Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Sanà
Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson
Beh, speriamo bene, con Simpson sarebbe l'ultimo acquisto (giuro): il pennello della "domenica", per completare il mio "settimanale" 

A Sanà non la si fa
- Accutron
Allora cerchiamo di fare chiarezza :
Fino a prima degli accordi
Il venditore UK (in questo caso Simpson) applicava l'iva del suo paese sul prezzo di vendita pari al 20%
Da gennaio, non applicherà più.. Però verrà aggiunta dal corriere per conto dell'erario e sarà del 22%, quindi c'è un aumento del 2%. Poi il corriere applicherà la tariffa per lo sdoganamento pari a 7,5€.
Fino a prima degli accordi
Il venditore UK (in questo caso Simpson) applicava l'iva del suo paese sul prezzo di vendita pari al 20%
Da gennaio, non applicherà più.. Però verrà aggiunta dal corriere per conto dell'erario e sarà del 22%, quindi c'è un aumento del 2%. Poi il corriere applicherà la tariffa per lo sdoganamento pari a 7,5€.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- Sanà
-
Aggiornamento:
Dal sito delle poste leggo testuali parole
“Segnalato problemi durante la verifica doganale”
Cosa significa ?
Ma soprattutto mi domando se è legale acquistare da un sito come simpson seguendo le modalità di pagamento del fornitore, in questo caso PayPal...
Bho?
Dal sito delle poste leggo testuali parole
“Segnalato problemi durante la verifica doganale”
Cosa significa ?
Ma soprattutto mi domando se è legale acquistare da un sito come simpson seguendo le modalità di pagamento del fornitore, in questo caso PayPal...
Bho?
- paciccio
- Contatta:
Prepara il 22% del costo toale pennello + spedizione al quale aggiungerai 7.5€ il tutto da dare in contanti al postino al momento della consegna
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Amen....
A me è andata bene con il recente acquisto di lame SE da Connaught, ma adesso con l'Inghilterra ho chiuso.
Invece di Simpson compro gli eccellenti Omega, che loro per averli devono sborsare iva e diritti doganali.
A me è andata bene con il recente acquisto di lame SE da Connaught, ma adesso con l'Inghilterra ho chiuso.
Invece di Simpson compro gli eccellenti Omega, che loro per averli devono sborsare iva e diritti doganali.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
I Simpson "normali" si possono comprare anche in Italia e in altri paesi europei.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Sanà
Con questo sistema, l'unica soddisfazione sarà quella di dire alla moglie: "ho comprato il pennello contrassegno" , non costa moltopaciccio ha scritto: 16/02/2021, 17:14Prepara il 22% del costo toale pennello + spedizione al quale aggiungerai 7.5€ il tutto da dare in contanti al postino al momento della consegna

A Sanà non la si fa
-
Si @ares, ma i prezzi aumenteranno anche comprandoli in Italia e in Europa, perché la dogana la pagano anche i commercianti, anzi, soprattutto.ares56 ha scritto: 16/02/2021, 18:59 I Simpson "normali" si possono comprare anche in Italia e in altri paesi europei.
-
MmmSanà ha scritto: 16/02/2021, 19:47Con questo sistema, l'unica soddisfazione sarà quella di dire alla moglie: "ho comprato il pennello contrassegno" , non costa moltopaciccio ha scritto: 16/02/2021, 17:14Prepara il 22% del costo toale pennello + spedizione al quale aggiungerai 7.5€ il tutto da dare in contanti al postino al momento della consegna![]()
-
Il mio è un M7...
Nel frattempo per non farmi mancare niente avevo prenotato ed acquistato un m&f...
Adesso ho chiuso con la GB...
Credo ci sia un controllo più “ accurato” per quanto riguarda ciò che proviene dalla GB...
Nel frattempo per non farmi mancare niente avevo prenotato ed acquistato un m&f...
Adesso ho chiuso con la GB...
Credo ci sia un controllo più “ accurato” per quanto riguarda ciò che proviene dalla GB...
- paciccio
- Contatta:
Questi momenti di transizione saranno sicuramente i più complicati
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
-
Ciao paciccio,paciccio ha scritto: 16/02/2021, 17:14Prepara il 22% del costo toale pennello + spedizione al quale aggiungerai 7.5€ il tutto da dare in contanti al postino al momento della consegna
Devo contattarli io, o provvedono loro stessi senza nessun sollecito a spedirmi il pacco ?
- paciccio
- Contatta:
ti contatteranno solo se vorranno dei "chiarimenti" altrimenti arriverà con il portalettere 

