Premetto che sono alla seconda rasatura, ma volevo condividere alcune impressioni.
Credo di soffrire un po' l"aggressività del rasoio (Yaqi SE) ma comincio anche a capirne i lati positivi.
Ho la pelle un po' stressata a fine rasatura, ma è una sensazione che sparisce di colpo dopo un'oretta dalla sbarbata lasciandomi "solo" con l'ottimo risultato ottenuto. Quando ho avuto efficenze paragonabili con i DE, spesso lo stress continuava per un po', e si riacuiva con la ricrescita... Ieri una volta passata l'irritazione iniziale, anche quando ho cominciato a sentire la ricrescita non ho subito irritazioni.
La prima sbarbata è stata fatta con lama senza guardia (Kai Pink), la seconda con (Kai Pro touch MG). È vero che si sentono un po' i dentini delle guardie, ma non ho ancora capito cosa preferisco tra i denti della lama o la lama più aggressiva e presente
... Sembra che il comfort sia però aumentato con la guardia.
L'efficienza è diversa, ma credo che la mia mano influisca ancora questo aspetto e il comfort.
Premesso quanto sopra, vi chiedo: Il percorso SE è in salita come con il DE agli inizi (partendo da zero)?
Se devo scegliere come proseguire (secondo quanto fatto con il DE) scelgo la lama più confortevole e "educo" la mano... Condividete? O visto che ho (pochi) mesi alle spalle di DE ha senso alternare le lame per capire quanto (e se) si addolciscono?
Altra cosa, in zona baffi, tra baffi e naso (porto i baffi a matita), sul contropelo mi si impunta il rasoio... È successo anche a voi (magari perché la lama è più rigida e lunga) ? O sbaglio semplicemente angolo io?