walter56 ha scritto:saggiomo1 ha scritto:Scusate ma dopo aver visto dei video mi é sorto un dubbio.... La regolazione della lama va fatta a rasoio aperto,o chiuso?
Mi. Sono venuti i dubbi dopo aver visto che un tizio prima di regolare gli scatti apriva il rasoio...
Aprire le farfalle non serve, ma è consigliato sbloccare la chiusura per cambiare le regolazioni, una volta regolato torni a chiudere fino al blocco completo.
Questa è una precauzione per non logorare il delicato (poi non tanto)

meccanismo di regolazione, quando è sbloccato t'accorgerai che il movimento del nottolino di regolazione è più fluido.
Riporto la mia esperienza per dire che non è proprio vero che aprire le farfalle non serve!!!
Diciamo che a noi arrivano oggetti che sono stati usati per svariati decine di anni e quindi il nottolino di regolazione, ormai logoro, si muove sia con farfalle aperte che chiuse!!
Io sono riuscito ad avere un FATBOY nuovo e Vi posso assicurare che con le farfalle chiuse il nottolino di regolazione "non si muove" proprio e quindi per cambiare regolazione occorre allentare le farfalle!!
La pubblicità GILLETTE dell'epoca dice proprio che per i regolabili occorre aprire le farfalle prima di procedere alla regolazione!!
Quindi per evitare di logorare ancora di più il nottolino è meglio aprire le farfalle prima di cambiare regolazione!!!!!