My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
-
Grazie Paciccio
-
Aggiornamento:
Sono riuscito a contattare il call center delle poste, mi hanno detto che hanno inviato una raccomandata, ma io non ho ricevuto niente.
Mi hanno fatto scaricare un modulo da compilare ed inviarlo mezzo email con la ricevuta del mio acquisto.
È questo il punto, dove la trovo ?
Ho pagato tramite postepay, nel frattempo ho chiesto a simpson se posso ricevere copia...
Staremo a vedere...
Sono riuscito a contattare il call center delle poste, mi hanno detto che hanno inviato una raccomandata, ma io non ho ricevuto niente.
Mi hanno fatto scaricare un modulo da compilare ed inviarlo mezzo email con la ricevuta del mio acquisto.
È questo il punto, dove la trovo ?
Ho pagato tramite postepay, nel frattempo ho chiesto a simpson se posso ricevere copia...
Staremo a vedere...
-
Ho pagato con paypal...non mezzo postepay...
-
Ti sarà arrivata una mail dal venditore di conferma dell'ordine e di altre successive con l'avanzamento dello "stato" (pagato e poi spedito). Puoi mandare quelle. Alle brutte puoi recuperare i dati dell'ordine dal sito del venditore.ispuligidenie ha scritto: 22/02/2021, 21:20 ......Mi hanno fatto scaricare un modulo da compilare ed inviarlo mezzo email con la ricevuta del mio acquisto.....
-
Grazie,farò anche cosi, ma è la prima volta che non riesco a recuperare la cronologia delle transazioni su PayPal, se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.Grizzly ha scritto: 22/02/2021, 23:40Ti sarà arrivata una mail dal venditore di conferma dell'ordine e di altre successive con l'avanzamento dello "stato" (pagato e poi spedito). Puoi mandare quelle. Alle brutte puoi recuperare i dati dell'ordine dal sito del venditore.ispuligidenie ha scritto: 22/02/2021, 21:20 ......Mi hanno fatto scaricare un modulo da compilare ed inviarlo mezzo email con la ricevuta del mio acquisto.....
Io ho eseguito il pagamento come da sito di simpson...non so cosa sia potuto succedere, ho PayPal con la posterai come carta di appoggio. Nella posterai c'è la transazione in PayPal no...
Ringrazi ancora chi mi può essere di aiuto.
-
Il pennello è finalmente arrivato...
è una trafila complicata è lunga...L unica cosa positiva è che non ho dovuto pagare nulla.
è una trafila complicata è lunga...L unica cosa positiva è che non ho dovuto pagare nulla.
- paciccio
- Contatta:
Che mi semba già un ottimo risultato

My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Simpson Centenary Edition
Per gli amanti della casa Simpson, la linea Centenary Edition.
Questo è il Colonel X2L nella livrea Emerald.

Questo è il Colonel X2L nella livrea Emerald.

Utente BANNATO
- Sbarbaz
Ciao Ischiapp il Chubby 2 synth sembra diverso da quello in mio possesso...il mio ha il ciuffo più piatto. Secondo te è diverso rispetto ai primi usciti di cui tanto si parlava? Difficoltà nel farli aprire e backbone troppo deciso? Il mio si apre abbastanza bene ma sembra diverso..ischiapp ha scritto: 17/03/2021, 20:55 Grazie all'amico Bat71, ho in prova questi due gioielli:...
- Omega Evo Ego
Silversynth, Marble Resin, 28x55x105mm, 96g- Simpson Chubby CH2S
Platinum Grade Synthetic Bristle, Faux Ivory, 27x50x94mm, 78g
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
-
@Sbarbaz quando lo hai preso? Ho notato che i più recenti hanno un loft da 54mm invece di 50, la fibra è lievemente diversa e sono più piatti. Stessa cosa per i Duke 3, se vai nel thread Simpsoniani ho messo una foto delle fibre "nuove" .
viewtopic.php?p=377392#p377392
viewtopic.php?p=377392#p377392
-
io ho comprato il Chubby 2 Synth da qualche settimana.
confermo la sensazione di un ciuffo meno a "lampadina" e, invece, più piatto in cima e tendente ad allargarsi ai lati.
fine OT
confermo la sensazione di un ciuffo meno a "lampadina" e, invece, più piatto in cima e tendente ad allargarsi ai lati.
fine OT