Eccomi ancora con un rasoio della mia collezione.
La marca mi è sconosciuta , TOMAS WILSON , ma la provenienza dovrebbe essere una garanzia : SHEFFIELD.
Comprato su e-bay quasi due anni fa , non mi ricordo per quanto ma non doveva essere molto poichè le condizione non erano eccezionali di certo.
Parecchia ruggine e anche profondina su una zona della lama dove per eliminarla completamente ho dovuto per forza insistere con la pasta a grana grossa , il marchio ad acido sulla lama è sparito verso la punta.
Il manico invece è molto bello , corno biondo in buone condizioni , era completamente nero dagli anni passati chissà dove , ruota a stracci e pasta fine hanno fatto la magia di far riemergere la trasparenza originale.
Lo spaziatore a cuneo è originale in piombo , penso risalga sicuramente a prima del 1900 una volta il piombo si usava anche per i denti
La lama è quasi 6/8 , la molatura secondo me è meno di 1/4 di hollow e dopo una ennesima affilatura con pietre e paste finalmente sono riuscito a renderlo decente.
Purtroppo non è ai livelli dei miei migliori ma credo sia colpa mia.......faccio ancora fatica ad affilare a dovere rasoi che non sono ful hollow , devo migliorare ancora.
Stamattina comunque ha fatto il suo dovere , l'unico lato negativo rimane quello umano , non sono abituato con lame grosse e una zona della guancia destra mi si è arrossata forse per la pressione non adatta , lo proverò ancora in futuro quando anche la mia tecnica migliorerà.....ci vuole sempre un pochino di pazienza no?

SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound