PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Ciao a tutti i nuovi iscritti.
Ben arrivati.

Due consigli.
Aggiungete la località / provincia al profilo. Sarà più facile trovare aiuto mirato.
Leggete i vari argomenti importanti (sticky) / tutorial nelle sezioni, aiutandovi con la ricerca (normale o generale in alto a destra, o interna all'argomento sulla sinistra).

Buono studio, buon divertipento, buona permanenza. ;)
Utente BANNATO
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

CIao e benvenuti tra noi!!!!!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Quercia

Messaggio da Quercia »

Un saluto a tutti ;)
Chi vi scrive é un quasi trentenne (quasi eh :P ) che proviene dalla provincia di Milano.
Da sempre appassionato di oggettistica tagliente, mi ritengo tuttavia un principiante assoluto ma con tanta voglia di imparare, é una settimana che sto rastrellando il forum per saperne di più.
Attualmente mi sto radendo con gilette mach 3 e schiuma in bomboletta :D Ma non vedo l'ora di smettere per poter passare al ML Kamisori che ho già acquistato, che salto eh? Ho solo comprato il Kamisori però, devo ancora comprare i vari prodotti e appena avró deciso cominceró a fare pratica tenendomi sottomano un pacchetto di cerotti :D
Il nickname Quercia deriva dal fatto che un mio pelo di barba ha più o meno lo stesso spessore..avrei potuto chiamarmi anche porcospino, riccio, filo spinato, grattuggia, aculeo (...) Ciao ci si vede nel forum ;)
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Benvenuti!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto nel forum, butta quella schiumaccia e prendi un buon pennello ed un buon sapone e riscoprirai l'arte del radersi..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Signori, buonasera.

Vi scrivo dalla mitica Parthenope, dopo aver lungamente letto molte sezioni del forum. Il risveglio lo vivo sempre in modo "traumatico", soprattutto quando devo andare a lavorare (Fornero, ti ricorderò sempre nelle mie preghiere...), tuttavia il riavvicinamento alla tecnica dell'insaponamento lento per radermi mi sta aiutando non poco ad affrontare la giornata.
Dopo anni di bombolette varie, ho ritrovato in fondo all'armadietto la vecchia attrezzatura: rasoio Wilkinson sticky, ciotola di legno con un fondo di Floris e un pennello Omega di puro tasso. Roba di 30/35 anni fa.
Poi ho trovato il vostro forum.... ed è stata la fine !
Oggo sono felice possessore di: ciotole di Figaro, Proraso bianco, Valobra e Valobra stick. Le monto tutte (salvo lo stick, ovviamente) in una preziosa ciotola omaggio del Mulino Bianco. Che delizia, MI VOGLIO BENE!
Con un po' di vergogna ammetto di usare ancora il Gillette sensor 3, col vecchio Wilkinson non ho ancora (ri)preso la mano.
Per il momento vi saluto, e vi prego di non prendervi collera se scriverò poco e risponderà in ritardo: sono un pigro con un rapporto difficile col PC.
Un saluto a tutti.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Zapata ha scritto:Per il momento vi saluto, e vi prego di non prendervi collera se scriverò poco e risponderà in ritardo: sono un pigro con un rapporto difficile col PC.
Un saluto a tutti.
Magari sarai più attivo dal vivo ... al prossimo Aperitivo Campano !! ;)
Per ora, ben venuto.

Buono studio, buona lettura e buon divertimento. :idea:
Utente BANNATO
Burton

Messaggio da Burton »

Benvenuto nel forum ;) ;) ;)
piustyle39

Re: Presentazioni

Messaggio da piustyle39 »

un saluto a tutti ;-)
barbadura

Re: Presentazioni

Messaggio da barbadura »

piustyle39 ha scritto:un saluto a tutti ;-)
Benvenuto nel forum.....

ps: sarebbe più corretto sapere almeno qualcosa di più..... che ne dici...? :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
bel_riose

Messaggio da bel_riose »

Zapata ha scritto:rasoio Wilkinson sticky,
col vecchio Wilkinson non ho ancora (ri)preso la mano.
Lo sticky è un ottimo rasoio per ri-cominciare!
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
bioenergia

Messaggio da bioenergia »

Saluti a tutti, vi seguo da qualche mese, ed ora mi sono deciso ad iscrivermi.
In questo periodo ho "rubato" un po di consigli che avete dato ad altri utenti bisognosi…..
Penso di avere fatto cosa buona e giusta ad unirmi a voi, dato che la scimmia per il mondo barbuto già la avevo, sto cercando un nuovo termine per elevarla ad una crescita esponenziale bilanciata…
Classe 1967, mi rado tutti i giorno, domenica compresa, e mi dispiace di non poterlo fare due volte al giorno….Pelle nella media, penso, barba dura, ma non folta.
Primo amore Muhle r41 lungo, a seguire 89 avoriolina, Merkur 47c, 39 slant,TOBS apertura a farfalla, Fatip grande dorato, Universal lama intera per ora nel cassetto.
Mi attirano molto i ML, vedremo più avanti, per ora me la godo con DE bellissimi e prodotti da barba eccellenti.
Seguo il forum quando posso, a volte quotidianamente.
Un cordiale saluto a tutti i membri del forum ed anche a chi come me, vi seguiva in sordina :mrgreen:
Ciao, bio.
stefano sup.

