wakaouji ha scritto: 01/04/2021, 21:08
EDV, controlla bene: a me lo "Yaqi SE Excalibur alias Raster" è stato consegnato armato di una lama
Già controllato.. Nel mio non c'era.. In più GLS non ha ancora il pacchetto con le lame a destinazione, quindi se ne parla dopo Pasqua...
Bob65 ha scritto: 02/04/2021, 8:31
... qualsiasi prodotto, prima di essere immesso sul mercato per la vendita, dovrebbe essere perfetto.
...
Concordo in linea di massima, anche se poi il grado di perfezione deve essere parametrato al costo e al prezzo del pezzo. Devo assolutamente rivedere il giudizio a lama montata. Come dicevo può essere un difetto ininfluente.
Nel mio solo il perno è disassato, i pin e gli slot di fermo della lama sono allineati. Top e base si allineano perfettamente, quindi se il perno ha abbastanza gioco per calzare nel foro centrale della lama non vi sarà nessun problema.
Il fastidio è che si vede ad occhio nudo... E, a dire il vero, è anche accentuato dalla fresatura (sembra più disassata rispetto alla base del perno...)
Ma nella pratica potrebbe avere la valenza delle rughe su un viso...
Insomma, io rimango sereno... Almeno fino al primo montaggio lama...
wakaouji ha scritto: 01/04/2021, 21:08
discutibile progettazione dello Yaqi Adjustable...
OT: Attenzione .. Vero che il meccanismo di chiusura/settaggio magari può essere migliorato (sembra dai video visti in rete un po' macchinoso). Ma sul numero 4 messo alla fine pare che ci sia dietro un discorso scaramantico (o scherzoso, il 4 è per loro il numero che identifica la morte, ed è comunque di cattivo auspicio) tipico della cultura cinese... Certo io avrei magari scelto di numerare i settaggio 1,2, 3,5,6,7...ma io non sono Yaqi...

fine OT.
Tornando al Raster... Non sono affatto pentito... @Bob65 se hai pazienza fino a dopo Pasqua ti dico la mia... Ma ho la sensazione che "avvallerò" l'acquisto...