Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da topo »

vertighel ha scritto: 14/09/2020, 10:19 Così a sensazione alla Lime proverei a dare una possibilità, ma vedendo quei prezzi sarei comunque tentato di orientarmi su altro.
Se ti può interessare viene venduta su questo sito ad un prezzo vantaggioso https://www.echarme.it/crema-da-rasatur ... 058829-uni
Aggiungendo altri prodotti all'ordine si riescono a ridurre (e anche ad annullare) le spese di spedizione.
klopp

Messaggio da klopp »

ho cercato senza trovare, chi può farmi un paragone quanto a meccanica tra le nuove proraso della linea base e queste Single Blade?

grazie anticipate
Selous ha scritto: 07/08/2019, 23:42 -------Diciamocelo: dopo un annetto, poco più, pur tenendoli confezionati molto bene, con il tappino ben stretto, la profumazione è quasi totalmente andata...
Selous, sarei curioso di sapere se nel tuo caso fosse sapone in tubetto o in vescica.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Vanvargiu

Messaggio da Vanvargiu »

ares56 ha scritto: 14/09/2020, 17:41 Tutto sommato 14€ per 275ml di crema non è un prezzo così elevato e considera che la vescica la puoi dividere con qualche amico ammortizzando la spesa. Oppure ci sono i tubi da 100ml a circa 5€...poi cercando in rete in alcuni periodi si posso trovare anche offerte migliori.
Adesso i prezzi stanno scendendo: su Amazon la vescica si trova anche a 11 euro. Stesso prezzo che ho trovato in negozio fisico a Roma ( Vifar - la profumeria/forniture parrucchieri di via Germanico che ha una sede anche in zona Valle Aurelia) nel quale il tubo costa 4 euro e la lozione dopobarba 8 euro.
Possiedo la crema wood and spice e devo dire che a parte la profumazione, che personalmente adoro, anche la qualità della schiuma prodotta è notevole. Bel confort di rasatura (sia con Fatip -su barba di 3 giorni- sia con Merkur 33 C su barba di un giorno), buonissima protezione e scorrevolezza, e anche il post molto buono:pelle morbida ed idratata.
Ultima modifica di ares56 il 03/02/2021, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE sbagliato
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Luposh66

Messaggio da Luposh66 »

Ciao a tutti,
navigando nel sito Proraso non trovo più i prodotti della single blade nella sezione "rasatura" (pre-barba, crema e dopobarba) ma soltanto nella sezione "cura della barba" (olio, colonia e balsamo barba): stanno andando fuori produzione oppure stanno rilanciando i prodotti della linea "tradizionale"?
Ho chiesto anche delucidazioni alla Proraso, sono in attesa di risposta, ma se qualcuno di voi lo avesse già fatto...
Mr. Davidof

Messaggio da Mr. Davidof »

Accidenti spero che non vadano fuori produzione! Se così fosse credo che i barbieri siano più propensi a comprare la super vescica del verdone e via. Ho appena acquistato oggi il pre barba e la crema wood and spice 🤣 mi auguro un rinnovo del formato e rinnovo della confezione e perché no anche un sapone in ciotola
gigadeath

Messaggio da gigadeath »

Sapone in ciotola di legno o alluminio sarebbe la morte sua.
Mr. Davidof

Messaggio da Mr. Davidof »

Concordo e visto l uso professionale il top sarebbe una ciotola di 200 grammi. Al costo non più di 15 euro. Intanto aspettiamo le notizie di luposh66
Luposh66

Messaggio da Luposh66 »

Mr. Davidof ha scritto: 27/10/2021, 10:34 ...Intanto aspettiamo le notizie di luposh66
Ad oggi nessuna risposta da parte di Proraso.

Non voglio essere frainteso: non è mia intenzione insinuare il dubbio che la linea sia fuori produzione, mi è solo sembrato strano che sul sito non vi fosse più traccia della single blade per la sezione rasatura, ma solo per la sezione "cura della barba".
syma753dfx

Messaggio da syma753dfx »

Speriamo di no, mi trovo così bene con i prodotti single blade, trovo l'azur lime ottimo per l'estate e il wood and spice una droga, il primo impatto è stato strano ma ora ogni volta che entro in bagno mi faccio una sniffata di ws sull'omega 48, il profumo è così persistente che sovrasta l'odore di setola anche a pennello asciutto. A parte le profumazioni li trovo ottimi sia per come montano, per come mantengono il montaggio che per le loro qualità lubrificanti.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

… e poi ti manca quello che per me é il migliore!
syma753dfx

Messaggio da syma753dfx »

Prima o poi arriverà 😁
magooz

Messaggio da magooz »

