Si tratta di una crema da barba in tubo metallico da 140ml prodotta in Israele e che ha nell'olio d'oliva l'agente saponificatore principale. Questo è l'INCI:
Stearic acid, water, glycerin, coconut oil, olive oil, potassium hydroxide, sodium hydroxide, mineral oil, sodium borate, methylparaben, propylparaben, fragrance, FD & C yellow #6, FD & C blue #1.
Qualcuno potrebbe storcere il naso alla vista di alcune sostanze ma personalmente le valuto nell'efficacia complessiva del prodotto che in questo caso è molto buona. Questa crema da barba è sul mercato già da qualche anno (ci sono recensioni su Badger & Blade risalenti al 2006) e nei forum inglesi e americani riscuote un notevole successo.
Io l'ho provata questa mattina montandone circa 1cm sul pennello in face lathering e ho ottenuto con estrema facilità una schiuma molto densa e abbondante con eccellenti proprietà lubrificanti e protettive; il rasoio (Muhle R89 con lametta Viking's Sword) scorreva liscio che era un piacere. Dopo la rasatura la pelle è rimasta morbida e idratata.
Si presenta come una crema molto morbida di colore verde abbastanza intenso e la profumazione è fresca, con leggere note agrumate e bisogna impegnarsi per sentire un leggero sentore di olio d'oliva.
Acquistata dal noto venditore eBay israeliano Liorfe, presso il quale è disponibile anche un'altra crema da barba MEM con Allantolina in tubo da 80gr, ho approfittato di un'offerta e pagata 5.72€ con spedizione gratuita.