Ho solo il Platinum nella confezione di plastica, gli altri nel cartoncino. Non ho notato differenze ma sono ancora inesperto.
Comunque sia attendo la tua opinione! Se ne varrà la pena troverò un uso alternativo per il contenitore!
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ho solo il Platinum nella confezione di plastica, gli altri nel cartoncino. Non ho notato differenze ma sono ancora inesperto.
Esterofilia italiana è ben nota
Il mio sapone Fine è prodotto in olanda, anche prima Fine si faceva produrre i sapoini per conto terzi non vedo novità.fabiocordal ha scritto: ↑22/01/2021, 23:11 Tutto può essere, ma 3 indizi fanno una prova. Dall’inci pare che:
gli olii/burri sono praticamente gli stessi di officina artigiana, di cui alcuni abbastanza peculiari (tipo quello di ricino);
il formato da 150 g è lo stesso di officina artigiana;
il tallow è al settimo posto, dietro perfino alla fragranza, per cui è un tallowato “light, all’apparenza” (due tallowati americani veri come stirling ed a&e ce l’hanno al primo e secondo posto).
Viene da pensare che dopo la chiusura improvvisa della fabbrica tedesca di Krefeld, mr Fine si sia rivolto a TFS dove ha preso la collaudata base “officina” con l’aggiunta di una puntina di tallow, tanto per mantenere la tradizione americana.
Passiamo adesso all'esperienza di rasatura di questa mattina. Barba di tre giorni (abbastanza una rarità per me), Muhle R102 armato con una Feather Hi-Stainless (della serie...rasoio aggressivo e lametta pure) e pennello sintetico Omega EVO. Pennello appena umido, caricamento per 15-20 secondi e montaggio in volto aggiungendo poche gocce d'acqua. Nonostante il tallow (anche se in posizione intermedia) non è un sapone particolarmente assetato, la schiuma si forma facilmente ed è stata più che sufficiente per le mie due passate.Ingredients: Aqua (Water) Stearic Acid, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Castor Oil, Fragrance (Parfum), Potassium Hydroxide, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Tallow Acid, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Sodium Hydroxide, Potassium Carbonate, Limonene, Linalool
Traduzione (Google Translate):
Veramente se ne parla da diverso tempo (viewtopic.php?p=369920#p369920) ed uno dei motivi per cui i nuovi saponi Fine (semiduri e non più duri) sono prodotti in Italia e distribuiti da Barbieri Uniti.
Purtroppo si, Lee, ti ringrazio
Non riesco a capacitarmene, l'ho presa quasi come un fatto personale.fabiocordal ha scritto: ↑02/02/2021, 20:10 Tornando a Fine, peccato per i due vetiver, erano fragranze intriganti
credo proprio di no, altrimenti il distributore sarebbe un'altro...
E' evidente che o hai informazioni documentate o è semplicemente un tuo pensiero...io ho riportato la dichiarazione del titolare che esclude le tue affermazioni, e per me è quello che conta.
Guarda, nel frattempo ho preso il Lavender vecchia versione e mi rimane notevole.paciccio ha scritto: ↑02/02/2021, 23:57 e tutti i terzisti che producono rimanendo nell'ombra?
come ha detto Ares o si hanno informazioni vere da condividere o sono congetture personali
la cosa che mi stuzzica di questi nuovi saponi è la buona recensione fatta da Ares, va a finire che che un platinum me lo compro
Questo assolutamente sifabiocordal ha scritto: ↑02/02/2021, 20:10 Tornando a Fine, peccato per i due vetiver, erano fragranze intriganti