Incuriosito dagli slant vorrei provarne uno... mi piace sial il merkur che il fatip (testina gentile...)?
Quale mi consigliate? Opinioni ed esprienze?
Grazie!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ma lo slant Merkur 37C è un due pezzi...
Permettimi di disquisire, Di Fatip ho quasi tutta la produzione recente, ebbene non ho mai trovato un rasoio preciso nella lavorazione, la lama è sempre da controllare bene, come posizionamento, i manici sono fatti male a volte con sbavature evidenti; costa poco? Ma dico fallo pagare 10 euro in più e migliora la produzione e il controllo qualità, che poi se fosse che Merkur dovesse operare il controllo qualità in Fatip, il 70% lo scarta. Consideriamo questo: mi metto sulla faccia una lama che taglia. È vero che sono abituato con Above The Tie e Blackland, ma uso anche Merkur e Muhle quindi da 40 a 200 euro.darionew ha scritto: 05/08/2021, 20:02 Insomma, come già ho detto, non posso che consigliarli entrambi, ma se devo essere sincero, posso dirti che con Merkur puoi andare ad occhi chiusi, con questo particolare Fatip (di più recente progettazione/realizzazione) mi sembra che la casa di Premana abbia fatto uno sforzo aggiuntivo per lasciarsi alle spalle rimostranze e possibili critiche e per realizzare un prodotto impeccabile. Poi, ovviamente, il singolo pezzo va considerato nelle sue concrete condizioni, al di là di indicazioni generali.
Da ultimo, una considerazione sul prezzo: il Fatip gold costa qualcosa in più del suo equivalente solo cromato, ma se non erro si aggira attorno ai € 31 (mentre il Merkur 37 C si trova a € 36,99 come prezzo migliore).
Naturalmente, io parlo del Fatip lo storto il piccolo gold, modello con testina closed comb.
Io non ho lodato “sperticatamente” Gillette, semplicemente ho detto che fa quel buon prodotto. Questo per me è sufficiente, visto che qui si suppone nessuno faccia lo YouTuber prezzolato. Se parlo di giudizi espressi da altri in genere cito, per fare in modo che gli interessati possano verificare quanto detto.darionew ha scritto: 27/08/2021, 11:57
Trovo io spropositato, visto che qui sopra si sparano bordate e giudizi senza appello contro Fatip, tutto questo astio - tanto più che in un altro post si fanno le lodi sperticate di Gillette che, per carità, farà anche prodotti impeccabili e che si muove in una spietata (anche se comprensibile) logica di mercato.