Henson Shaving AL13
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Henson Shaving AL13
Buongiorno,
Consigliate questo rasoio per passate lunghe e continue?
Diversamente, quale rasoio dolce in alternativa, lo permette ?
Consigliate questo rasoio per passate lunghe e continue?
Diversamente, quale rasoio dolce in alternativa, lo permette ?
- GinoV
Buongiorno, lo puoi usare tranquillamente per passate lunghe, non si intasa mai.
-
GrazieGinoV ha scritto: 28/05/2021, 7:15 Buongiorno, lo puoi usare tranquillamente per passate lunghe, non si intasa mai.
-
Fra questo in versione mild ed io Lupo 0,72 per sbarbate a giorni alterni, quindi per barba di due giorni, cosa è più indicato?
Tendo a fare passate singole e continue senza interruzioni...
Tendo a fare passate singole e continue senza interruzioni...
-
Non ho provato il lupo 72 ma credo proprio che siano due cose molto diverse.
Credo vadano bene entrambi per sbarbate a giorni alterni ma henson è per la sbarbata senza troppi pensieri, lupo richiede un po' più di attenzione e tecnica.
Sono curioso anche io di sentire il parere di chi li ha provati entrambi però.
Credo vadano bene entrambi per sbarbate a giorni alterni ma henson è per la sbarbata senza troppi pensieri, lupo richiede un po' più di attenzione e tecnica.
Sono curioso anche io di sentire il parere di chi li ha provati entrambi però.
-
Ti ringrazio del parere e approfitto per chiederti altre informazioni.
Hai la versione Mild o Medium?
Con i due rasoi ti rasi facendo a passate lunghe e continue, oppure procedi con passate corte e ripetute? (lo chiedo perché io mi rado con passate continue, e voglio essere sicuro che l'Henson non si impunti, lametta a parte)
Hai la barba folta?
Usi saponi con tallow? (lo chiedo perché potrebbe incidere sulla scorrevolezza e pulizia della testina in fase di rasatura)
Grazie
Hai la versione Mild o Medium?
Con i due rasoi ti rasi facendo a passate lunghe e continue, oppure procedi con passate corte e ripetute? (lo chiedo perché io mi rado con passate continue, e voglio essere sicuro che l'Henson non si impunti, lametta a parte)
Hai la barba folta?
Usi saponi con tallow? (lo chiedo perché potrebbe incidere sulla scorrevolezza e pulizia della testina in fase di rasatura)
Grazie
-
Io ho avuto il mild e ho il medium, posto che secondo me vanno bene entrambi il mild ha senso solo per chi ha problemi di pelle molto sensibile o vuole radersi altre parti del corpo.
Il medium è già molto delicato e "sicuro" nel senso che è quasi impossibile farsi taglietti (con il mild è proprio impossibile), tant'è che io comunque uso il medium per radermi anche le parti intime senza la minima irritazione stando solo un minimo più leggero che con il mild.
P.S: per l'impuntamento non faccio testo visto che ho una barba poco folta e non si impunta niente.
Il medium è già molto delicato e "sicuro" nel senso che è quasi impossibile farsi taglietti (con il mild è proprio impossibile), tant'è che io comunque uso il medium per radermi anche le parti intime senza la minima irritazione stando solo un minimo più leggero che con il mild.
P.S: per l'impuntamento non faccio testo visto che ho una barba poco folta e non si impunta niente.
-
Ti ringrazio per il feedback.
-
Mi piacerebbe provarlo ma impossibile trovarlo (medium). Qualcuno sa dove è possibile acquistarlo? Grazie
-
Ho fatto una semplice ricerca su google e in questi shop (ma non solo) risulta disponibile:Luso ha scritto: 22/07/2021, 20:31 Mi piacerebbe provarlo ma impossibile trovarlo (medium). Qualcuno sa dove è possibile acquistarlo? Grazie
https://www.collini1955.com/rasoi-di-si ... m-tan.html
https://www.sbarba.it/prodotto/rasoio-d ... ng-medium/
-
Io ho fatto una multipla ricerca su Google e non ho trovato nulla.
Forse poiché in Francia non mi mostrava siti italiani
. Grazie mille
-
hai provato da Viano?Luso ha scritto: 22/07/2021, 20:31 Mi piacerebbe provarlo ma impossibile trovarlo (medium). Qualcuno sa dove è possibile acquistarlo? Grazie
ecco il link all'home pahttps://www.vianoprofumicoltelli.net/
l'avevo acquistato fisicamente lì, ma vende soprattutto online e nell'ultima ricerca avevo notato che aveva ancora Henson. ammetto però, avendolo già, di non avere fatto caso se fosse mild o medium.
