Lothur Grooming
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha esperienze dirette con questi saponi inglesi.
Da alcuni demonizzati per la presenza di dimeticone... Trovano grandi riscontri da parte di altri.
Da alcuni demonizzati per la presenza di dimeticone... Trovano grandi riscontri da parte di altri.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Lothur Grooming
Come sempre, quando si apre una discussione su un nuovo prodotto è "opportuno" inserire una foto, un link... insomma qualcosa che faccia comprendere a tutti di cosa si parla. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
-
Grazie Alessandro! Attendo le tue impressioni
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Visto che il richiamo è caduto nel vuoto, è il moderatore a dover intervenire per garantire la fruibilità delle informazioni.

La base V2 dei saponi da barba ha questi ingredienti:

La base V2 dei saponi da barba ha questi ingredienti:
Ingredients V2 Base:
Potassium Stearate, Potassium Tallowate, Glycerin, Potassium Kokumate, Aqua, Sorbitol, Parfum, Potassium Castorate, Dimethicone, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cetyl Alcohol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Lactate, Xanthan Gum, Coumarin, Linalol
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Gennaz
Pelli diverse, riscontri diversi.
Il dimeticone è un siliconico che crea un film protettivo sull'area di applicazione. E' un bene o un male? Dipende.
Se si ha una pelle tendenzialmente grassa, predisposta ad acne ed altre imperfezioni, il dimeticone non può che aggravare la situazione.
Se invece si ha una pelle "nella media" o secca, o magari esposta a correnti ventose fredde o comunque a condizioni atmosferiche avverse, il dimeticone è un aiuto notevole.
Parere personale, io lo vedrei meglio nella formulazione di una crema od un balsamo dopo barba piuttosto che in un sapone da barba. Vero è che il dimeticone è idrorepellente, quindi i risciacqui potrebbero non rimuoverlo, ma è anche vero che siamo soliti seguire la rasatura con after più o meno alcolici.
Tutto ciò sulla carta, poi sicuramente Zeiger saprà illuminarci dopo il test sul campo.
Ps. il resto dell'inci è di tutto rispetto
Il dimeticone è un siliconico che crea un film protettivo sull'area di applicazione. E' un bene o un male? Dipende.
Se si ha una pelle tendenzialmente grassa, predisposta ad acne ed altre imperfezioni, il dimeticone non può che aggravare la situazione.
Se invece si ha una pelle "nella media" o secca, o magari esposta a correnti ventose fredde o comunque a condizioni atmosferiche avverse, il dimeticone è un aiuto notevole.
Parere personale, io lo vedrei meglio nella formulazione di una crema od un balsamo dopo barba piuttosto che in un sapone da barba. Vero è che il dimeticone è idrorepellente, quindi i risciacqui potrebbero non rimuoverlo, ma è anche vero che siamo soliti seguire la rasatura con after più o meno alcolici.
Tutto ciò sulla carta, poi sicuramente Zeiger saprà illuminarci dopo il test sul campo.
Ps. il resto dell'inci è di tutto rispetto
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Eccomi dopo il primo utilizzo di oggi.
Partiamo dalla fragranza: ho usato il Namkha che è ispirato, anzi è proprio lui, a Diptyque Oud Palao.
Il profumo si sente bene già nel barattolo poi montandolo ancora di più permeando l’intero bagno
Per chi non conosce Diptyque è un Oud bello forte, non piace sicuramente a tutti.
Il sapone si presenta come una crema semidura, più morbida che dura. Ne ho prelevato una nocciolina ed è bastato per due passate abbondanti. Ho notato che richiede molta acqua e il risultato è una bella panna cremosa che dura per tutta la rasatura. Il rasoio scivola senza problemi e il post Shave è buono.
Completa il tutto il suo dopobarba che al tatto è leggermente unto ma sulla pelle poi si asciuga senza lasciare traccia restituendo una pelle morbida e setosa.
Ha una buona persistenza, circa quattro ore.
In conclusione è sicuramente un buon prodotto che userò ancora con piacere.
Partiamo dalla fragranza: ho usato il Namkha che è ispirato, anzi è proprio lui, a Diptyque Oud Palao.
Il profumo si sente bene già nel barattolo poi montandolo ancora di più permeando l’intero bagno

Per chi non conosce Diptyque è un Oud bello forte, non piace sicuramente a tutti.
Il sapone si presenta come una crema semidura, più morbida che dura. Ne ho prelevato una nocciolina ed è bastato per due passate abbondanti. Ho notato che richiede molta acqua e il risultato è una bella panna cremosa che dura per tutta la rasatura. Il rasoio scivola senza problemi e il post Shave è buono.
Completa il tutto il suo dopobarba che al tatto è leggermente unto ma sulla pelle poi si asciuga senza lasciare traccia restituendo una pelle morbida e setosa.
Ha una buona persistenza, circa quattro ore.
In conclusione è sicuramente un buon prodotto che userò ancora con piacere.
Alessandro.
-
Anche io ho ordinato il namkha che riceverò lunedì . Grazie Alessandro per la tua recensione! C'è qualcosa che ti ha colpito di questo sapone o lo reputi uno dei tanti sul mercato?
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Dunque… è sicuramente un buon prodotto, livello abbastanza alto, ma non mi ha fatto gridare al miracolo. Credo che sia difficile ormai provare una sensazione simile. I nuovi saponi, se vogliono conquistare una fetta di mercato, devono essere di un certo livello altrimenti spariscono immediatamente. Con cosa possono stupire? Con la fragranza innanzitutto, la prima cosa che percepiamo, che deve poi essere sostenuta da un buon prodotto. Non ci si rade con il solo profumo.
Come puoi vedere le basi dei saponi continuano a cambiare e, salvo qualche piccolo inciampo, solitamente in meglio. Piccoli passi che fanno alzare l’asticella. Non so cosa possano inventarsi ancora di più. Non ti nascondo che alle volte mi è capitato di comprare un sapone… per la sua etichetta
Come dico sempre: il miglior sapone è il prossimo che comprerò!
Come puoi vedere le basi dei saponi continuano a cambiare e, salvo qualche piccolo inciampo, solitamente in meglio. Piccoli passi che fanno alzare l’asticella. Non so cosa possano inventarsi ancora di più. Non ti nascondo che alle volte mi è capitato di comprare un sapone… per la sua etichetta

Come dico sempre: il miglior sapone è il prossimo che comprerò!

Alessandro.
- ezio79
esatto conquistare con fragranze audaci e non banali
e garantire un prodotto meccanicamente impeccabile
(poi ciascuno in base al tipo di pelle e di montaggio avrà le sue preferenze,
ma un prodotto ben pensato difficile che non funzioni sulla maggior parte delle persone)
e garantire un prodotto meccanicamente impeccabile
(poi ciascuno in base al tipo di pelle e di montaggio avrà le sue preferenze,
ma un prodotto ben pensato difficile che non funzioni sulla maggior parte delle persone)