Della mia attuale collezione fanno parte il classico Proraso/Omega, l'Omega 10098 e uno Zenith 506N con ciuffo in Manchurian.
Gli utimi due della collezione sono quelli che uso in rotazione continua. Del '98 apprezzo molto la lunghezza del ciuffo, lo rende più piacevole in viso rispetto al Proraso e mi rende più facile il prelievo di saponi più duri rispetto allo Zenith. Quest'ultimo invece è una carezza sul viso, con lui uso tutti i saponi "morbidi" o in tubo o vescica che ho e in FL è sempre una goduria immensa.
Vista la buona impressione dei pennelli Zenith (fra l'altro conterranei) mi ero quasi deciso a prendere un loro sintetico con manico 507 ma poi ho scoperto che producono varie tipologie di ciuffi sintetici e nella ricerca di informazioni sono incappato su altri prodotti, come il Razorock 400 o questo Yaqi
https://it.aliexpress.com/item/32872317 ... 4431MOwkDa
Quello che cerco è un pennello con un ciuffo sintetico di diametro 24/28, che sia una via di mezzo fra la "rigidità" delle setole del '98 e il ciuffo morbido dello Zenith, magari un po' sbilanciato su quest'ultimo, con un manico che sia simile a questi due perchè i manici "tozzi" come il Proraso non mi piacciono molto.
Grazie per l'aiuto.