+1

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Sarà banale ma ti direi di migliorare ancora la tecnica, che parte dalla preparazione al corretto montaggio del sapone, dalla conoscenza del face mapping al tiraggio della pelle, dalle passate con il corretto angolo del rasoio alla mano leggera e così via...anche con un Edwin Jagger si possono ottenere rasature profonde
No, di norma.classicshave ha scritto: 24/06/2021, 10:21... potrebbe essere anche la mia pelle a non sopportare il contropelo quotidiano?
davvero?Bob65 ha scritto: 24/06/2021, 10:18 Posso aggiungere, da basso della mia esperienza di rasatore seriale quotidiano, che il BBS quotidiano, anche applicando giustamente i consigli di ares56, e' una chimera difficilmente raggiungibile.
Assolutamente d'accordo, anche io nella rasatura quotidiana faccio solo contropelo o al massimo trasverso e contropelo...il passaggio nel verso del pelo per la mia ricrescita di un solo giorno è del tutto inutile.wakaouji ha scritto: 24/06/2021, 19:04 ... mentre la mia (modesta) esperienza mi dice che posso, nel quotidiano, piuttosto rinunciare alla passata di pelo, purché il contropelo sia poi eseguito con mano leggera ed angolo corretto.