Questa mattina (
viewtopic.php?p=383484#p383484) ho provato la nuova testina in ottone abbinata al manico Stamford in ottone cromato Rosegold per una configurazione decisamente pesantuccia con 112 g complessivi:
Al di là della differenza di peso, la sensazione sulla pelle è stata sempre di grande dolcezza ma elevata efficacia e per rispondere ad un dubbio dell'amico
twistdh ...
twistdh ha scritto: 25/06/2021, 19:52
Secondo me quella in ottone scorre meno, specie con l’usura…ma è una sensazione a pelle…aspetterò le tue opinioni!
...non ho riscontrato differenze nello scorrimento rispetto a quella in alluminio. Tra l'altro mi sono dimenticato di dire che tutte e tre le nuove testine, almeno in questa configurazione prototipale, hanno la finitura satinata e non lucida, ma questo non inficia assolutamente lo scorrimento sulla pelle.
Anche con questa testina ho dovuto fare attenzione alla centratura della lametta e questo mi ha impegnato per ben 2 secondi...!
Nel mio messaggio di ieri ho scritto che non avevo idea sulla possibilità che venissero prodotti anche dei manici dedicati con gli stessi materiali...bene, oggi sul gruppo Facebook di Shijiazhuang Yaqi Brush Product Co.,ltd. è apparsa la notizia che due manici in ottone e acciaio saranno commercializzati probabilmente già dalla prossima settimana, non ci sono informazioni su quello in alluminio. Riporto una foto indicativa in quanto presa da un'immagine 3D (personalmente non mi piacciono questo tipo di rappresentazioni...ma capisco che è un problema mio) quindi con qualche distorsione per darvi un'idea dei nuovi manici:
Immagine di Peter Cooke