è arrivato il postino!
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: è arrivato il postino!
Oggi è arrivato il postino...
Peccato che l'uovo con le lame debba ancora arrivare....
Peccato che l'uovo con le lame debba ancora arrivare....
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
- wakaouji
ma yaqi dovrebbe avertene "nascosta" una nel rasoio! guarda bene: dovrebbe essere "armato" al contrario (per sicurezza): non hai che da aprirlo ed invertire la lama...
- Lino
Sarà un effetto ottico, forse anche parzialmente indotto dalla strozzatura verso la base, ma il manico di questo rasoio SE ( che prenderò appena possibile ) sembra straordinariamente lungo: invece è 'appena' 96 mm.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Vanvargiu
Il postino ha suonato ed ha appena consegnato il Merkur Progress. E per un po' non lo farò più suonare: andrò io nei negozi
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
- zester
Joseph Elliot Silver Steel Sheffield, epoca circa 1830-40, 13/16, doppio thumbnotch, dorso lavorato, punta spagnola.
Ringrazio di cuore l'amico Ale per la magistrale esecuzione di restauro.
Ringrazio di cuore l'amico Ale per la magistrale esecuzione di restauro.
- paciccio
- Contatta:
Complimenti Zester!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Zeiger
- zester
Vi ringrazio!!!
- ura
Molto bello, complimenti.
Però la punta mi sembra più Barbers Notch che spagnola?
Però la punta mi sembra più Barbers Notch che spagnola?
- altus
E' una forma di transizione tra la spagnola e la barber notch, più vicina alla prima che alla seconda.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
- Aldebaran
- Contatta:
Caro Lemmy (Luca),
Titolo del mio discorso: onestà intellettuale questa sconosciuta.
Ti ho chiamato al telefono per dirti che la libertà di opinione non vuol dire infangare maliziosamente il lavoro altrui dato che colui che ha negato ciò che hai scritto nel messaggio non è l'autore del restauro ma il suo possessore che ha l'oggetto in mano e quindi ne può appurare meglio di te le reali condizioni.
Mi hai sbattuto il telefono in faccia.
Continui a comportarti a casa nostra come se fosse solo tua e continui a trasferire una bagarre dal tuo cervello in pubblico da mesi nonostante tutto ciò sia vietato dal regolamento.
Sei stato aiutato molto dalla nostra associazione: aiuto che io e Paciccio non abbiamo avuto nel costruire questo forum e mettere su le nostre attività.
Non saprei cos'altro scrivere ma, se fossi in te, inizierei a fare delle ipotesi su come iniziare a gestire questi tuoi rancori, trarrei delle conclusioni e prenderei in considerazione le più opportune. Buon proseguimento
Andrea
P.s. questo messaggio tra qualche ora verrà cancellato.
Titolo del mio discorso: onestà intellettuale questa sconosciuta.
Ti ho chiamato al telefono per dirti che la libertà di opinione non vuol dire infangare maliziosamente il lavoro altrui dato che colui che ha negato ciò che hai scritto nel messaggio non è l'autore del restauro ma il suo possessore che ha l'oggetto in mano e quindi ne può appurare meglio di te le reali condizioni.
Mi hai sbattuto il telefono in faccia.
Continui a comportarti a casa nostra come se fosse solo tua e continui a trasferire una bagarre dal tuo cervello in pubblico da mesi nonostante tutto ciò sia vietato dal regolamento.
Sei stato aiutato molto dalla nostra associazione: aiuto che io e Paciccio non abbiamo avuto nel costruire questo forum e mettere su le nostre attività.
Non saprei cos'altro scrivere ma, se fossi in te, inizierei a fare delle ipotesi su come iniziare a gestire questi tuoi rancori, trarrei delle conclusioni e prenderei in considerazione le più opportune. Buon proseguimento
Andrea
P.s. questo messaggio tra qualche ora verrà cancellato.
-
- oriolo
Venerdì 30 Aprile arrivato via Asendia da Top of The Chain il combo B&M Rapsody (Base Soft Heart).
Per info:
- Consegna effettuata in 26 gg. di calendario.
- Ordine precedente (di Febbraio), sempre da TOTC, sempre via Asendia: 23 gg. di calendario.
Non male considerando un costo di CAD 14,99 (circa 10 Euro) e spedizione tracciata.
Per info:
- Consegna effettuata in 26 gg. di calendario.
- Ordine precedente (di Febbraio), sempre da TOTC, sempre via Asendia: 23 gg. di calendario.
Non male considerando un costo di CAD 14,99 (circa 10 Euro) e spedizione tracciata.
Hic et nunc
Alessandro
Alessandro
- FlashOne
Contro ogni mia pessimistica previsione, il nuovo OUMO SHD 5TH SYN (sulla sx) è già arrivato:
Gentile omaggio a sorpresa (sulla dx), un altro ciuffo sintetico; ad occhio direi da 24mm, sembra questa imitazione di un 2 Band:
https://it.aliexpress.com/item/1005001429054435.html
12 giorni tramite Cainiao CRONO ECONOMY, con tappa europea in Belgio e ultimo miglio gestito da SDA.