- Bob65
Roberto
- wakaouji
confermo che su www.sbarba.it gli Henson sono disponibili. Non tutte le varianti, ma ci sono
-
Acquistato su sbarba. Mi costano assai le SS ma amen
-
Arrivato oggi e primo utilizzo stasera. Sbarbata perfetta ,zero tagli e irritazioni. Detto ciò comprendo chi lo ha definito 'noioso'. Non che lo sia per me ma molto vicino ad un multilama come sensazioni durante la rasatura. Durante poiché come risultati ovviamente c'etun divario. Sul mio non c'è il doppio + come avevo letto visto per indicare il medium.

Ultima modifica di ares56 il 29/07/2021, 21:19, modificato 1 volta in totale.
-
C'è un post in prima pagina che spiega i codici stampigliati.
L:001M è un medium dei primi lotti.
Probabilmente ha anche gli scarichi più stretti.
L:001M è un medium dei primi lotti.
Probabilmente ha anche gli scarichi più stretti.
-
Ah, grazie. Cambierà qualcosa oltre agli scarichi nella nuova produzione?
-
Che io sappia non cambia niente e gli scarichi non sono una differenza molto significativa.
-
vai tranquillo, io ne ho di entrambe le produzioni e non cambia nulla, a meno di non fare montaggi tipo colla...ma anche lì, semplicemente uno si intasa 10 e l'altro 10 meno.Luso ha scritto: 31/07/2021, 8:52 Ah, grazie. Cambierà qualcosa oltre agli scarichi nella nuova produzione?
- SK8S
Ho notato che il prezzo è salito di 10€ rispetto a pochi giorni fa......wakaouji ha scritto: 23/07/2021, 11:07 confermo che su www.sbarba.it gli Henson sono disponibili. Non tutte le varianti, ma ci sono
-
Di recente ho acquistato questo rasoio con la testina "medium", colorazione "rocket red". Ho apprezzato la qualità delle finiture e il design, in particolare della testina. Il primo utilizzo è stato su una barba di due giorni; in pelo dritto e pelo obliquo la lama si faceva sentire abbastanza e allo stesso tempo faceva il suo lavoro. In contropelo, soprattutto sul collo, non ricevevo feedback al punto che ho dovuto fare passate multiple, che mi sono costate un po' di irritazione durata tutto il giorno.
Il secondo utilizzo è stato dopo quattro giorni, ed ho fatto il confronto con il RazoRock Game Changer .84 con barra di sicurezza. Sarà stata la barba più lunga, sarà stata la "lezione" imparata durante il primo utilizzo, la rasatura è stata praticamente perfetta e le prestazioni dei due rasoi molto simili. Come già detto nella discussione, la differenza sta nel fatto che con l'Henson l'angolo è predeterminato dalla forma della testina, mentre con altri come rasoi (come il GC) va cercato, lasciando quindi "spazi di manovra" per l'utente secondo le sue preferenze.
A questo punto sono tentato di prendere il mild per un uso più frequente (e confrontarlo con il GC 68, i Mamba 53/70, e il BabySmooth).
Il secondo utilizzo è stato dopo quattro giorni, ed ho fatto il confronto con il RazoRock Game Changer .84 con barra di sicurezza. Sarà stata la barba più lunga, sarà stata la "lezione" imparata durante il primo utilizzo, la rasatura è stata praticamente perfetta e le prestazioni dei due rasoi molto simili. Come già detto nella discussione, la differenza sta nel fatto che con l'Henson l'angolo è predeterminato dalla forma della testina, mentre con altri come rasoi (come il GC) va cercato, lasciando quindi "spazi di manovra" per l'utente secondo le sue preferenze.
A questo punto sono tentato di prendere il mild per un uso più frequente (e confrontarlo con il GC 68, i Mamba 53/70, e il BabySmooth).
- gigadeath
Ciao ragazzi, mi ricordate quali siti europei (no UK) vendono Henson AL13 in versione MILD?
Grazie mille.
Grazie mille.
-
https://www.sbarba.it/prodotto/rasoio-d ... ket-red-2/gigadeath ha scritto: 28/09/2021, 12:15 Ciao ragazzi, mi ricordate quali siti europei (no UK) vendono Henson AL13 in versione MILD?
- Sbarbaz
Io se fossi in te utilizzerei solo questo rasoio per un po' di tempo, giusto per avere la necessaria confidenza con l'angolo di rasatura necessario. Forse il mild non ti servirà.2e20 ha scritto: 22/08/2021, 18:40 Di recente ho acquistato questo rasoio con la testina "medium"....
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla