Martin De Candre - Savon à Raser
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Martin De Candre - Savon à Raser
@backstreets il profumo di rosa durante la rasatura è ben percepibile? grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
@klopp la profumazione, delicata e gradevole, devo dire che io la sento a tratti, direi non particolarmente presente se non in alcuni momenti. E, ammetto, non l’ho sentita soprattutto nel post (AS 4711).
-
immaginavo
Grazie
Una soluzione (ipotizzo) per aumentare la profumazione in rasatura potrebbe essere aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosa damascena all'olio prebarba
Grazie
Una soluzione (ipotizzo) per aumentare la profumazione in rasatura potrebbe essere aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosa damascena all'olio prebarba
- ezio79
se può interessare c'è LOVE di soap commander che ha caratteristiche simili e una profumazione di rosa intensa e persistente (nei limiti in cui possa esserlo una fragranza delicata come quella in oggetto) e dispone anche di un ottimo balsamo
-
c'è scritto che va bene da 7 a 12 rasature (per me sono di più) ma qualcuno ha idea di quanti grammi effettivi ci siano di prodotto nelle buste? Giusto per farmi una idea della resa... grazie.
- Tarti
Guarda è davvero difficile dirlo, è letteralmente una busta (in realtà un foglio ripiegato su se stesso) cosparsa di polvere, di arduo utilizzo e poco fedele, secondo me, alla reale qualità del sapone. È utile giusto se si vogliono esplorare le varie profumazioni, ma credo che esistano alternative ben più economiche 

"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
-
- ezio79
concordo e credo che non ci potesse essere modo peggiore di realizzare dei campioni,Tarti ha scritto: 03/10/2021, 8:56 Guarda è davvero difficile dirlo, è letteralmente una busta (in realtà un foglio ripiegato su se stesso) cosparsa di polvere, di arduo utilizzo e poco fedele, secondo me, alla reale qualità del sapone. È utile giusto se si vogliono esplorare le varie profumazioni, ma credo che esistano alternative ben più economiche![]()
ma ricordiamoci che stiamo parlando di un produttore che non brilla certo per creatività, innovazione, iniziativa e senso pratico (i vasetti delle confezioni da 50g gridano vendetta)
-
più che altro sono sorpreso non ci sia scritto proprio, davo per scontato fossero obbligati.
Era giusto per capire la resa, che la fragranza fosse mortificata dal formato era immaginabile.
Era giusto per capire la resa, che la fragranza fosse mortificata dal formato era immaginabile.
- gaetanocallista
Qualche barba riesci a farla, ma credimi è talmente macchinoso e scomodo prelevare il quantitativo che ho smesso di utilizzarlo prima di finirloklopp ha scritto: 03/10/2021, 11:40 Era giusto per capire la resa, che la fragranza fosse mortificata dal formato era immaginabile.

Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
-
buondì, mi potete consigliare un aftershave che si abbini con Original?
grazie
grazie
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Ottimi sono:
Myrsol Agua Balsamica
Agua Brava
Pour un Homme de Caron
Myrsol Agua Balsamica
Agua Brava
Pour un Homme de Caron
Alessandro.
-
grazie Zeiger
- Totor
Agua balsamica di Myrsol.
-
grazie, in effetti mi pare (sulla carta, almeno) quella che più combacia.
- Totor
Anche io spesso uso Pour un homme di Caronne, l’edt.
- Bob65
Dopo anni di "corteggiamenti" sfruttando gli sconti dell'ultimo Black Friday sono entrato finalmente in possesso di una confezione da 200 grammi fragranza Rose.
Nella sua composizione "semplice", che se vogliamo e' un pochino controcorrente rispetto ai "muscolosi" competitor d'oltre oceano e' a mio avviso un prodotto davvero eccellente.
Il famigerato post un po' secco, per me che ho la pelle grassa, e' un plus.
Nella sua composizione "semplice", che se vogliamo e' un pochino controcorrente rispetto ai "muscolosi" competitor d'oltre oceano e' a mio avviso un prodotto davvero eccellente.
Il famigerato post un po' secco, per me che ho la pelle grassa, e' un plus.
Roberto
- Sbarbaz
Ottimo acquisto Bob. Per il post un po' secco anche per chi ha la pelle normale o sensibile sì può comunque recuperare idratazione con un buon balsamo dopobarba.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- Tarti
Ho da poco finito i 50g di MdC Vetyver; usandoli in maniera più o meno discontinua sono durati poco più di 8 mesi, e direi che non è poco!
Una cosa particolare che ho notato negli ultimi tempi, quando ormai il sapone era agli sgoccioli, è che la pasta si era ammorbidita molto, raggiungendo quasi la consistenza di una crema. Avevo l'abitudine di mettere un velo d'acqua calda nel contenitore del sapone, che a lungo andare questo abbia alterato la consistenza della pasta di sapone? La cosa ovviamente non ha inficiato la qualità del MdC, anzi si montava anche con maggior facilità
Una cosa particolare che ho notato negli ultimi tempi, quando ormai il sapone era agli sgoccioli, è che la pasta si era ammorbidita molto, raggiungendo quasi la consistenza di una crema. Avevo l'abitudine di mettere un velo d'acqua calda nel contenitore del sapone, che a lungo andare questo abbia alterato la consistenza della pasta di sapone? La cosa ovviamente non ha inficiato la qualità del MdC, anzi si montava anche con maggior facilità

"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Molto probabile. Io ne ho uno da sette anni praticamente finito ed è esattamente come quando l’ho comprato.
Io non metto mai veli d’acqua ma prelevo ciò che mi serve con un cucchiaino.
Io non metto mai veli d’acqua ma prelevo ciò che mi serve con un cucchiaino.
Alessandro.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Neanche io uso il velo d'acqua sui Martin de Candre... (che essendo delle paste e non dei saponi duri non necessitano di tale trattamento) ma carico come sempre direttamente dal barattolo che poi sciacquo e lascio aciugare bene prima di richiuderlo: dopo diversi anni, e con l'Originale ormai ridotto al lumicino, consistenza e fragranza sono inalterate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
anche per me stesso procedimento: pennello umido con cui carico dal barattolo, barattolo girato a fare scolare eventuale acqua per il tempo della rasatura e, infine, barattolo lasciato aperto per una giornata e poi richiuso la sera. sempre perfetto.
- paciccio
- Contatta:
Questa mattina dopo parecchio tempo grazie ad uno dei "drambuier's" ho riutilizzato il vetiver di mdc montato con un trafalgar t3.
il profumo era talmente buono (vetiver parecchio terroso) da non volersi fermare e continuare a montarlo
Un sapone veramente piacevole!
il profumo era talmente buono (vetiver parecchio terroso) da non volersi fermare e continuare a montarlo

Un sapone veramente piacevole!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- ezio79
purtroppo vetiver è usato per indicare fragranze diversissime, io apprezzo moltissimo quello amaro, fumoso, terroso, legnoso, caldo che si ritrova oltre che in MdC in Kepkinh, Mike's LPL e pochi altri, perché la maggior parte degli altri sono invece freschi ed agrumati, lasciando al vetiver solo il ruolo di nota verde all'interno di una diversa profumazione
- GinoV
Condivido i tuoi gusti. Ti sarebbe piaciuto quello di freelander.