Stirling - Shaving Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Stirling - Shaving Soap
Io sto utilizzando Christmas Eve ed è decisamente invernale.
- DavideV
Hipster lo definirei un 4 stagioni 

....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
- ezio79
per me a parte i saponi pensati per rinfrescare nelle giornate di massima calura gli altri sono tutti quattro stagioni: se una fragranza mi piace mi piace sempre.
Il tema prende due strade a seconda se si usa un solo sapone alla volta (allora può avere un perché optare per un prodotto contestualizzato nel periodo), ma per chi li alterna (soprattutto se se ne alternano molti) sono strafavorevole alla possibilità di usarli ogni qual volta se ne abbia voglia senza vincoli stagionali
Il tema prende due strade a seconda se si usa un solo sapone alla volta (allora può avere un perché optare per un prodotto contestualizzato nel periodo), ma per chi li alterna (soprattutto se se ne alternano molti) sono strafavorevole alla possibilità di usarli ogni qual volta se ne abbia voglia senza vincoli stagionali
-
Tutti ottimi, ma questi due sono quelli che preferisco.
- theitalianshaver
- Contatta:
- ezio79
[CERCO] diversi saponi stirling da 1oz o consigli su dove acquistarli
non so se sia più corretto inserire il messaggio nella discussione del sapone
o nel mercatino e qualora la mia scelta (sapone) risultasse sbagliara chiedo la cortesia di spostarla opportunamente, grazie
Trovo molto buoni i saponi del marchio americano
ed altrettanto piacevoli molte delle loro fragranze,
tanto da avere diverse loro confezioni
[ Almond Cream, Autumn Glory, Baker Street, Christmas Eve, Executive Man, Scots Pine Sheep (mutton tallow), Texas on Fire e Vanilla Sandalwood ] .
Il problema è che il vasetto standard è da poco meno di 6oz
e logicamente moltiplicato per il numero importante di fragranze che vorrei avere - non avendo ed usando solo questo marchio - non risulta pratico.
I campioni da pochi grammi per diverse ragioni non fanno al mio caso; per contro il formato Stirling da 1 oz risponde a quello che cerco (posso confezionarlo in vasetto, dura abbastanza, costa il giusto 3-3,5$); purtroppo però non viene importato dal distributore per l'Europa (che dovrebbe essere Barbieri Uniti),
mentre il produttore non spedisce in Italia.
Dubito che qualche privato possa esserne fornito e voglia farmi la cortesia di cedermeli (ma ovviamente non mi dispiacerebbe),
quindi senza fretta mi piacerebbe trovare il modo migliore
per acquistare 10-15 dischi da 1 oz *
presso un rivenditore che spedisca in Italia a costi ragionevoli (anche con tempi lunghi)
o studiare una triangolazione o altra soluzione.
Ringrazio sin da ora chi saprà aiutarmi.
* ed esempio i seguenti:
Agar, Alighieri, Bay Rum, Ben Franklin, British Leather, Coniferous, Deton-8, Glastonbury (mutton tallow), Haverford, Hipster, Iced Coffee, Port-Au-Prince (mutton tallow), Queen of Hearts, Stirling Noir, Varen (mutton tallow)
o nel mercatino e qualora la mia scelta (sapone) risultasse sbagliara chiedo la cortesia di spostarla opportunamente, grazie
Trovo molto buoni i saponi del marchio americano
ed altrettanto piacevoli molte delle loro fragranze,
tanto da avere diverse loro confezioni
[ Almond Cream, Autumn Glory, Baker Street, Christmas Eve, Executive Man, Scots Pine Sheep (mutton tallow), Texas on Fire e Vanilla Sandalwood ] .
Il problema è che il vasetto standard è da poco meno di 6oz
e logicamente moltiplicato per il numero importante di fragranze che vorrei avere - non avendo ed usando solo questo marchio - non risulta pratico.
I campioni da pochi grammi per diverse ragioni non fanno al mio caso; per contro il formato Stirling da 1 oz risponde a quello che cerco (posso confezionarlo in vasetto, dura abbastanza, costa il giusto 3-3,5$); purtroppo però non viene importato dal distributore per l'Europa (che dovrebbe essere Barbieri Uniti),
mentre il produttore non spedisce in Italia.
Dubito che qualche privato possa esserne fornito e voglia farmi la cortesia di cedermeli (ma ovviamente non mi dispiacerebbe),
quindi senza fretta mi piacerebbe trovare il modo migliore
per acquistare 10-15 dischi da 1 oz *
presso un rivenditore che spedisca in Italia a costi ragionevoli (anche con tempi lunghi)
o studiare una triangolazione o altra soluzione.
Ringrazio sin da ora chi saprà aiutarmi.
* ed esempio i seguenti:
Agar, Alighieri, Bay Rum, Ben Franklin, British Leather, Coniferous, Deton-8, Glastonbury (mutton tallow), Haverford, Hipster, Iced Coffee, Port-Au-Prince (mutton tallow), Queen of Hearts, Stirling Noir, Varen (mutton tallow)
-
@ezio79 puoi prenderli qui
https://shavingtime.co.uk/a/s/products/ ... es-29g-1oz
Un mesetto fa ho scritto direttamente a Rod (Stirling) e mi ha detto che stava cercando offerte migliori per le spedizioni in Italia perché i prezzi erano diventati troppo alti, quindi prima o poi potrai prenderli direttamente dal loro sito.