Messaggio da stefano sup. »

Bene arrivato, credo che ci divertiremo, piu' siamo meglio e'! :mrgreen:
bel_riose

Messaggio da bel_riose »

benvenuto!
Anch'io sono un estimatore di DE89 avorio e fatip dorato!
Com'è il TOBS a farfalla? Da chi è prodotto?
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto Bio, e poi con l'immagine di Sperciuk... il gruppo TNT... ciò dimostra che non siamo più dei ragazzini...... però dei bambinoni inside :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Sberlos

Messaggio da Sberlos »

Salve a tutti,
mi chiamo Francesco e provengo dalla vicina Svizzera.
Ho imparato a radermi da solo prima con dei monolama della Bic (a secco) per poi passare a dei trilama con la schiuma in barattolo.
La rasatura mi é sempre piaciuta molto come processo e ho sempre cercato di migliorare fino al momento, recente, in cui ho scoperto la possibilità di rasarmi con un vero rasoio a mano libera.
Da quel momento ho iniziato ad informarmi e ho scoperto questo fantastico forum, che sto leggendo in modo maniacale da giorni, pieno di risorse e persone competenti.
A breve dovrei riuscire ad ordinare il mio primo rasoio e tutta l' atrezzatura necessaria (per cui ho anche qualche domanda soprattutto vista la mia residenza).

Un saluto e un ringraziamento a tutti gli utenti di questo forum che lo rendono un posto estremamente piacevole e informativo.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati !! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
RaffaeleD

Messaggio da RaffaeleD »

Benvenuto a tutti gli ultimi iscritti e mi complimento per le presentazioni non ermetiche :)

Buon proseguimento
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
garibaldi

Messaggio da garibaldi »

sono paolo e sono cuneo..
ma forse sono già off-topic: ho la barba..
bye
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ciao, Paolo
ben arrivato.

Mi permetto di darti due consigli.
Aggiorna il tuo profilo con la tua località, sarà più facile che altri utenti della zona ti diano aiuto, mirato.
Prima di postare, usa il motore di ricerca (anche avanzata) che trovi in alto a destra ... oppure a sinistra quello interno alla sezione/sottosezione/argomento.

Buona lettura e buon divertimento. ;)
Utente BANNATO
bioenergia

Messaggio da bioenergia »

bel_riose ha scritto:benvenuto!
Anch'io sono un estimatore di DE89 avorio e fatip dorato!
Com'è il TOBS a farfalla? Da chi è prodotto?
Dovrebbe essere made in England, dovrebbe….ottimo comunque, taglio leggermente più profondo dell'89, molto gentile, peso 60 gr manico lunghissimo.

Un ringraziamento a tutti per l'accoglienza.
Ciao, bio.
bested

Messaggio da bested »

salve a tutti ragazzi,

mi chiamo Federico, ho 20 anni e vengo da un paese in provincia di Rieti. E' da parecchio che ho deciso di passare alla rasatura con rasoio a mano libera perchè, stanco delle squallide lamette, anche io sono convinto che radersi sia un'arte!
Ho letto molti consigli sul forum.. in questo giorni sono alla ricerca del mio primo ML da comprare.. spero di trovarne uno con un buon rapporto qualità/prezzo dato che subirà tutti i miei esperimenti e primi approcci quali affilatura, scoramellatura ecc.. :D e quindi non vorrei spenderci troppo (sempre rimanendo su modelli non proprio di "carta"). Spero di essere di aiuto nel forum (magari quando avrò un po' più di esperienza) e spero che voi vogliate aiutarmi a risolvere i miei dubbi! :mrgreen: a presto!
Capitano BarbaRossa
Contatta:

Messaggio da Capitano BarbaRossa »

Salve,
forse uno dei pochi iscritti a presentarsi prima di persona e poi online!
Mi chiamo Gennaro e sono di Caserta ma il lavoro mi porta spesso a spasso per l'Italia con qualche gradita sorpresa (leggi aperitivo Milanese di ieri).
Ho una barba piuttosto dura, rossa e... la pelle che si arrossa!
Per curiosità mi sono fatto sbarbare per la prima volta da un nuovo barbiere che aveva aperto in città...
Lo shavette fu galeotto catturando la mia attenzione per gli ottimi risultati e le piacevoli sensazioni.
La ricerca sul web e le lezioni su youtube.
La prima rasatura con un dovo base 5/8 durata più di un'ora per pelo e contropelo senza nemmeno un graffio mi ha dato coraggio.
Poi la prima pietra, la seconda, la Coramella a ponte, una 12000 ed i primi esperimenti con la Coramella a strappo...
Da ieri, dopo un litrozzo di birra e tanta cordialità, le mitiche paciccelle hanno reso la lama del mio Bismark 6/8 dolce come non mai (non ho saputo resistere ed ho scoramellato appena rientrato in hotel...) e finalmente sono così ad un buon punto di partenza per recuperare il giusto modo di radersi.
Ora mi sbarbo senza ritrovarmi il viso in fiamme ma soprattutto rilassandomi.
Porto barba e pizzetto a maschera e con il ML è davvero tutta un'altra cosa!
Grazie a voi tutti!
Per il forum
Capitano Barbarossa
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ciao a tutti i nuovi iscritti.
Ben arrivati.

Un saluto da Ischia
PP
Utente BANNATO
Burton

Messaggio da Burton »

Benvenuto nel forum ai nuovi iscritti ;) ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”