Questo è quanto rimane dopo 3 passate (e relative insaponate) dopo il mio solito montaggio in viso.
Vi sembra una consistenza "giusta"?
PS: ho provato a modificare il messaggio, perdonate il "doppione"...
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Sembra buona.
uso con estrema soddisfazione sia DVH che tabac con lo stesso metodo (analogo per tutti i saponi duri e le paste di sapone molto compatte) ovvero il velo di acqua bollente nel vasetto. Così facendo all'atto del prelievo anche il pennello più delicato è in grado di assorbire tutto il quantitativo di sapone necessario ed è già adeguatamente idratato (salvo piccolissime correzioni di acqua se si esagera con il quantitativo di sapone), pertanto non secca ed è più che sufficiente per una normale rasaturaHellcatOne ha scritto: 13/12/2020, 1:16... il dervergude hand lo passp sul viso umido e poi monto, anche qui schiuma per 2/3 passate. Il problema nasce con il tabac, qui la schiuma esce sempre troppo secca e la seconda insaponata è problematica..
Qualche dritta?
Ho tenuto il pennello a mollo per 2 notti, e fatto parecchi montaggi su mano, ma a dirti la verità anche questa volta mi hai preceduto, nel senso che il pennello ha irritato un po la parte bassa del viso. Continuerò con il rodaggio del pennello ed insaponate a vuoto.Vanvargiu ha scritto: 06/04/2021, 14:32Se il pennello in setola è ancora poco morbido e le punte sono ancora pungenti, premendolo troppo sul viso, non fai altro che irritarti. E così, non vedi l'ora di finire il montaggio e monti male. Vai di montaggi a vuoto e montaggi sulla mano. Così rodi a dovere il pennello. Tieni il pennello in ammollo per qualche ora prima di rasarti e vedrai che andrà meglio. Altrimenti fai un premontaggio veloce in ciotola e non appena si sta formando la schiuma poi passa al viso, così eviti di passarti il pennello quando non si è ancora formata la schiuma. Evita il più possibile di irritarti col pennello, soprattutto quando hai la barba corta. Questo per me oltre che un consiglio è un flashback nel quale mi rivedo agli inizi, molto molto vicini nel tempo.DioFEBO ha scritto: 06/04/2021, 9:49 Questa mattina ho provato nuovamente insaponatura viso, senza rasatura ... credo di aver già trovato una nota negativa, forse premo un po troppo con il pennello.
Grazie vado a leggere subito tuttoischiapp ha scritto: 06/04/2021, 14:57 Qualche suggerimento.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=348928#p348928
il vantaggio del FL sta proprio nella miglior preparazione di pelle e pelo perché tutto il tempo che dedichi è attivovertighel ha scritto: 17/05/2021, 10:52...
Sta di fatto che arrivo con un bel tappeto bianco e bello spesso in volto, ben idratato ma meno rispetto ai miei standard, decido di lasciarlo così per provare.
Risultato: la sbarbata migliore della mia vita!!
Sono contento del tuo risultato...come viene ripetuto spesso, il miglior prebarba è un corretto montaggio del sapone in face lathering. Il massaggio prolungato ammorbidisce peli e pelle e consente ai saponi particolarmente ricchi di agire nel modo migliore. Il risultato è quello che hai ottenutovertighel ha scritto: 17/05/2021, 10:52 ...
Risultato: la sbarbata migliore della mia vita!!
...
Le volte successive non ho nemmeno messo il prebarba, le sbarbate sono sempre risultate confortevoli ed efficienti.
...