Salve, sto cercando un sapone o crema per pelle delicata. Vorrei trovare una volta per tutte la soluzione giusta per me (se esiste). Attualmente il sapone con il quale mi trovo meglio è il Proraso in ciotola bianca (per pelli sensibili appunto). Ho provato il Proraso verde ma è troppo forte sia il profumo di mentolo che la sensazione di gelo vero e proprio. Ho provato il figaro ma mi lascia la pelle troppo sensibile, come se si esagerasse con l'acqua nel montarlo (ovviamente non è così, dato che ho provato diverse volte), lo stesso per il palmolive. C'è un sapone per pelli come la mia? Con il Proraso bianco trovo difficoltà nel montarlo, io uso sempre una ciotola di acciaio e pennello Omega 48. Scaldo la ciotola con acqua moolto calda, metto il sapone lo schiaccio sul fondo della ciotola, aggiungo qualche goccia d'acqua e comincio il lavoro con il pennello ma ci metto veramente molto tempo e comunque qualche grumo di sapone resta sempre. Io uso molto sapone e la schiuma viene molto molto densa. Ho usato anche un pre-barba proraso, ma essendo la mia pelle anche grassa

non lo sopportavo. Non faccio mai contropelo. Il dopobarba che uso è a base di alcool, sempre per via della pelle grassa. Insomma, che sapone o crema mi consigliate? Grazie!!