Accutron ha scritto: 02/01/2021, 10:23
Quindi ricapitolando:
ds T7 .....Mamba 0.70
Ds S8 ..........Gamechanger 0.68
Ds S9 .........Gamechanger 0.84
Ds X1 un lato open e uno closed ...... gc68
Ds X2 un lato open e uno closed ...... gc84
Ti correggo: X1 e X2 hanno sempre gap 0.68, uno open/closed l'altro open/open.
Sarebbe perfetto se ci fosse la possibilità di acquistare un top e più piastre, e soprattutto il top liscio e non rigato
@Accutron, sei stato comunque utilissimo per fare chiarezza con questi codici poco comprensibili, così come lo è stato il buon @ares.
Grazie a entrambi per le indicazioni.
Mi è scappato comprato un DS-T7 con manico THS, non sono stato io, è stata lei... la scimmia
Era da un po' che volevo qualcosa in buon acciaio e non ha resistito al t7 a meno di 40€
Ottima scelta.
Non conosco il mamba, a cui si, diciamo, "ispira", ma il T7 è veramente ottimo, efficace ma dolce, come già Ares ha dettagliatamente descritto.
Aggiungo, che anche i "cloni" del game changer, ossia la S9 (84p), la D8 (68p) e la X2 (68p oc), sono tutti eccellenti.
In particolare, posso anche aggiungere, possedendo anche il game changer 84p cc, in un confronto simultaneo tra lui e l'S9, ho faticato a trovare differenze sostanziali in efficacia, dolcezza o chattering.
Estetica diversa, leggermente, ma prezzaccio per S9.
Finiture e lavorazione migliori su razorock, anche se meno "a specchio" di dscosmetic.
Ds cosmetics, comunque, eccellenti, come ho già detto.
Ho anche un paio di manici e la testa D8 in titanio: veramente tanta roba a quel prezzo.
Stessa robustezza di quelle in acciaio ma peso sensibilmente inferiore, a chi piace.
Buon giorno....."ragazzi "
Entro nel vostro discorso perchè un mio amico possiede il rasoio DCcosmetic T7 ed molto entusiasta.
L'ho ordinato pure io e spero sia un buon acquisto !
Sulla mia scrivania è atterrato il DS-T7 con cap smooth e manico THS.
Veramente bello come lavorazione e materiale, nei prossimi giorni si prova
Spedizione super veloce considerando che arriva dalla Cina spedito gratis.
Oggi è arrivato DScosmetic T7 con manico Destroyer, a prima vista sembra costruito molto bene, le finiture sono impeccabili, il peso appare un pò sbilanciato verso il manico, la lametta ben allineata.
Come sempre il giudizio finale sulla bontà dell'attrezzo si può esprimere dopo averlo utilizzato nelle diverse condizioni e con diverse lame.
Buona sbarbata a tutti !
Primo utilizzo oggi con una derby premium.
Lo trovo delicato e facile, anche se non troppo profondo, ma del resto non è questa la sua vocazione.
Lo proverò con qualcosa di più affilato.
Penso che per 40 euro sia un'ottimo secondo rasoio, adatto per chi dopo il primo impatto con il de vuole qualcosa di ben fatto e duraturo senza spendere troppo.
A proposito di......DS cosmetic, oggi mi sono sbarbato proprio con questo rasoio T7 alias mamba. Ultima sbarbata venerdì scorso e devo dire che dopo due passate ho ottenuto un ottimo BBS, nessuna irritazione o red point.
Scusate se mi sono intromesso, ma ho voluto testimoniare la bontà del rasoio !
Buona sbarbata a tutti.
Usato la seconda volta con personna e le cose sono migliorate molto.
Trovo però sia più facile avere una rasatura più profonda con l'henson, il DS-T7 è quasi altrettanto facile ma per raggiungere la stessa profondità bisogna usare più abilità.
Con l'henson basta passare e viene tutto perfetto, forse è dovuto alla finitura satinata che aiuta a tendere la pelle?
Perchè sono esauriti...sono stati i più richiesti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Sarei interessato anch'io all'acquisto di uno di questi rasoi. L'unico mio dubbio è sulle eventuali spese doganali, visto che si supererebbe la fatidica soglia dei 22 eurozzi.
Chi l'ha già acquistato ha avuto problemi in tal senso?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Sperando di fare una cosa utile a tutti visto l'interesse sui nuovi rasoi DScosmetic in acciaio inossidabile e titanio, ho raccolto le informazioni sulle caratteristiche di quelli recentemente in vendita sul sito DScosmetic di AliExpress in 2 tabelle, una per i manici e l'altra per le testine:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Non avevo mai usato nè maneggiato rasoi in titanio e appena è stata disponibile la testina DScosmetic DS-D8-T in titanio l'ho presa abbinandola al manico KVT:
Oggi ho provato il nuovo rasoio (viewtopic.php?p=377468#p377468) ed è stata un'ottima esperienza. Rasoio relativamente leggero (72 g complessivi distribuiti in 53 g manico e 19 g testina) anche per le dimensioni generose del manico, finitura del manico con un buon grip anche se non molto incisa (diciamo più presente di quella del Muhle R89), testina "scalloped" per un miglior scivolamento sulla pelle, lavorazione CNC di ottima fattura...insomma il rasoio è davvero bello!
Armato con una lametta "DORCO ST-300 HQ" al secondo utilizzo è stato un vero piacere radersi...il manico dal diametro generoso (13.6 mm) trasferisce solidità e presa salda, la testina ha un gap "medio" (0.68) ma la curvatura imposta alla lametta e la facilità nel trovare il giusto angolo di approccio determinano una elevata profondità di taglio e grande dolcezza. La sagomatura "scalloped" del top facilità lo scorrimento, le ampie feritoie consentono una immediata pulizia della testina...e se a queste ottime caratteristiche abbiniamo l'eccellenza della crema da rasatura BullFrog otteniamo una sbarbata memorabile!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)