Purtroppo non credo riuscirò ad essere altrettanto rapido nel metterli alla prova, tutta questa celerità mi ha preso alla sprovvista
Gentile omaggio a sorpresa (sulla dx), un altro ciuffo sintetico; ad occhio direi da 24mm, sembra questa imitazione di un 2 Band:
https://it.aliexpress.com/item/1005001429054435.html
12 giorni tramite Cainiao CRONO ECONOMY, con tappa europea in Belgio e ultimo miglio gestito da SDA.
Purtroppo non credo riuscirò ad essere altrettanto rapido nel metterli alla prova, tutta questa celerità mi ha preso alla sprovvista
Old Fashioned half bourbon half rye
- GinoV
Ottimo, io sono in attesa.
Anche quello a destra è un buon ciuffo. Io lo presi un paio di anni fa da APShave. Meno cedevole degli yaqi ma più dello Shavemac, piacevole insomma, anche se come densità non ci dovrebbe essere paragone...
Anche quello a destra è un buon ciuffo. Io lo presi un paio di anni fa da APShave. Meno cedevole degli yaqi ma più dello Shavemac, piacevole insomma, anche se come densità non ci dovrebbe essere paragone...
- FlashOne
Esatto @GinoV, anche così a prima vista non c'è paragone.
Proprio però tutta questa densità non mi sta facendo l’impressione che avrei sperato, sembra davvero troppa... Spero di essere sconfessato
Proprio però tutta questa densità non mi sta facendo l’impressione che avrei sperato, sembra davvero troppa... Spero di essere sconfessato
Old Fashioned half bourbon half rye
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
WSD GAA: Wet Shaving Delight Go Ask Alice
Wet Shaving Delight Go Ask Alice
Shaving Soap, After Shave Vapo, EDP Vapo
Mela Verde, Ozono, Alghe
Ambroxan, Mughetto, Fiore di Loto
Aldehyde C10, Pepe Nero, Timo, Violetta
Shaving Soap, After Shave Vapo, EDP Vapo
Mela Verde, Ozono, Alghe
Ambroxan, Mughetto, Fiore di Loto
Aldehyde C10, Pepe Nero, Timo, Violetta
Utente BANNATO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Postino 20210524 Timeless Razor Etherea by Shannon's Soap
Nuovo amico di penna, nuovo campioncino di sapone.
.
.
Timeless Razor Etherea
by Shannon's Soap
by Shannon's Soap
Utente BANNATO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Postino 20210708 Oumo Brown Tip Synth
Parlando di SHD
Qui in azione la nuova fibra Oumo Brown Synth.
Il setting è muscoloso, 30x50mm.
https://imgur.com/I0giHvS
Qui in azione la nuova fibra Oumo Brown Synth.
Il setting è muscoloso, 30x50mm.
https://imgur.com/I0giHvS
Utente BANNATO
- zester
Dopo una lunga ed estenuante attesa.....
Settimanale Joseph Rodgers "India Steel" 6/8, epoca circa metà '800, barber notch, piccolo sperone salvapollice, manici in avorio con spaziatore in piombo, particolare l'incisione dei giorni settimanali in spagnolo.
Dopo una breve spolverata e leggera pulizia, lame e manici in avorio intonsi, nessun intervento di restauro, condizioni sbalorditive dopo più di un secolo e mezzo di vita.....
Settimanale Joseph Rodgers "India Steel" 6/8, epoca circa metà '800, barber notch, piccolo sperone salvapollice, manici in avorio con spaziatore in piombo, particolare l'incisione dei giorni settimanali in spagnolo.
Dopo una breve spolverata e leggera pulizia, lame e manici in avorio intonsi, nessun intervento di restauro, condizioni sbalorditive dopo più di un secolo e mezzo di vita.....
- Supermomo
- Supermomo
Che meraviglia
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- paciccio
- Contatta:
come al solito c'è da rifarsi gli occhi con le tue foto...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
- zester
Insieme al precedente settimanale è finalmente giunto anche
un set di 4 lame intercambiabili Joseph Rodgers 6/8 epoca 1830-40, manico ad innesto in avorio perfettamente funzionante,
pronte per essere lucidate e far risaltare le incisioni dei numeri romani e decorazioni ad acido sui dorsi,
restauro custodia con applicazione al cuscinetto interno coperchio di stoffa originale con logo centrale già recuperata
un set di 4 lame intercambiabili Joseph Rodgers 6/8 epoca 1830-40, manico ad innesto in avorio perfettamente funzionante,
pronte per essere lucidate e far risaltare le incisioni dei numeri romani e decorazioni ad acido sui dorsi,
restauro custodia con applicazione al cuscinetto interno coperchio di stoffa originale con logo centrale già recuperata