Scrive con lo pseudonimo di Frankincense, è un collega farmacista, studioso di tecnica cosmetica, appassionato produttore di realizzazioni uniche.
Il titolo di Maestro gli è stato conferito nel forum spagnolo per le sue schede riassuntive:
viewtopic.php?p=301539#p301539
Qualche tempo fa gli mandai il mio prebarba.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=3168
A sorpresa lui ne ha creato un sapone.
Lo ha intitolato ad una delle migliori gemme della mia isola: Giardini La Mortella.
Unico, con tante (se non tutte!!) delle mie caratteristiche preferite.
Infatti ho deciso di usarlo in esclusiva per un po'.
Ovviamente per farlo al meglio, ho allestito il gruppo dei miei campioni!! (vedi SOTD)
Il prodotto oltre che estremamente complesso, è molto ricco.
Questa la lista degli ingredienti (INCI):
acido stearico, olio di cocco, acqua, idrossido di potassio, olio di mandorle, olio di borragine, olio di karitè, germe di grano, oleolito LCC, estratti glicolici di foglie e frutti di ribes nero, cera d'api vergine, burro di cacao, olio di jojoba, idrossido di sodio, polvere di rizoma Iris florentina germanica, polvere di semi di loto sacro, miele, seta idrolizzata, vitamina E.
Al primo contatto mi ha richiesto un po' di studio.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=314512#p314512
Ma sul campo alla prova pratica si è dimostrato molto valido.
Schiuma facile e copioso.
Nonostante la colazione scura, e l'azione scrub, il risultato è dei migliori.
Protezione e lubrificazione altrettanto validi.
Il meglio lo offre nelle spiccate capacità condizionati della pelle.
Riguardo l'ultimo punto, segnalo le caratteristiche del farmaco omeopatico Ribes Nigrum nella versione senza alcool in gocce (macerato glicerico gemme 1DH).
Questo potenzia in modo incredibile le qualità del mio Oleolito LCC.
Oltre che per il prodotto, mi sento fortunato ad essere nel piccolo gruppo di prescelti ad avere una creazione ad personam di questo artista del sapone da barba.
Infatti non di tratta di un produttore artigiano, ma di un appassionato utente che condivide la sua arte.
Essendo tra i prodotti più particolari mai provati, e sicuramente il più complesso, mi prendo tutto il tempo utile a sviscerarne le numerose qualità.
Quindi ... stay tuned.