https://shavingtime.co.uk/a/s/products/ ... es-29g-1oz
Un mesetto fa ho scritto direttamente a Rod (Stirling) e mi ha detto che stava cercando offerte migliori per le spedizioni in Italia perché i prezzi erano diventati troppo alti, quindi prima o poi potrai prenderli direttamente dal loro sito.
- ezio79
grazie, ottime notizie, purtroppo invece shavingtime al prezzo poco concorrenziale (oltre 2€ in più a pezzo è un rincaro di circa il 70%)
aggiunge l'incognita della dogana se non erro ...
aggiunge l'incognita della dogana se non erro ...
-
@ezio79 per la dogana ancora non è chiara la situazione, però ultimamente ho ordinato un pennello, ci ha messo quasi un mese ad arrivare, bloccato in dogana per tutto il tempo, ma alla fine non ho pagato niente, nemmeno l'Iva. Per il prezzo ti do ragione, ma se Barbieri Uniti non si decide hai poche alternative. Comunque ritengo che il prezzo degli Stirling qui da noi sia troppo elevato, questo è uno dei motivi per cui ho smesso di comprarli. Non capisco come mai per uno Stirling c'è un rincaro così elevato e per Ariana & Evans il costo è di 1:1 praticamente.
- Morgan
Shaving Time scorpora l'IVA inglese, ogni pezzo lo paghi 3,75 GBP anziché 4,50. A oggi sono 4,35 euro. Se spendi meno di 22 euro l'IVA italiana non la paghi, altrimenti sarebbero circa 5,30 euro al pezzo (più spedizione, sulla quale, ugualmente, va calcolata l'IVA italiana). Per le tasse doganali c'è una franchigia fino a 135 GBP, non penso siano un problema. Restano i tempi di consegna, in questo momento sicuramente lunghi.ezio79 ha scritto: 06/03/2021, 15:40 purtroppo invece shavingtime al prezzo poco concorrenziale (oltre 2€ in più a pezzo è un rincaro di circa il 70%) aggiunge l'incognita della dogana se non erro ...
Morgan
- darionew
Non ho certo la pretesa di spiegare le "logiche" di mercato, ma ho l'impressione che Stirling (che in effetti nel paese d'origine ha un prezzo incredibilmente basso rispetto alla qualità che offre), sia proposto qui da noi con un costo che rientra in una determinata fascia, e che lo rende concorrenziale se paragonato a prodotti di qualità simile o leggermente inferiore (ossia, non certo un sapone "da banco", ma uno che offre prestazioni elevate e profumazioni molto varie e attraenti) e quindi opino che Ariana & Evans, per poter essere venduto a propria volta con certi quantitativi, non possa essere presentato con un rincaro eccessivo. Ovviamente, a queste mie discutibilissime osservazioni, dovrebbe poi essere affiancata la precisa conoscenza degli elementi di contrattazione con i produttori, che possono offrire un prezzo all'importatore più o meno vantaggioso, consentendo dei margini più o meno agevoli per rientrare dall'esposizione iniziale (e poi per avere il proprio guadagno). Ad ogni modo, mi sembra che se si confronta il prezzo degli Stirling e degli A & E su altri siti (ad esempio quello inglese indicato poco sopra), non mi pare che ci sia una differenza così netta con le cifre proposte qui in Italia. Ad ogni modo, a mio avviso, per ciò che è in grado di proporre, si tratta di un sapone eccellente con un prezzo accettabile.
- Bob65
Sabato ho "stappato" il nuovo arrivato: Mountain Man.
Sulle qualita' meccaniche e di post shave del brand dell'Arkansas si e' detto ed ho detto anch'io in passato gia' un po' tutto.
Ottimi prodotti, nulla da eccepire.
Questa fragranza mi sta lasciando un pochino perplesso.
Sicuramente va catalogata tra quelle "boschive", ma le declinazioni dichiarate di Bergamotto, Arancia al mio naso non sono pervenute....
E' un mix di odori piuttosto confuso, nel quale, francamente, non riesco a decifrare qualcosa che spicchi in maniera preponderante.
In generale piacevole, ma piuttosto "banalotto" se mi passate il termine.
Mi consolo con il fatto di averlo pagato 12 euro e 65, un prezzo assolutamente in linea con quelli che si trovano in U.S.A.
Sulle qualita' meccaniche e di post shave del brand dell'Arkansas si e' detto ed ho detto anch'io in passato gia' un po' tutto.
Ottimi prodotti, nulla da eccepire.
Questa fragranza mi sta lasciando un pochino perplesso.
Sicuramente va catalogata tra quelle "boschive", ma le declinazioni dichiarate di Bergamotto, Arancia al mio naso non sono pervenute....
E' un mix di odori piuttosto confuso, nel quale, francamente, non riesco a decifrare qualcosa che spicchi in maniera preponderante.
In generale piacevole, ma piuttosto "banalotto" se mi passate il termine.
Mi consolo con il fatto di averlo pagato 12 euro e 65, un prezzo assolutamente in linea con quelli che si trovano in U.S.A.
Roberto
- ezio79
si, logicamente su un catalogo di poco meno di un centinaio di fragranze qualcuna meno interessante c'è e nel caso del mountain man, qualche avvisaglia che label e nome fossero più riusciti della profumazione girava per la rete. Però come giustamente sottolinei 170g di ottimo sapone a 12€ sono tutt altro che un problema 

