Girando (e controllando non vi fosse post già presente) per il forum, ho visto citato il VEA olio
Un mio conoscente lo usa puro come dopobarba
Avete pareri in merito?
VEA olio
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- claudio1959
- Contatta:
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: VEA olio
Da quello che leggo è Vitamina E pura, utile nei casi di pelle secca, irritata o screpolata. Più che un dopobarba lo vedrei come un trattamento per chi ha determinati problemi dermatologici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- bel_riose
Mia moglie lo usava in gravidanza e allattamento...
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
- claudio1959
- Contatta:
Be', magari per uno che si arrossa molto ....
Tra l' altro E' in parecchi dopobarba
Pareri?
Tra l' altro E' in parecchi dopobarba
Pareri?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non fare confusione.
Il Tocoferolo Acetato (Vit.E Acetato) è insolubile in acqua.
E' un olio liquido estremamente denso, e sulla pelle si assorbe con una lentezza tale che lo rende inutilizzabile nella sua forma pura.
Il prodotto della Hulka, V.E.A, esiste in una ampia linea di prodotti ... ma l'olio puro si usa solo in casi rari.
Tipo per prevenire ragadi al seno durante l'allattamento, o in caso di forti infiammazioni da smagliatura per la gravidanza, o altre situazioni dove il lento assorbimento associato alle caratteristiche anti-infiammatorie e protettive abbia un'indicazione tecnica-terapeutica.
Sicuramente non lo consiglio come dopobarba.
Anche per il costo, molto salato.
Meglio la vecchia pasta di Hoffmann, con proprietà simili e più facili da gestire.
Il Tocoferolo Acetato (Vit.E Acetato) è insolubile in acqua.
E' un olio liquido estremamente denso, e sulla pelle si assorbe con una lentezza tale che lo rende inutilizzabile nella sua forma pura.
Il prodotto della Hulka, V.E.A, esiste in una ampia linea di prodotti ... ma l'olio puro si usa solo in casi rari.
Tipo per prevenire ragadi al seno durante l'allattamento, o in caso di forti infiammazioni da smagliatura per la gravidanza, o altre situazioni dove il lento assorbimento associato alle caratteristiche anti-infiammatorie e protettive abbia un'indicazione tecnica-terapeutica.
Sicuramente non lo consiglio come dopobarba.
Anche per il costo, molto salato.
Meglio la vecchia pasta di Hoffmann, con proprietà simili e più facili da gestire.

Utente BANNATO
- claudio1959
- Contatta:
...E questa la uso con successo, su tuo consiglio
No, non sono io a usarlo
Era una curiosità, poteva nascerne qualche buona idea, ma è evidente che no
Chiedo di chiudere il thread
No, non sono io a usarlo
Era una curiosità, poteva nascerne qualche buona idea, ma è evidente che no
Chiedo di chiudere il thread