Ma continuo ad usare anche due multilama con qualche anno sulle spalle, un Mach 3 "plain" e un Xtreme 3, di quelli con la testina sostituibile; per entrambi ho ancora parecchie testine nell'armadietto. Sono tra l'altro abbastanza lontani tra di loro, dato il diverso punto pivot.
Motivo del loro perdurare? Sono infiniti. Di entrambi continuo ad usare la stessa testina da ANNI. Con l'Xtreme 3 sono ancora alla prima testina. Con il Mach 3 forse alla terza. Entrambe le testine hanno decine e decine di rasature alla spalle. Non le conto, e non escluderei che siamo più vicini al 100 che al 50 come conteggio rasature.
E perchè sono infiniti? Perchè il rasoio non conta niente. L'ho detto. Non conta niente. La tecnica di idratazione del pelo è l'unica discriminante nella rasatura, quindi sapone e pennello pesano più del rasoio e della lama.
Questo il verdetto dopo il primo anno di wet shaving. Vediamo se l'opinione evolverà ancora. Intanto mi manca da provare un DE veramente "fuori dagli schemi", come l'Henson