- Bob65
Esatto Ezio.
Un paio di interminabili etti di ottimo sapone a poco piu' di 77 euro al chilo possono compensare una fragranza poco riuscita, ma tutto sommato piacevole.
Un paio di interminabili etti di ottimo sapone a poco piu' di 77 euro al chilo possono compensare una fragranza poco riuscita, ma tutto sommato piacevole.
Roberto
- mark1976
Ho anche io il Mountain man e devo dire che più che la montagna ci sento la macchia mediterranea,con tanto di agrumeti...!
-
Il nome è fuorviante temo. Deriva dal fatto che la fragranza è un clone di Himalaya di creed, che non ha ovviamente una fragranza “Montana” 

- mark1976
Ah ecco! 

- ezio79
se vuoi trovare il perfetto punto d'acqua devi aggiungere poca poca alla volta, altrimenti se vai di fretta lo monti un poco più consistente.
Per un certo tipo di saponi il corretto montaggio è imprescindibile per una valutazione non superficiale
Per un certo tipo di saponi il corretto montaggio è imprescindibile per una valutazione non superficiale
-
Forse sbaglio, ma diminuire l'acqua aumenta la protezione, un maggior annacquamento ne aumenta la scorrevolezza.ramoverde ha scritto: 29/03/2021, 11:30 ..........La scorrevolezza me la immaginavo superiore.
Dovrò provare con meno acqua.
Nel contropelo molti ad esempio preferiscono annacquare un po la schiuma per agevolare la scorrevolezza.
Ripeto, sempre che io non abbia sempre capito male

- Bob65
Concordo e aggiungo che - a mio avviso - e' imprescindibile anche provare per un certo lasso di tempo un prodotto prima di esprimere qualsivoglia parere ....ezio79 ha scritto: 29/03/2021, 11:45Per un certo tipo di saponi il corretto montaggio è imprescindibile per una valutazione non superficiale

Roberto
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Vangelo.Bob65 ha scritto: 30/03/2021, 10:39... è imprescindibile anche provare per un certo lasso di tempo un prodotto prima di esprimere qualsivoglia parere.
Di ieri.
Di oggi.
Di domani.
A me capita frequentemente.
Dopo mesi o anni, riprovo un prodotto.
Ne rimango sempre impressionato di quanto lo trovi diverso.
Perché nel tempo sono cambiato io, nella percezione soprattutto.
Ma anche nella preferenza.
Utente BANNATO
- ezio79
giusta precisazioneBob65 ha scritto: 30/03/2021, 10:39Concordo e aggiungo che - a mio avviso - e' imprescindibile anche provare per un certo lasso di tempo un prodotto prima di esprimere qualsivoglia parere ....ezio79 ha scritto: 29/03/2021, 11:45Per un certo tipo di saponi il corretto montaggio è imprescindibile per una valutazione non superficiale![]()

- ezio79
io non sono daccordo e avendo provato un numero spropositati di saponi da pochi centesimi a quasi tutti i più costosi ho in altissima considerazione stirling e molto meno i mei due SV (oltre ad altri provati grazie ad amici).ramoverde ha scritto: 03/04/2021, 11:19 dai ragazzi non scherziamo, un qualunque Saponificio Varesino in quanto a doti di scorrevolezza e post rasatura uno Stirling se lo mangia a colazione.
Tra le altre cose stirling - tra gli appassionati (non tra persone che usano la schiuma del supermercato) - è mediamente il sapone più apprezzato al mondo, qualcosa vorrà dire ...
-
Ovvioramoverde ha scritto: 03/04/2021, 11:19 dai ragazzi non scherziamo, un qualunque Saponificio Varesino in quanto a doti di scorrevolezza e post rasatura uno Stirling se lo mangia a colazione.
.
Una Ford e una Ferrari
Che poi basti e avanzi una Ford è un altro discorso...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
+1ezio79 ha scritto: 03/04/2021, 13:07 io non sono daccordo e avendo provato un numero spropositati di saponi da pochi centesimi a quasi tutti i più costosi ho in altissima considerazione stirling e molto meno i mei due SV (oltre ad altri provati grazie ad amici).
Concordo: Varesino, per me, sta sotto A&E e Stirling, che sono in cima nel mio personalissimo cartellino (cit.)