Claus Porto Musgo Real Shaving Cream / Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

gpc

Re: Claus Porto Musgo Real Shaving Cream / Soap

Messaggio da gpc »

La crema tubo, sul sapone duro a mio avviso c'è di meglio
accogli e lascia andare....più che puoi
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

Ringrazio @gpc per il prezioso contributo. Ottima la descrizione che ne "fomenta" l'acquisto.
Procedo ad alleggerire la carta di credito!!
gpc

Messaggio da gpc »

Geppo!!! ti invito nell'alleggerimento cartacreditorio a non lesinare e prendi anche la colonia Brito LAVANDA......il bel boccettone da splash generoso.........
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

Ma si.... che vuoi che sia il 100esimo dopo barba in bagno.... prendo il boccione, così volendo, posso condirci anche l'insalata!!
Ah ah! (Si scherza)
Comunque grazie del consiglio.
gpc

Messaggio da gpc »

anche come aceto balsamico potrebbe avere il suo perchè......non male come idea..........CAnnavacciolo e Vissani talvolta azzardan di peggio!!!! ma pare che funzioni
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

@ares: bella recensione! una ho annusato la crema Orange Amber e mi è piaciuta molto la sua profumazione, mi ricordava vagamente acqua di Parma classica e acqua di colonia 4711.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
MicheleB.

Messaggio da MicheleB. »

Ho provato per qualche settimana il sapone duro di Musgo Real e alla fine l'ho accantonato, penso definitivamente.

Molto difficile da far schiumare, non garantisce una buona scorrevolezza e una buona protezione nella rasatura. Ho provato a montarlo in ciotola, in faccia e sulla mano, ma sempre con risultati poco convincenti. Abbinato a un poco di crema idratante in superlathering riesce comunque a fare il suo lavoro. La profumazione, vaga ed evanescente, inoltre non mi ha molto entusiasmato.

Insomma, c'è sicuramente di meglio e non ne raccomanderei l'acquisto.
jeky66

Messaggio da jeky66 »

Recentemente ho usato alcune volte il classic in tubetto verde, ha una profumazione leggera e non invadente, schiuma bene e ha una buona scorrevolezza, ma non mi ha entusiasmato. Finirò il tubetto .. poi passo a altro :)
Super Mario

jeky66 ha scritto:...classic in tubetto verde, ha una profumazione leggera e non invadente, schiuma bene e ha una buona scorrevolezza, ma non mi ha entusiasmato...
Questo mi spiace, pur restando nel rispetto dei gusti personali.
Se posso, cosa non ti ha entusiasmato in questa crema?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
jeky66

Messaggio da jeky66 »

Ciao! Mario
è la profumazione che non mi piace (e come hai detto anche tu, sono solo gusti personali).. per il resto è nella norma, ma trovo di meglio (es. i proraso) e a un prezzo inferiore.
Super Mario

Ok, tutto chiaro: eh, sui gusti non discuto.
Dal mio punto di vista ho apprezzato, al contrario, un po' tutto, inclusa la profumazione fresca e classica, che mi ricorda vagamente l’acqua di colonia 4711, ma senza note agrumate.
Maggiori dettagli nella mia SCHEDA.

Grazie,
SM
gigetto

Messaggio da gigetto »

In tubo c'è sia la crema che il sapone, io oggi ho comperato il sapone in tubo classico da 100ml, quando lo proverò vi dico.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Il sapone in tubo mi mancava...ci puoi mostrare una foto o inserire un link?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto

Messaggio da gigetto »

https://www.o-lorenzi.it/shop/it/52-cre ... ba#/page-4" onclick="window.open(this.href);return false;

c'è la crema da 150 ml e il sapone in tubo, 100ml, il sapone è più denso
ares56

Messaggio da ares56 »

Mah, che io sappia Musgo Real in tubo produce solo creme da 100ml.
Per questo, al di là di possibili fantasiose traduzioni sui siti italiani (ne abbiamo molte evidenze), ti chiedevo una foto del sapone in tubo che hai acquistato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Tranne la fragranza Classic, che ha il sapone barba duro da 125g, tutte le frangranze in tubo sono creme da 100ml. (cfr listino)
Utente BANNATO
gigetto

Messaggio da gigetto »

e' la Musgo real la dicitura riporta crema, 100 ml ma il venditore (desiree profumerie di Tre Torri Milano) mi ha detto che è un sapone semiduro in tubo, infatti costa molto più della crema....D'altronde anche Proraso indica sul tubo sapone....

