era esattamente ciò a cui aspiravo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
era esattamente ciò a cui aspiravo
Si si farò così li prenderò entrambi, anche se grazie al forum ho letto che si rovinano le testine sul manicoVanvargiu ha scritto: 04/04/2021, 9:30 Vista la differenza di prezzo tra rasoio completo e sole testine, conviene prendere due rasoi completi (magari uno con manico gladio e un italico), così provi sia il manico in acciaio che quello in alluminio che puoi intercambiare. Poi magari poi vai pure sullo slant![]()
Io sto cercando di tenere a bada la scimmia....che mi porta il Merkur progress costantemente sulla spalla.
Cioè? In che senso si rovinano le testine?DioFEBO ha scritto: 04/04/2021, 12:16 .....anche se grazie al forum ho letto che si rovinano le testine sul manico.
concordo perfettamenteares56 ha scritto: 04/04/2021, 20:14 Gli anelli in teflon, silicone o nylon sono più che altro una moda...basta stringere il manico nel modo adeguato e non si rovina niente.
I pneumatici devono consumarsi perchè questo è il loro esatto lavoro, il rasoio non si deve consumareezio79 ha scritto: 04/04/2021, 20:23
concordo perfettamente
moda inutile e doppiamente dannosa perché per evitare normali segni di uso (che fate coprite anche le suole delle scarpe o i pneumatici dell'auto per evitare il contatto con l'asfalto?!) in zone dove nessuna persona di buon senso andrebbe mai a guardare:
- non si impara a cercare il giusto serraggio (che serve qui come in infinite altre situazioni della vita)
- si rischia che in alcuni casi l'anello non previsto possa impedire il corretto serraggio e quindi porti lo strumento a non lavorare come da specifiche del produttore
gigadeath ha scritto: 05/04/2021, 0:42 C'è anche chi metteva il cellophane sul divano, non illegale ma un sopracciglio te lo fa alzare.
ezio79 ha scritto: 04/04/2021, 20:23concordo perfettamenteares56 ha scritto: 04/04/2021, 20:14 Gli anelli in teflon, silicone o nylon sono più che altro una moda...basta stringere il manico nel modo adeguato e non si rovina niente.
moda inutile e doppiamente dannosa perché per evitare normali segni di uso (che fate coprite anche le suole delle scarpe o i pneumatici dell'auto per evitare il contatto con l'asfalto?!) in zone dove nessuna persona di buon senso andrebbe mai a guardare:
- non si impara a cercare il giusto serraggio (che serve qui come in infinite altre situazioni della vita)
- si rischia che in alcuni casi l'anello non previsto possa impedire il corretto serraggio e quindi porti lo strumento a non lavorare come da specifiche del produttore
Per non parlare di chi teneva "cellofanate" le auto per anni...gigadeath ha scritto: 05/04/2021, 0:42 C'è anche chi metteva il cellophane sul divano, non illegale ma un sopracciglio te lo fa alzare.
infatti il baseplate del rasoio non si consumaBuccaneer ha scritto: 05/04/2021, 0:00
I pneumatici devono consumarsi perchè questo è il loro esatto lavoro, il rasoio non si deve consumare...
Niente contro chi vuole usare le rondelle, perché ognuno fa quello che vuole, ma dalle foto dei miei rasoi postate più sopra, non mi pare di vedere segni.
Concordo con te, uso gli stessi accorgimenti.Grizzly ha scritto: 04/04/2021, 18:11 Quando i rasoi sono a riposo, lascio l'avvitatura un po' più allentata e problemi non ne riscontro. Quand'anche il manico lasciasse un segno all'attaccatura del portalamette per un serraggio troppo stretto (che evito sempre) non comprometterà certo l'efficienza del rasoio.
Alla peggio, si risolve tutto con un oring da 2 centesimi. Ma al momento, io non ne sento la necessità.