è da un po' che ho in testa di costruirmi un manico usando del marmo (abbinato eventualmente a del rame)...ho qualche idea, ma volendo usare materiale che ho già in casa (e non avendo a disposizione materiali specifici allo scopo), mi sorgono dei dubbi in ogni possibile progetto alternativo.
ad esempio, volendo optare per fare in marmo la parte forata in cui si infilerà il ciuffo: secondo voi il marmo è a rischio rottura per via di eventuali rigonfiamenti del ciuffo, dato comunque lo spessore ridotto che avrebbe? posto che devo vedere se riesco a fare un buco decentemente preciso senza spaccare il pezzo...
inoltre, volendo incollare marmo e rame, posso usare una qualsiasi colla bicomponente adatta a metalli e pietra?
infine: ho dei fogli di rame spessi 2mm...secondo voi incollandoli uno sull'altro per arrivare ad avere uno spessore di 1cm o più, viene una porcata oppure le giunzioni saranno un po' mascherate in seguito alla carteggiatura/lucidatura e contando che il rame ossiderà? dato che non ho molto materiale, e che comunque il rame non costa proprio pochissimo, vorrei evitare di fare prima una prova sprecando del materiale.
grazie a chi vorrà darmi qualche dritta, anche se capisco che è una richiesta un po' particolare

spero che qualcuno mi sappia aiutare

io intanto nel weekend proverò a ritagliarmi qualche "cubo" di marmo...