Anch'io ho testato per la prima volta il mio Henson AL 13 Mild questa mattina, con una rasatura di barba di un giorno. Oltre alla bellezza delle sue forme, al colore (nel mio caso, blu, ma ho visto anche gli altri che sono tutti molto gradevoli), alle rifiniture eccellenti, non posso che confermare le indicazioni riportate qui sopra da @ercolinux. In effetti, da alcuni commenti che avevo letto o sentito altrove, sembrava che fosse un rasoio sì dolce, ma non poi tanto profondo. Invece, pur rimanendo estremamente facile da utilizzare, con un angolo di rasatura molto intuitivo e "protettivo", scorre benissimo sulla pelle ma asporta anche il pelo in modo egregio. Nel mio caso, l'ho abbinato a delle Treet 7 days (peraltro al loro quinto impiego) e mi hanno donato, in combinazione con il sapone Speick Active Men, una rasatura confortevole ma anche profonda. Mi ha stupito il fatto che il rasoio, pur piuttosto leggero (ma neanche irrisorio nel suo peso), si tiene in mano molto bene, non scivola di mano e quindi consente una rasatura precisa, ma soprattutto è facilissimo tenere la mano leggera, senza calcare mai. E questo consente di effettuare anche passaggi ripetuti in alcune zone più difficili ad esempio in fase di ritocco senza che ci siano problemi di alcun genere. Devo dire che ho ottenuto un ottimo BBS, ma oltretutto, ho riscontrato di avere un pelle rilassata e molto liscia, con zero irritazioni e con una condizione veramente ottimale (oserei dire, forse mai ottenuta con altri rasoi in un modo così agevole e senza alcun timore). Insomma, pienamente soddisfatto dall'acquisto e ancora un enorme ringraziamento a @Bob65 per la grande occasione offerta!