Ti invierò anche la foto, ma la differenza tra crema (es: Taylor) e sapone in tubo è relativa alla quantità di acqua e facilità di montaggio, la crema è per tutti, il sapone sia in panetto che in tubo che in stick rende diversamente.
ares56

Messaggio da ares56 »

Di frequente, nel gergo comune anche dei negozianti, "sapone da barba" è il termine che viene utilizzato indipendentemente dal prodotto (crema o sapone che sia).
Che poi la differenza tra "crema" e "sapone" non è legata tanto alla consistenza quanto anche alla composizione...per questo Proraso scrive "sapone" sia sui barattoli che i tubi e vescica delle linee tradizionali mentre scrive "crema" sulle vesciche della linea Single Blade.

Per tornare al tubo Musgo Real, la mia era solo curiosità dopo aver letto di un "sapone in tubo" e sapendo che il produttore portoghese realizza in tubo solo creme...come scritto sulla confezione.
gigetto

Messaggio da gigetto »

La differenza sostanziale, in termini di composizione, che sappia io tra creme e saponi è questa. Al di là del contenuto di acqua percentuale, che rende l'impasto più o meno morbido, e per un tubo la morbidezza è essenziale è il contenuto di potassio e sodio alcalinizzati.

Un sapone duro ha il sodio magari col potassio, una crema generalmente solo il potassio idrossido, quando un prodotto presenta anche il sodio idrossido è da considerarsi un sapone, ammorbidito con tanta acqua se deve stare in un tubo. Poi attendo delucidazioni dai più esperti.

Ero andato a un centro commerciale di nuova apertura con delle colleghe per prendere un'altro prodotto irreperibile (reperibile sulla carta visto che poi da indicazioni del produttore su cinque negozi che tenevano i loro prodotti nessuno li aveva), un pò come per altri marchi mi è accaduto che non trovando quello che cercavo ho dovuto cedere all'orango prendendo un prodotto che dovrebbe comunque essere di qualità.
ares56

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:... prendendo un prodotto che dovrebbe comunque essere di qualità.
Certamente sì, le creme da barba Musgo Real sono ottime.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Claus Porto 2020: Musgo Real Black Edition

Messaggio da ischiapp »

Il mondo non si ferma, ed in Portogallo ci sono novità.
Claus Porto crea per la linea Musgo Real la nuova Black Edition.
https://clausporto.com/gl/menu/collections/musgo-real/black-edition
Immagine

Semplici ma solidamente testati i funzionali:
Cocco
Jojoba
Lanolina

Intrigante la fragranza:
Testa - Bergamotto, Limone, Bacche di Ginepro
Corpo - Cacao, Noce Moscata, Cardamomo
Coda - Vetiver, Patchouly, Cedro, Fava di Tonka

Mi piace l'idea, ma non sono sicuro del prezzo.
Tu che ne pensi?
Utente BANNATO
gigetto

Messaggio da gigetto »

Sulla crema non ho dubbi a livello delle inglesi
gigetto

Messaggio da gigetto »

Buon sapone questo Claus Porto in crema. Confezione semplice un tubo che contiene la pasta di sapone. Per rendere al meglio secondo me vuole dosi non striminzite allora sviluppa una bella crema protettiva e delicatamente profumata, nulla di invasivo nè persistente. L'ho provato con barba di un giorno e rasoio ATT S1 Slant e lametta Bic, questa sulla mia pelle/barba non si è mai dimostrata dolce e così l'ATT. Non ho usato Pre a voler verificare l'efficacia del prodotto e devo dire che la protettività c'è tutta. L'ho montato con un tasso Pure punzecchooso ma efficiente nel dare quella crema protettiva che mi ha regalato una buona rasatura senza traumi in due passate.
Tako

Messaggio da Tako »

Sempre desiderato la classica, non uso crema, mi sapete dire le prestazioni del sapone in ciotola?
ezio79

Messaggio da ezio79 »

chi ha usato le saponette me le ha sconsigliate riferendomi di difficoltà di montaggio tali da farsi desistere e "usarlo come sapone per lavarsi"
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”