Siccome sul sito Proraso la situazione sulla linea single blade langue, visto che ancora oggi, come già scritto qualche post più su, mancano completamente i prodotti per la rasatura e ci sono soltanto i prodotti per la cura della barba, leggendo questo post del thread Valobra:
gaston ha scritto: 13/04/2022, 17:06 può essere che in futuro sfruttino il marchio noto anche all' estero per proporre una linea alto di gamma, ma sarebbero prodotti Martelli fatti industrialmente e non i vecchi saponi Valobra fatti artigianalmente
mi è venuto il dubbio... Non è che hanno fatto fuori la linea single blade senza troppo clamore (anche perché non mi sembra abbia avuto troppo successo presso i barbieri), proprio con lo scopo di lasciare Valobra come prodotti TOP?
Selous

Messaggio da Selous »

klopp ha scritto: 29/11/2020, 16:03 ho cercato senza trovare, chi può farmi un paragone quanto a meccanica tra le nuove proraso della linea base e queste Single Blade?

grazie anticipate
Selous ha scritto: 07/08/2019, 23:42 -------Diciamocelo: dopo un annetto, poco più, pur tenendoli confezionati molto bene, con il tappino ben stretto, la profumazione è quasi totalmente andata...
Selous, sarei curioso di sapere se nel tuo caso fosse sapone in tubetto o in vescica.
Vescica. Quando li acquistai non esistevano ancora i tubetti.
Memento Radere Semper!
gigetto

Messaggio da gigetto »

Ecco che finalmente provo Azur Lime. Che dire su questa vescica....eccellente molto protettiva e la profumazione persistente ma non così invasiva come W&S la trovo meravigliosa per l'estate.

Montata con un tasso una quantità media di prodotto, è un prodottone....
riki_neofita

Messaggio da riki_neofita »

Solo io trovo differenza di prestazioni? La W&S mi sembra più performante della azur per esempio...
Instagram: riki_shave
Master

Messaggio da Master »

Buongiorno. Mi informa il mio barbiere che proraso gli ha comunicato la sospensione della produzione della linea single balde, nello specifico word and spice e azere lime, a tempo indeterminato. Voi avete notizie in merito?
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Master ha scritto: 31/08/2022, 14:14 ... Voi avete notizie in merito?
Come avrai sicuramente letto nei commenti precedenti, è da quasi un anno che la linea di prodotti per la rasatura Single Blade non è più presente sul sito Proraso... la tua notizia è una conferma.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Master ha scritto: 31/08/2022, 14:14 word and spice e azere lime
Sicuramente queste due non le hanno mai prodotte.....word e excel

Si scherza eh!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Bertone

Messaggio da Bertone »

Mi spiace molto, io le ho provate tutte, e ho ancora un tubetto di azur-lime (favolosa) ancora da iniziare (ne acquistai 2 tubi da 100 ml) e mezza vescia wood and spice.La cosa mi dispiace anche perchè 10 euro (circa) x 275 ml di ottimo sapone era un ottimo prezzo.
twistdh

Messaggio da twistdh »

Anche io mi sono trovato bene (con azure lime e wood and spice entrambi in vescica), anche se come meccanica li considero paragonabili alla proraso Bianca…ma magari perché non sono in grado di apprezzarne le differenze.

Ciò che mi piace sono i profumi, anche se il wood and spice (che è quasi finito) si è un po’ irrancidito.

Spero che azure lime mi duri di più perché per l’estate lo trovo molto piacevole
backstreets

Messaggio da backstreets »

ciao, rispetto a quel che leggo un po' più su, ovvero che la linea in questione starebbe per essere dismessa, ho parlato una settimana fa con il proprietario di un negozio (Torino) dopo avere comprato un tubetto di cypress & vetyver: alla domanda se era vero che non l'avrebbero prodotta più, mi ha risposto che non gli risultava e che proprio questa estate aveva fatto un ordine (in effetti ha tutta la linea) e che il rappresentante non gli aveva minimamente accennato a questa eventualità.

vedremo.
PiZeta

Messaggio da PiZeta »

Ho finalmente terminato il tubetto di Proraso Cypress & Vetiver. Pasta morbida, ma con un'ottima resa,vuole parecchia acqua. Protezione buona, profumazione classica, ma ottima; solo la scorrevolezza non mi ha convinto del tutto. Nella sua fascia di prezzo (circa 6 euro per 100g) resta un prodotto straordinario. Spero continueranno a produrla...
Jabbahulk

Messaggio da Jabbahulk »

Ahimè’ anche l’ultimo tubetto di single blade Azur lime è giunto a fine vita…
Visto che diventa difficile trovarli, cosa c’è di simile come profumazione e resa protettiva?

Grazie x tutti coloro che vorranno confortarmi in questi difficili giorni ;)
Talete

Messaggio da Talete »

Buongiorno, simile non saprei, so che qui:

https://tricolage.it/it/proraso-crema-d ... -lime.html

puoi trovare la vescica da 275 ml ad un buon prezzo. E' effettivamente qualità prezzo una ottima crema da barba. Post veramente ottimo sulla mia pelle.
Jabbahulk

Messaggio da Jabbahulk »

Grazie Talete, proverò ad accalappiarmi gli ultimi pezzi…
In ogni caso, qualcuno ha trovato qualcosa di simile come profumazione e resa protettiva?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”