Ho tutte le proraso classiche e Wood&Spice e Azur Lime della linea Single Blade. Partendo dall'INCI non ci sono grosse differenze negli ingredienti (parlo delle Super Formula) però il profumo occupa un posto differente nella formulazione SBlade, che infatti ha una profumazione assolutamente più intensa e persistente. Sulla gradevolezza è una questione di gusti personali: ma per me wood and Spice ha una fragranza buonissima, ma anche Azur Lime, dai toni agrumati è davvero fresca e gradevole.salva9424 ha scritto: 17/04/2021, 10:56 Salve scrivo qui perché non ho trovato la sezione adatta; volevo sapere la differenza tra linea proraso classiche cioè quelle che troviamo nei super mercati bianca rossa verde e blu, e linea single blade, visto il prezzo deduco sia una linea superiore giusto?
Ps: per quanto riguarda il balsamo dopo barba della linea bianca concordo col fatto che non sia granché, infatti siccome da un leggero fastidio dopo averlo applicato metto qualche goccia della lozione verde così da rinfrescare.
Ciò detto, la consistenza della crema SBlade (prima del montaggio) è più densa è corposa delle classiche. E anche a livello di comfort e scorrevolezza trovo le SBlade leggermente superiori alle proraso più note, e ciò anche a livello di post. Almeno questa è la mia sensazione: pur restando un grande estimatore delle Proraso tradizionali, tra le quali solo la bianca è per me un gradino sotto rispetto alle altre.