha già utilizzata...
Aprendo la ciotola si sente un persistente profumo di... Coccoina (chi ha più di 25 anni credo sappia di cosa sto parlando :D), il profumo è uguale quando si monta e si insapona? o si "ingentilisce"?
Per quanto io ne fossi uno sniffatore seriale... Non so se renderebbe la rasatura rilassata e piacevole, o piuttosto un trip lucenoggeno.... 8-)
Grazie in anticipo...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
esatch

Messaggio da esatch »

Coccoina, esatto.
E rimane
:lol:
gaston

Messaggio da gaston »

:lol: :lol: uh quanti ricordi
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

Ho letto il post sopra ieri sera e stamattina ho rispolverato la mitica ciotola rossa.... Grande soddisfazione alla coccoina....
ballend
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da ballend »

Usata oggi per la seconda volta la versione in ciotola dorata con olio di Argan, abbandonata da mio nipote a casa di mia madre. L'olio di Argan nell'INCI sta dietro alla voce parfum e, considerato che per me questo sapone potrebbe stare tranquillamente nella categoria unscented, credo che la sua presenza nella formula sia residuale. Nonostante questo trovo il comportamento complessivo del sapone di buonissimo livello, con un ottimo post.
Claíomh Solais
whiteblack

Messaggio da whiteblack »

Davide84 ha scritto: 10/04/2020, 7:19
Agile ha scritto: La schiuma e la profumazione mi fanno impazzire, amo l'odore di mandorla e sono riuscito a ottenere una schiuma compatta e abbondante.
OT: Agile, se ti piace il profumo di mandorla e non sei allergico alla benzaldeide, devi provare anche il Cella, costa relativamente poco ma offre molto ed è reperibile in tanti negozi ;)
il cella rosso è superiore in tutto e per tutto! non scherziamo! a mio parere tra i migliori saponi al mondo a parte la profumazione! anche il cella bio è eccellente!
giuseppe770

Messaggio da giuseppe770 »

Salve.
Ho provato un paio di volte la Figaro, e dalla reazione cutanea e da quello che ho letto qua credo di essere allergico alla benzaldeide. Oltre alla Figaro quali altri saponi la contengono? Credo di aver capito anche i Cella, o sbaglio?
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

Tutti quelli che profumano di mandorla.
giuseppe770

Messaggio da giuseppe770 »

Ho letto anche il Cella Bio e il Vitos. Profumano alla mandorla?
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

cella bio non è mandorlata :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
ares56

Messaggio da ares56 »

Purtroppo la reazione alla benzaldeide, come tutte le intolleranze, è una questione strettamente personale così come il fatto che ci sono utenti che sopportano meglio alcuni mandorlati rispetto ad altri... vale sempre "bisogna provarlo sulla propria pelle" (auto cit.)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefmas

Messaggio da stefmas »

Ho comprato una ciotolina di Figaro rossa da provare (ancora non l'ho fatto), e ho letto sotto che è prodotta dalla TFS di Torino per MilMil... È quindi lo stesso sapone in ciotola rossa della Tcheon Fung Sing? Oppure la formulazione è un po' diversa..
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”