Wassermann ha scritto: 16/12/2021, 1:19
Ciao a tutti, cerco un gel prebarba alternativo al cella mandorlato e che abbia anche più di 75ml...
ciao Wassermann,
ho letto i tuoi post e cerco di farmi un'idea di quel che cerchi e di come ti radi.
sottoscrivo, tanto per cominciare, quanto suggerito da Vertighel
ed aggiungo, andando fuori tema, che per la tua pelle l'ideale sarebbe forse tentare l'uso di un rasoio di sicurezza invece del multiamo che usi al momento. ma è vero che questo è in realtà un dettaglio. il fatto è che è (dovrebbe essere) davvero un dettaglio anche l'uso del prebarba. se avverti una differenza "importante" in relazione all'uso del prebarba, il sospetto che tu possa migliorare il montaggio del sapone viene forte.
e soprattutto: anche usando il prebarba "Cella rosso", che io stesso uso soltanto sporadicamente ma sempre con sincero apprezzamento, non dovresti usarne che un paio di gocce. se ne usi quantitativi importanti, torno alla proposizione precedente (non è che sottovaluti l'uso corretto del sapone?), mentre se ne usi un quantitativo modesto, sospetto che il tubetto da 75 ml dovrebbe bastare per molto tempo.
detto ciò... io proverei ad acquistare il prodotto che preferisci (Cella rosso) alle condizioni ideali. su rasoigoodfellas la spedizione è gratuita sopra i 29 euro. aspetta di avere qualche prodotto da acquistare (altrove parli di saponi, etc.) e potresti arrivarci presto (io insisto anche a consigliarti, prima o poi, un rasoio di sicurezza...)
altrimenti: potresti trovare il Cella in questione in negozi fisici (come la catena Tigotà)...
se poi l'obiettivo è risparmiare... credi che veramente si può felicemente fare del tutto a meno del prebarba. una doccia calda prima della rasatura, una buona insaponata (qualche minuto di lavorazione in viso) con un sapone adeguato e ben idratato dovrebbero bastare a rendere l'uso del prebarba un optional anche apprezzabile ma sostanzialmente secondario